io sulla mia l'ho cambiato...ho messo il tipo nuovo...si trova parallelo al filtro aria sotto ai cablaggi degli iniettori
posizione corretta, è un lavoro abbastanza lungo. in effetti se tipo nuovo(non sò da che anno è a labirinto e non si ostruisce)prima era di panno, si ostruiva mandava in pressione il blocco motore, non circolava più l'olio nel turbo che andava KO. a me è successo a 140000 km (vettura del 2003) pochi mesi dopo tagliando in conc.nel 2006,questo a proposito della serietà dei conc.(figurati se una modifica del genere non era da richiamo) Dopo garanzia meglio un buon meccanico di fiducia.(se ce l'hai) A me consigliò di verificare il filtro il rivenditore Garret dove comprai il turbo(pensa!!) ciao
fine 2004 ... 2 motore: M57N & M57N2. http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=GM21&mospid=47771&btnr=11_3935&hg=11&fg=15&lang=it http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=HM21&mospid=48470&btnr=11_3934&hg=11&fg=15&lang=it
Scusa xchè abbastanza lungo non basta togliere la copertura del motore e lo trovi subito liì davanti sotto i cablaggi , se ho capito bene ?