Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto da esperti! Sulla mia Z4 E85 2.2 ho vari optional, tipo sensori di parcheggio, sensori pioggia e luce, sedili riscaldabili, ecc ecc.. Sul volante ho i comandi radio che funzionano perfettamente, e poi ho due tastini: uno a sinistra con una faccina e tipo delle parentesi tonde, e uno a destra con scritto R/T. La mia macchina e tedesca, ho il libretto in tedesco e non ci capisco un quiz, così sono andato in bmw ma erano tutti impegnatissimo e un meccanico mi ha detto velocemente che sono: quello a sinistra, cioè la faccina, il tasto per rispondere al telefono con bleutooht, e l'altro cioè R/T, il controllo di velocità. Però non gli ho detto che mi sembra che non funzionano. E lui mi ha risposto che probabilmente è stato montato quel volante percHÈ È un bel volante, ma funziona solo radio, perchÈ solitamente bluetooth e controllo velocità venivano montati assieme al navigatore che ha lo schermo sopra la radio. In pratica oltre alla radio, è tutto fumo e niente arrosto...ma secondo voi è vero?? Come faccio a capire se funzionano o meno?? A qualcuno funzionano quei due tastini?E avete il navigatore?
Il meccanico ti ha detto una palla...il tastino con la faccina serve per rispondere alle chiamate e quello con scritto r/t dovrebbe servire per la rubrica, sempre del vivavoce blutooth (optional)...per quanto riguarda il cruise, viene comandato e impostato da una leva (optional) alla sinistra del volante subito sotto il comando delle frecce! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi la faccina non è il bluetooth! La faccina con le parentesi...almeno su tutte le altre BMW indica i comandi vocali! Sulla mia vecchia serie 3 per esempio, se lo premevo e dicevo "CLIMA" si azionava l'aria condizionata... Il tastino per rispondere a una chiamata è raffigurato da una cornetta di un telefono! Non so se poi la Z4 è diversa dalle altre per questi comandi!
Spiegazione pierfeeeettaaaa!!! Quoto quanto riportato!!! PS: devo dire che in BMW a quanto pare se ne intendono ehh??? Pensa come cambieranno l'olio e come lavorano.... neanche 2 pulsanti conoscono!!! BAH!!!!
""ma guardare sul libretto di uso e manutenzione no..?"" E tu guardare quello che ho scritto no..?? Va beh ti perdono dai... :wink: Cmq avevo già scritto che ho tutti i libretti in tedesco perchè la macchina è tedesca, non ci capisco un quiz! "Dadobmw" ma la storia che schiacci il pulsante, dici ad esempio clima, e parte il clima, era una presa x c..o, vero?? A tutti gli altri grazie mille delle risposte, ma a questo punto la mia domanda è: come faccio a capire se ho solo i pulsantini sul volante, oppure ho proprio il bluetooth???
No...non era assolutamente una presa per il c**o!:wink: Ti assicuro che sulla mia 320, il simbolo de te indicato si riferiva ai comandi vocali: "clima, navigazione, ecc" Quando lo premevo faceva un BIP e aspettava un comando vocale, se lo ripremevo mi diceva "IMMISSIONE VOCALE TERMINATA". Il bluetooth era raffigurato da una cornetta telefonica in un tastino... Ora ripeto, non so se sulle Z4 è diverso...però sulla mia era così! :wink:
eh, dici clima e vedi se parte il clima, chiaro. (ricordati di sistemare la temperatura altrimenti rischi l'ipotermia)
eheheh...fantastico mb421, mi hai fatto pisciare sotto dal ridere.. :-) starò ben attento alla temperatura.. eheheh Cmq pensavo fosse uno scherzo, che robe tecnologiche che fa la bmw.. :-)) ma allora che consiglio mi date per capire se ho o meno il bluetooth??
Non ho capito se mi stai prendendo tu per il ciulo a me... Se non sapete cosa siano i comandi vocali delle macchine che portate, informatevi!
Puuuahahahahah...!!! Mitico sawyer... ecco perchè non funzionavano, ho schiacchiato, ho detto clima ma non à partito niente, poi ero incacchiato nero, ho guardato il pulsantino e gli ho detto "strunz"...in effetti ho sentito un odore poco gradevole ma pensavo venisse da fuori..eheheheh...che potenzialità che hanno le nostre Z.. Vado subito ad iscrivermi ad un corso di tedesco.. :-)) Cmq parlando seriamente, Dadobmw non credo che mi stai dicendo cavolate, hai detto che sulla tua funzionava, perciò che motivo avresti di dirmi una cavolata?? Ti credo, solo che secondo ora che uno schiacchia il pulsante, dice clima, e rischiaccia il pultante, fa prima ad accendersi il clima da solo... :-)
Ma se schiacci il pulsante poco dopo fa beep? Perché se lo fa hai i comandi vocali altrimenti no. Poi possono anche esserci i comandi vocali limitati al solo telefono,io ad esempio ce li ho cosi posso dirupo cose tipo chiama il numero chiama il nome ecc... Per sapere tutte le funzioni gli dico elenco e indovina un Po mi fa l'elenco delle funzioni disponibili . Ps ovviamente parlo per e60 ma non penso la z sia molto differente.
Infatti non ho mai usato i comandi vocali in 2 anni che ho posseduto quella macchina. Però ti sto solo dicendo che a me il bluetooth era indicato da un altro tastino :wink: ...Come volevasi dimostrare...
no, non hai visto che citavo il messaggio di antonio b ? non mi permetterei di farlo non ti conosco. al massimo potrei fare una battuta ,come del resto è stato. :wink:
Scusami avevo interpretato male! :wink: ...comunque nei comandi vocali della mia vecchia 320 si poteva anche chiedere "pomp**o" Infatti per questa opzione l'ho venduta al doppio della quotazione!
Hai truffato il povero acquirente quella funzione c'era anche sulla ritmo..,. Solo che funziona solo sulle circonvallazioni e costa sui 50 euro ad ogni utilizzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sto ancora ridendo...... esperto però PS con la ritmo probabilmente si paralva di 50.000£ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">