[ Reportage ] Montaggio marmitte doppie Ragazzon su E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[ Reportage ] Montaggio marmitte doppie Ragazzon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mike., 23 Settembre 2009.

1. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    per quello singolo a me hanno chiesto 310...

2. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Si mi pareva che da altre discussioni ci fossero questi prezzi in ballo lessi anche 400 con il montaggio da loro:wink::wink:

3. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    per il montaggio non so....ma il pezzo non l'avrei preso direttamente da loro..:wink:

4. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Capito
    MA avevo seguito un 3d in merito e quelle erano le info::#-o#-o#-o

5. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non sto mettendo in dubbio niente,ci mancherebbe!:wink:

6. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Io presi il singolo con terminalino doppio, pagato 320, montato da loro, non c'è neanche stato bisogno di smontare il paraurti, giusto una leggerissima pelatina perchè strisciava....cmq complimenti, ottimo lavoro...

7. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Grazie mille dei complimenti e guarda è quello dx. che fa dannare:wink::wink:

8. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Si infatti ho visto dopo riguardando bene le foto, so che magari è l'unico sistema, ma il fatto di dover tagliare il vano batteria non mi gusta molto:sad:

9. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ma è proprio un piccolo inervento per eliminare l'angolo del vano, si puo anche affiacare l'angolo con mazzetta ma tagliando si fa un avoro migliore.:wink::wink::wink::wink:

10. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    ma posso chiedere una cosa? forse faccio una figuraccia..

ma il pezzo in plastica del paraurti lo hai tagliato per lo scarico di dx, ma non esiste con la predisposizione?

vorrei fare anche io lo stesso lavoro

11. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Purtroppo non esite anche perche questo scarico nasce come sotto Para, la mia è stata una ulteriore modifica. se poi vedi in firma è stato ulterirmente modificato.

Se vuoi un consiglio fattelo fare artigianale mantenento il tuo silenziatore e risparmi parecchio

12. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    intendi tipo m3?...

quindi meglio vici

13. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Li va a gusti o come il mio o M3 e metti estrattore predisposto per para Mtech II, come ha fatto diego.

Esatto ultimo ritocco fatto da loro:wink::wink:

14. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    a me piace il tuo.. era la mia idea, MtekII quindi lo prendo in concessionaria e poi vado con quello da vici

15. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Vedo ora che non hai il para Mtech II ora non ho ben presente il tuo para :-k:-k

Secondo me passi da loro e chiedi consiglio ne fanno talmente tante che ti saprenno sicuramente soddisfare

16. MANVAL

MANVAL Kartista

140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    no ho il paraurti MtechII ... le foto sono vecchissime

per interderci e uguale al tuo

per quello ero interessato alla tua mod

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  17. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ok Perfetto allora basta tagliare l'estrattore e adattare le due uscite.

Essendo un 330 con già due uscite è piu semplice lo scarico a dx ti fanno passare tutto dietro paraurti, se poi vuoi anche il silenziatore loro li hanno ma non sono omologati. Ecco perchè ti dicevo di lasciare il tuo e modificare solo i terminali.

Facci un salto e senti cosa ti dicono

18. Niko-Tuning

Niko-Tuning Kartista

73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Ciao. Purtroppo quando mi sono iscritto a questo sito avevo già fatto parecchi lavoretti alla mia "amante"E46 restyling,quindi nemmeno pensavo alle foto ecc,ecc. Pensa che mi sono imbattuto su questo sito perchè da solo avevo intenzione sia di slamellare il collettore di scarico,sia quello di far sentire più sound al mio 320d. Siccome ho visto questo sito fatto di persone molto preparate,mi sono iscritto per dare da quel momento,anche il mio contributo. Dicevo,mi dispiace perchè altrimenti ti avrei detto quale era stata la mia soluzione nel montare il Kit Ragazzon (nel 2007,quando l'ho montata vi era solo questa ditta che facesse luscita a 4 scarici). Il Kit è studiato specifico per la E46,davvero non capisco perchè hai sacrificato(tagliando e siliconando) il vano ruota di scorta. Io ho applicato la staffa del terminale Dx sotto l'alloggio batteria e basta,si mantiene una bellezza. Al limte dovevi tagliare o sagomare qualche tubolare del kit,ma non l'auto. Ripeto mi dispiace di non poter postare delle foto,ma vi assicuro che il kit non necessita di nessuna modifica estrema,altrimento la Ragazzon la si cita per danni.:mrgreen:

Detto questo,dopo 3 anni con questo kit,decido che il sound che sento (sui diesel è sempre così)non è entusiasmante,così vado in officina e spiego quali lavori voglio esser fatto.Praticamente faccio effettuare un taglio sul terminale sx e lo faccio completamente pulire (lana vetro,antirumore ecc,ecc)poi si collega il tutto con l'uscita di dx e il lavoro è fatto,la si puù chiudere. Si monta il tutto e si mette in moto,il sound è bello,più aperto,ma bisogna cordinare il suono con quello dx. Così,si smontano le uscite cromate dx e nel tubolare si applica(si slada un pezzo di tubolare) una specie di aletta inclinata a 35/40° e si fanno vari tentativi di sound,lo stesso possiamo fare a sx(come ho fatto io)e vi assicuro che il sound è stupendo,qundo si è in accelaerazione mi sembra di avere un auto a benzina.

Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  19. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Grazie dei consigli ma:

1) Non mi interessa avere un soundo diverso e disel e non benzina

2) lo scarico della ragazzon e uno scarico venduto come sotto paraurti quindi classico scarico tuning. ( a me non Piace ) ecco che ho cercato di sistemarlo. Non a caro che sull'altra macchina non attuerò questa soluzione ma faro fare tutto ex novo spendendo 1/3 delle spesa.

Grazie e ben arrivato:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Niko-Tuning

Niko-Tuning Kartista

73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    La soluzione "ex novo" sicuramente è la migliore in quanto ti permette di gestire meglio la cosa ed usare il terminale che più ti aggrada.Ci sono arrivato dopo che ho visto l'interno dello scarico Ragazzon,assolutamente non vale la cifra spesa per quattro tubi :mrgreen:

Per il sound faccelo un pensierino,visto che fai tutto ex novo,ti gestirai alla grande anche su questo,visto che sei molto bravo con le modifiche.

Ciao

Condividi questa Pagina