Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha .... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 29 Gennaio 2008.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

  1. 1 - Ottimo rapporto cilindrata potenza

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 - Discreta

    1 valutazioni
    50,0%
  3. 3 - Sufficienti per divertirsi un po

    1 valutazioni
    50,0%
  4. 4 - E' un polmone ma cammina.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    esatto,hai centrtato in pieno il problema
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ditemi quel che volete ma per me quì bmw ha sbagliato qualcosa. sarà il peso sarà che è 4 cilindri saranno le norme anti inquinamento sarà l'erogazione...ma dovrebbe andare un pò di più!!!
     
  3. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Io potessi scegliere di nuovo (non ho scelto io) riprenderei il 320d, anche per la facilitá in cui da coppia e il modo unico che ha di prendere giri (nonostante il vuoto ai bassi)...

    Il 320i, provato superficialmente mi da veramente l'idea di essere ferma, anche se dati alla mano non e così/..
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' migliore la coppia sul 320 d.........
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    320i avuta un anno fa come auto sostitutiva da bmw, ottimo motore, divertente da tirare e facile da portare al limite senza controlli...
     
  6. eingel

    eingel Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Esatto Giacomo.

    La mia 320i 170 CV con steptronic è la prima BMW, come pure la prima auto con cambio automatico. Soffre tantissimo i cambi di ritmo, i falsopiani e le salite.

    Con il cambio in drive 'D' il motore sta solitamente tra i 1500 e i 2000 giri e quando vuoi accelerare ti sembra ti avere a che fare con un bradipo.

    Con il cambio in 'DS' sembra di avere un motore diverso sotto il cofano, molto più reattivo, ma l'impressione è sempre quella di avere molto meno dei 170 CV dichiarati.

    Le prime due volte ho fatto un sorpasso in drive 'D', ma ora non lo faccio più, c'è da farsi venire un colpo al cuore. Vai di 'DS' e via l'auto accelera benino, poi si torna in 'D' con la guida da taxi....

    Deluso? Beh sicuramente le aspettative erano ben altre. Per fortuna che questa auto la guida tutti i giorni la consorte (che è soddisfatta!!!).

    Un consiglio, se proprio dovete prenderla a benzina: evitate il cambio automatico, con il manuale penso che si sfrutti meglio il motore.
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao a tutti volevo risvegliare il vecchio 3d, penso di voler portare la mia 320i e92 a fare una rimappata!

    Per 300 euro, che non mi sembrano un'esagerazione, top tuning farebbe la rimappatura.

    ok aggiungiamo il 20% di tasse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che ne dite?

    Premetto e affermo come molti altri che il consumo REALE del bc mi segna ormai sempre tra 7.9 e 8.3

    Per un'auto da 170cv benzina, aspirato, su una massa del genere...vedete voi.

    [​IMG] Marca: BMW Modello: SERIE3 COUPE' Tipo di motore: 320 i - 170CV Numero di cilindri: 4 Cilindrata: 1995 Prezzo: 300,00 € - Iva Esclusa

    Compresa installazione e garanzia di 5 anni. [​IMG]

    Dati Tecnici




    Originale




    Top Tuning



    Potenza (CV)

    170/6700 min-1




    183/6800 min-1



    Coppia (Nm)

    210/4250 min-1




    235/4090 min-1



    Velocita (Km/h)

    230




    234



    Accelerazione 0-100 Km/h (s)

    8.1




    7.8



    Consumo (l/100 Km)

    6.3




    6.1



    Aumento della potenza di: 13 CV

    Incremento della coppia di: 25 Nm

    Riduzione dei consumi di: 0.2 l/100 km

     

     


     
  8. eingel

    eingel Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320i E91
    A parte una piccola soddisfazione personale l'intervento di tuning è marginale. Aumenta un pò la coppia ad un numero lievemente inferiore di giri e i consumi, come dichiarato, non aumentano. In sostanza penso sia difficile avvertire un cambiamento.

    Quando parli di consumi pari a 8, intendi km/lt? Se è così consumi tanto, la mia (addirittura con steptronic e tanto uso urbano) sta mediamente sui 10/11 km/lt (ora è sui 10,6 km/lt dopo 26.000 km).
     
