Addio 525Tds | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Addio 525Tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pieroesse, 10 Settembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io ero a consocenza che il manuale fosse Getrag, mentre gli automatici GM e ZF
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su E39 ed E38, aveva due programmi: A=autoadattivo AGS e S=Sport.

    in sport peraltro non faceva nulla di che :lol:
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah, è sicuramente cosa buona e giusta. Io mi limito a sostenere come "politica manutentiva" faccio il (giusto) necessario, e quello in più se tocca...il mio riferimento personale ce l'ho in casa...mio padre che è agente di commercio da quasi quarant'anni certe manutenzioni alle auto non le ha mai fatte, ed in tutta la sua vita professionale l'unico cambio che ha rifatto è stato, guarda un pò, quello del 524td...:lol: Per le altre, tutte rigorosamete manuali, ha sempre fatto la manutenzione ordinaria e solo se costretto quella straordiaria, che in circa una decina di auto (Opel,Alfa,BMW,Renalut e ora Seat) statisticamente sono state molto eterogenee.
     
  4. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ho scritto, oltre a tutti i pezzi nuovi che aveva, anche il problema della sovrapressione dell' impianto di raffreddamento, per probabile problema alla testa o alla guarnizione.

    Ho subito ricevuto decine di chiamate, che sono andate avanti per quattro giorni, fino a che non ho tolto l' annuncio.

    Mi hanno chiamato parecchi commercianti, ma ho contrattato con quello che mi offriva di piu. 1080€.

    Mi offriva, pagamento tramite bonifico anticipato, e ritiro auto a casa mia, dopo l' accredito del bonifico.

    Bene.

    Poi ho chiamato la banca, conscio della truffa che esiste, ovvero che ti mandano piu soldi e poi devi darne una parte al camionista (riciclaggio).

    La banca mi ha detto che comunque se l' importo e piu alto, ma i dati sono corretti non potevano rifiutare i lbonifico ma eventualmente mandarlo indietro su mia richiesta.

    Allora ho chiamato il commerciante e gli ho detto, che se mi inviava denaro in piu o in meno, avrei respinto il bonifico e non avrebbe mai visto la macchina.

    Mi ha detto che non erano truffatori, ma lavoravano cosi da oltre quattro anni, e le persone in polonia erano suoi parenti, quindi persone fidate.

    OK, fanno il bonifico, mi mandano la ricevuta via email, dopo tre giorni mi arriva il bonifico, e con importo esatto.

    Io ho smontato tutto l' impianto nel frattempo, domani consegno le targhe, e tra pochi giorni vengono a prenderla con la bisarca.

    Quando si fanno queste vendite, è inutile dirlo, ma ci vanno occhi aperti avanti e dietro.Non sai chi cè dall' altra parte del telefono, molti ti dicono la prendo io, poi te li trovi a casa e ti offrono la meta di quello che chiedi, e scollarli è un casino...

    Ma a me è andata bene, ed in piu ho il numero del commerciante, che mi ha detto che se ho altre occasioni cosi, non ci sono problemi a venderle per la polonia.
     
  5. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Allora ti contatto se mi capitano cose del genere :biggrin:
     
  6. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    possibile avere la mail (in privato) di questo commerciante? può far sempre comodo.

    parla italiano? inglese?
     
  7. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    e polacco ma parla italiano.

    Niente email sua, cè solo l' email dei suoi collaboratori, che però non posso darti.

    Ho il numero di telefono del commerciante, che è di roma, quello se vuoi te lo passo...
     
  8. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    certo, grazie
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    non posso darti torto, gli oli e la meccanica moderna consentono lunghe percorrenze senza grossi grattacapi, ma questo non vuol dire che non sia meglio e più salutare sostituire l'oli per una maggiore longevità e minore rumorosità.

    Pensa, anche se forse lo sai già, che anni fa QR fece una prova su una ZX che marciò per oltre 120.000km senza mai sostituire l'olio motore ma facendo solo rabbocchi. Questo per dire che comunque la meccanica "sopravvive", ma non è la cosa migliore...

    Il cambio delle 524td era "debole": su tutte le 524 di mia conoscenza, sia e28 che e34, venne cambiato attorno ai 350.000km.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io sulla mia AX 1.0 sono andato avanti per parecchio tempo solo a rabbocchi...quando le tasche languivano, e non di poco...ma andava alla grandissima. Aveva una terza che tiravo spesso a 110 di tachimetro, sembrava che i pistoni entrassero nell'abitacolo :mrgreen:

    E' stata rottamata (230000km, di cui 120mila fatti in solo due anni) solo perchè a fine 2007 c'erano gli ecoincentivi e mia madre s'era stufata, e si è presa una Polo nuova.
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    appunto, CVD:mrgreen::mrgreen:

    mitica l'immagina della terza a 110 coi pistoni a prender aria nell'abitacolo:lol::wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Viaggiavo tra l'altro con due bottiglie in PET: in una tenevo dell'acqua (avevo un piccolo forellino nel radiatore) e nell'altra della benzina. Nei tempi "bui" del soldo scarso, andavo a fare i pieni in Slovenja (85km circa da casa mia), e ti assicuro che ne valeva la pena i n quanto nei primi anni del postcomunismo Jugoslavo potevi andare appena aldilà e fare un pieno a metà soldi (praticamente andavo a benzina al costo del GPL). La seconda bottiglia conteneva un litro di benza, se malauguratemante dovessi rimanere a piedi a pochi km dal confine (tanto mi faceva i 17 anche tirando la terza :mrgreen:)
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    bei tempi passati, con vetture che riparavi anche col fil di ferro. :biggrin::wink:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    'nfatti. :biggrin:
     
  15. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    i polacchi ritirano varie tipologie di auto, soprattutto quelle recenti incidentate, le smontano con cura e realizzano il doppio di ciò che hanno pagato l'auto rivendendola a pezzi.Infatti è da un pò di tempo che agli amici che hanno dei problemi seri con le loro auto faccio prendere i pezzi usati in polonia, non ultimo un amico che ha rotto il motore di una a8 del 2005, preventivo riparazione audi euro 11mila, motore usato in polonia euro 6mila.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me han detto che la mia la risistemavano :mrgreen:

    mi hanno anche chiesto insistentemente la seconda chiave ed il libretto tagliandi.

    gli ho fatto un enorme in bocca al lupo!
     
  17. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    a volte anche le risistemano, però anche loro hanno capito che il grande business è venderle a pezzi, e ti posso garantire che hanno una organizzazione davvero efficiente.
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    comunque su Wikipedia la Reliant Scimitar V8 (vettura Italo-Inglese) viene menzionata con solo un V6...:-k:-k
     

Condividi questa Pagina