nankang sv-2 da neve,come vanno? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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nankang sv-2 da neve,come vanno?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bescot-e60, 15 Ottobre 2009.

  1. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Grazie per la repu :-)

    Confermo inoltre, per chi è dubbioso, che è riportata sia la dicitura M+S sia il logo con montagna e fiocco di neve! Quindi tranquilli possono essere usati in sostituzione delle catene.

    Inoltre vi posso dire anche che queste gomme non hanno il "bordino in gomma", cioè quello spessore aggiuntivo sui fianchi per proteggere il cerchione che qualche altro pneumatico ha.. secondo me è più per estetica che altro, infatti rispetto alle goodyear F1 estive che avevo sporgono un filo meno dal cerchione (ma di qui a proteggerlo ce ne vuole :-).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nonostante se ne parli sempre peggio, oggi mi sono fatto un Bel Bologna Siena e ritorno sotto la pioggia battente, asfalto viscido, insomma condizioni da panico.

    Di sicuro vado più piano rispetto a delle gomme estive blasonate, bridgestone potenza, guido un pò più accorto poichè le prove delle rivieste sosterrebero che sull'acqua non frenano, ma per me vanno molto molto bene e le frenate non sono allungate.
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    le gomme di marca hanno una percentuale di silicio(non caucciu) del 30 32 %.

    queste qui dovrebbe averne un 20%.

    però le gomme con canali larghi(un pò piu rumorose) e da neve(sotto i 7° lavorano meglio) fanno poco emergere il grip con l asfalto sia sul secco che sul bagnato , dato che son gomme morbide e che con quei larghi canali non favoriscono l acquaplaning.

    ti fermi un pò dopo

    in curva hai un pò meno grip

    se fai 100 giri in pisti a fine corsa le carcasse e il battistrada saranno tagliuzzati e non solo consumati.

    ma in certi casi costano la metà di marchi blasonati a parità di misura.
     
  4. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    a me queste nankang per oa piacciono molto e venerdi' e' prevista neve...non vedo l ora sia venerdi sera :biggrin:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    son stato da un gommista per la convergenza del mio suv......

    ruote cinesi, poco silicio, vibrano , tremano.....

    gli ho detto sali su con me e vediamo se è come dici........

    dopo il giro non sapeva che dire.

    gli ho detto hai sentito rollio,rumore, frenatura allungata ??

    ok, non sono michelin? allora?

    le pago per quello che sono?

    per me no, perche 4 michelin della mia misura costano 1000 1200 euro.io le pago 500 euro 4. con i restanti soldi me ne vado con una donna diversa al giorno al ristorante per 10 giorni di fila.
     
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  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :mrgreen:
     
  7. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ragazzi ho da farvi una domanda:forse rimedio due Nankang da 225-40-18,che monterei all'anteriore,solo che al posterioriore mi servirebbero da 255-35-18,che la Nankang non produce,e quindi dovrei metterne di altra marca.Lo so anch'io che sarebbe meglio montarne tutte e quattro uguali,ma secondo voi quale altra marca andrebbe bene da abbinarci e spendere poco?(i 18 li monto solo quando vado a fare delle settimane bianche e basta)
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se stai in garage puoi fare a meno di mettere le termiche...:lol:

    Io andrei di 205/55/16 o di 225/45/17, chiaramente su entrambi gli assi.
     
  9. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Eh ma io ho i 193M originali da 18 che mi piacciono moltissimo,e cmq voglio che la macchina sia bella anche con le termiche!:wink:

    Cosa potrei mettere al posteriore?
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, in generale si cerca di privilegiare la mobilità a scapito dell'estetica, e quindi in genere si tende a montare una gommatura di sezione più modesta proprio per garantire motricità sui fondi innevati/ghiacciati. Se invece è una questione fine a sè stessa, e ti sevono solo per la strada e l'autostrada puoi montare sugli stessi cerchi che già hai le gomme che preferisci. Differenziate, se le Nankang non ci sono vedi cosa offre gommadiretto o pneumaticone in alternativa...
     
  11. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Ok sulla 156 di famiglia abbiam deciso di prendere queste...

    Nankang Snow SV-2 205/55 R16 94V XL

    da gommadiretto e montate da gommista convenzionato con loro.

    Una volta avevamo le sv1 sulla 145 e facevano il loro lavoro, soprattutto per quello che costano (abito in Trentino).

    Appena arrivano posterò anche io qualosa...
     
  12. visa78

    visa78 Collaudatore

    376
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    io mi son trovato meglio con le gt-radial rispetto alle nankang che mantano la maggior parte di quelli che vogliono risparmiare dalle mie parti ..:-k

    per esattezza devo riportare che le nantag non le ho provate sulla mia, ma su auto di amici,quindi non ho un riferimento personale assoluto, però a stima sul bagnato e con basse temperature ho puntato sulle gt-radial.

    ribadisco che siamo lontani dalle prestazioni di marchi premiun, e che le nankang costano una decina di euro in meno a gomma...

    le reputo un'ottima alternativa per chi vuole risparmiare e fà parecchi km, ma non le ritengo eccellenti come invernali, fanno il loro lavoro egregiamente,ma di certo per chi abita in trentino sù di lì vanno di nokian alla grande!:wink:
     
  13. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    io abito in trentino e ho fatto due inverni con le nankang sv1, senza problemi.

    ieri ho montato le sv2 sulla 156, vedremo come si comportano... per ora nulla da segnalare.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    entrato anche io nel club nankang, voglio proprio fare la prova...visto come ne parlano tutti!

    prese 4 sv2 invernali a ben 275 euro!
     
  16. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    comprate anch'io nankang sv-2

    235/45 R17 97V XL BSW per i nuovi cerchi m5

    le ho prese riforzate...non so' se avro' fatto bene cmq la mia auto è bella pesante
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    anche io rinforzate, in curva si piegano meno e rendono la macchina meno gommosa.
     
  18. Aldino76

    Aldino76 Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Ciao vacky318Ci,

    Ti scrivo proprio per sapere in merito alle tue Nankang e alle impressioni dopo un significativo numero di KM percorsi.

    Ho letto infatti in rete su un forum, post di un utente che lamenta l'indurimento già alla fine della prima stagione e dopo appena 20.000 Km di utilizzo.

    Sarà vero? Tu che impressioni hai avuto?

    Sono davvero meno durevoli questi pneumatici oppure sono paragonabili ad altri più blasonati anche dopo 1 o 2 o 3 anni di utilizzo?

    La mia esperienza con pneumatici invernali non è sufficiente per fare generalizzazioni, mi sono accorto comunque che con i miei vecchi pneumatici, (non erano di alta qualità), in linea di massima dopo 3 massimo 4 stagioni, quasi indipendentemente dai km percorsi, le prestazioni diminuiscono sensibilmente in modo repentino.

    Mille grazie anticipatamente sia per la risposta che per la precisione dei tuoi precedenti post.

    Un saluto.

    Aldo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Alla seconda stagione con Yokohama winter drive le prestazioni erano diminuite sensibilmente...

    Quindi anche il blasone ha i suoi limiti...
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Entrato anch'io nel club....ho ordinato oggi 4 sv-2 da 165/70 r14 per la punto 1.3mjt di mio papà.....credo da quanto leggo di aver fatto un buon acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

    P.S.:Rimangono valide anche la seconda stagione vero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011

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