  9. gigi81

    gigi81 Kartista

    56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    e 92....320i..........un "CANCELLO":sad: 170CV di lentezza.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per me invece è più gratificante di una 320d da 177 cavalli,

    e li ho provati entrambi...

    pareri... :-k
     
  11. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    io vengo da un alfa 156 2.0 benzina da 155cv (non sarà stato bmw, ma i motori l'alfa li sa fare, da 0 a 100km/h era sui 8,5s)

    Il sound e la possibilità di tirare le marce dei benzina è molto appagante.

    Però a bassi-medi giri risultano pigri, cosa che si nota maggiormente in montagna, a pieno carico o accendendo il clima.

    Inoltre la differenza di consumi è elevata (ed il gasolio costa pure meno)

    Sono due caratteri diversi, il benzina più sportivo come emozioni e stile di guida richiesto, il diesel più razionale e pratico

    Ho scelto il diesel per un motivo di consumi, e per il fatto che è un motore più pieno, sempre pronto a dare coppia e prestazioni senza doverlo spremere al limitatore.

    Certo se dovessi prendere un'auto solo per divertirmi in pista o nei rally andrei di benzina :wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ha praticamente le stesse prestazioni del 320d :lol: (che tu hai)
     
  13. gigi81

    gigi81 Kartista

    56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    non credo proprio...............portale e ti renderai conto della netta differenza sulla ripresa...soprattutto sulla coppia.........................anche perche una è turbo, l'altra è un "CANCELLO"
     
  14. gigi81

    gigi81 Kartista

    56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    se le hai provate entrambi ti sarai reso conto che: una avendo il turbo ha una maggiore ripresa e tira da subito..........l'altra essendo un aspirato non arriva mai...........

    parliamoci chiaro a parita' di cilindrata il diesel da 0/100 dà mezzo secondo al "CANCELLO" non parliamo poi se rimappate.....non c'è STORIA..........[-X[-X[-X
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma i numeri son quelli, e comunque avendo gamba sinistra e mano destra, esiste sempre il cambio per scalare, non è che io in autostrada se voglio fare un sorpasso metto la sesta ai 70 all'ora

    c'è qualche decimo a vantaggio del 320d.

    qualche decimo.
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    nella guida sportiva ci sono situazioni dove col benza hai vantaggi, tipo nei tornanti a medio raggio dove la seconda del 320i è la marcia giusta e sul 320d è troppo corta...

    poi ci sono altre situazioni tipo una S medio-veloce dove magari il 320d in terza 80-90 km/h è avantaggiato

    quindi non ci sono grandissime differenze nella guida sportiva, io sceglierei il benza cmq...
     
  17. gigi81

    gigi81 Kartista

    56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    anche se nell'utilizzo sportivo e quindi del cambio il 320i sicuramente risulta divertente, io preferisco il turbo diesel per la maggiore coppia...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma qui si scende nei gusti personali, quindi se ti piace l'erogazione del turbodiesel non significa che l'aspirato benzina sia quel che tu definisci "cancello"
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si ma non capisco come mai tutti dicono che sia un polmone:

    se avete il 320d e dite che la 320i è un polmone forse o non avete letto le prestazioni di entrambi i modelli oppure non le avete provate entrambe.

    Sulla carta sono decimi di secondo, e 2km/h in più per il diesel...in pratica invece bisognerebbe provare entrambe le auto nelle stesse condizioni, sentire la spinta di una turbina si sarà appagante, ma non significa che vai di più.

    Io non critico nemmeno chi ha scelto il diesel, anzi, ottimo motore a parte qualche problema che poi è stato risolto, però il benzina anche lui ha avuto i suoi difetti..io fortunatamente no (grattata)

    Le prestazioni sono uguali per questi modelli, la sensazione è diversa.

    I motori lavorano in modo diverso, e a regimi diversi.

    A 3000 giri voi avete una bella spinta? ottimo, io a 3000 mi metterei a spingerla la macchina per farla andare di più, però a 6500 è proprio bello sentire il sound del benzina e la progressione dai 3000 in poi...

    ripeto, non mi metto a confrontare la mia con un diesel, tra l'altro questa discussione è stata aperta per vedere cosa ne si pensava del 320i, non come va a confronto del 320d
     
  20. gigi81

    gigi81 Kartista

    56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    parlando di macchine si esprime sempre il gusto personale....avendole guidate tutte e 2 posso dirti: i giornali lasciano il tempo che trovano!!!!... su qualsiasi tratto di strada, che sia misto, che sia dritto, non parlando poi in salita non ci sono paragoni...visto che parliamo di due macchine della stessa cilindrata....ecco perche' definisco il benzina un "cancello"
     

Condividi questa Pagina