Certamente!! Comunque tienimi sempre aggiornato, sei il boss dei 143cv ormai PS: Pensa che quest'anno, finora, ho fatto 1 solo pieno alla cabrio Per dirti quanto tempo ho di usarla......
E' il mio turno, secondo voi va bene? Ovviamente parlo di sensore albero a camme lato aspirazione ... http://cgi.ebay.it/Nockenwellensensor-Drehzahlsensor-BMW-12147506273-/150478853920?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r
Arrivato il sensore albero a camme dalla germania, è lui, costo 19,90!!!! A breve il montaggio. Saluti.
ma che palle anche a me inizia a ballare il minimo e si è accesa la spia motore!! In rilascio, quando arrivo ai normali 750 giri circa, il minimo comincia a scendere sui 500, il motore trema per qualche secondo e poi ritorna piano piano ai 750. Succede sia a gas che a benzina, fortunatamente l'auto non si spegne mai comunque. E' colpa quindi di questi famosi sensori dell'albero a camme? Mi sa che mi tocca andare in conce per la diagnosi.. Se attacco il clima la situazione migliora un pò in quanto il minimo viene incrementato di circa 150 giri. Però che palle.. Sempre tagliandi con olio originale Castrol Edge 0W30 e 122.000 km, prima o poi dovevo imbattermi anche io in questo problema.. Anche se si gira senza problemi da un pò fastidio sentire quel tremolio ogni tanto.. Succede qualcosa se vado in giro così e aspetto che peggiori la situazione? Mi conviene cambiarli subito?
sì altrimenti ti capita come a me che si spegne in corsa e non è bello per niente ieri sera figuraccia: esco dal locale con bm parcheggiata proprio davanti, accendo e nessun problema, freccia e mi immetto in strada e l'auto si spegne di botto. Provo a rimettere in moto ma niente. Scendo sotto la pioggia ed un tizio mi aiuta a spingerla indietro dov'ero partito... che figura di m... aspetto qualche minuto, rimetto in moto a fatica e l'auto sembra andare a tre cilindri, comunque tutto traballante e scoppiettante me ne vado dall'imbarazzo. Scaldata un po' spengo e riaccendo e va tutto a posto. Oggi nessun problema. ...
io mi avvio per i 140.000 toccherà anche a te Davide, ma con i km che fai tu ti capiterà diciamo... nel 2025 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono a 123.000, negli ultimi giorni la situazione è migliorata i tentennamenti al minimo sono solo saltuari. Tuttavia la spia non si spegne da sola, dovrò in ogni caso passare in conce per la diagnosi e per farmela spegnere. Su ebay in cruccolandia ho visto i sensori albero a camme intorno ai 27€, qualcuno li ha presi? Non sono sicuramente originali ma vorrei sapere se qualcuno li ha montati e come si è trovato, grazie!
in realtà no, una volta che metti a posto i 100.000 difetti di natura elettronica e qualcosina di meccanico. E' un motore non certo di carattere, ma sa dare soddisfazioni. La spinta in basso è ottima, beve poco, nel mio caso non mangia né acqua né olio. Quando shiacci, va. Non ama troppo il limitatore, meglio cambiare un po' prima verso i 5.500 se proprio vuoi essere aggressivo. Il sound è molto bello.