m_power,volevo chiederti com'è il confort di marcia dell'auto?nelle lunghe percorrenze si sente molto la fatica,essendo l'auto votata alla sportivatà specialmnte con l'assetto,come assorbe le disconnessioni dell'asfalto?inoltre è vero che tende a bere molto olio,specialmente all'inizio?ciao
m_power,volevo chiederti com'è il confort di marcia dell'auto?nelle lunghe percorrenze si sente molto la fatica,essendo l'auto votata alla sportivatà specialmnte con l'assetto,come assorbe le disconnessioni dell'asfalto?inoltre è vero che tende a bere molto olio,specialmente all'inizio?ciao
bhòòò come motore l'ibiza è una bomba, cn una centralina arrivi a 200cv, ma x il resto è tutto tirato al risparmio...i cerchi da 17 e assetto rigido nn bastano x rendere un auto sportiva... riddick nn sò ke dirti..forse quello al volante era un mago anke se un intenditore nn si farebbe mai un auto del genere..molto meglio 120d
Bè con tutto il rispetto x la Seat Ibiza, ma a stò punto è molto meglio una 147 anche se nn è cosi sportiva....cmq ottima x qualità prezzo!!!
io ho sempre avuto auto un pò rigide, devo dirti che la 1er è comoda anche sulle medie distanza( 400 km) oltre non ho ancora avuto modo di provare ma dubito che sia stancante. le disconnessioni si sentono ma non sono fastidiose, ovvio che magari con i 16" si sentirebbero meno ma io la trovo ottima così. in 5600 km mi ha mangiato 1 kg di olio ma sembra che il consumo si sia stabilizzato. ciao
senza offesa per nessuno, questa è una mia personalissima considerazione: io o prendevo la 120d o prendevo la cupra.... la 147 non l'ho neanche presa in considerazione perchè è semplicemente una via di mezzo: non è cattiva come la cupra ma non ha neanche il fascino della 1 er, è un'ottima auto di compromesso....... che sulla cupra sia tutto al risparmiuo è vero , come lo è per una punto o un'altra auto di quel segmento, solo che la cupra ha un telaio che è derivato dalla serie ma è assemblato negli stabilimenti seat sport , inoltre è rinforzato con l'aggiunta di fazzoletti e saldature aggiuntive, le sospensioni mantengono solo la struttura originale ma sono state profondamente riviste: all'anteriore si sono messe ammo più frenati e molle leggermente più morbide, inoltre è stata maggiorata la barra antirollio, sono stati cambiati i materiali di tutti i silent block, al posteriore si montano ammortizzatori con una frenatura maggiorata. infine il corpèo vettura è stato abbassato di un 20mm. alla voce cerchi ci sono dei 17" con pneumatici 205/40... l'impianto freni è , opzionale ma è un delitto non montarlo,complosto da pinze freno ap a 4 pompanti con dischi freno da 330mm autoventilanti...... infine c'è il motore che non è semplicemente un 150 rimappato ma ha la geometria dei condotti di aspirazione completamente rivista, turbina diversa con un picco di 1,55 bar (contro il picco di 1,5 del 150Cv), linea di scarico ottimizzata per avere una minore contropressione e suono accuratamente studiato per avere una tonalità sportiva. onestamente non mi sembra che abbiano tirato troppo al risparmio sui componenti necessari al divertimento, di sicuro sono molto economiche la plastiche degli interni o i tessuti delle sellerie....
Bè cmq avrà tutte quelle cose ke dici te, ma stiamo parlando si può dire di una Punto con 160cv, ci mancherebbe pure!!! Com'è ke era kiamata la Uno Turbo di fine anni 80??? Bara ambulante mi pare....
no di sicuro la cupra è la bara del 2004 versione a gasolio...... però quelloc he dico io è che per divertirsi non è poi così malvaggia, poi ripeto è una cosa molto personale , fin troppo, ma io avrei preferito lei alla 147. comunque non c'è bisogno che mi portiate 200 esempi a favore della 147, son convinto che è superiore alla cupra , solo che lei è più emozionante....
+ estrema di sicuro!!! Come la Leon Cupra: ne ho vista una 1.8Turbo ke sembrava dovesse andare a Fast and Fourious!!! Bè ho esagerato, xò era veramente tosta a vederla....
che lol sto post, forse il tipo nella 1er manco sapeva guidare... cmq 192hp vs 170... grande differenza. cmq anche se fosse vero.. ma chi la guida sta 147 malata?? la mia 1er nn la cambierei nemmeno con la gta alfa che e molto veloce, ma proprio nn si puo guardare... si perde molto di stile con l'alfa
Mi intrometto in questo discorso riguardo l'ultima frase di FrancoLambo. Probabilmente dipende da dove si abita, qua a torino ad esempio le 147 sono inflazionatissime, la hanno cani e porci e soprattutto è portata male, l'hanno tantissimi tamarri. Praticamente ogni dipendente fiat ne ha una in casa, sembra che le abbiano regalate da quante ce ne sono in giro per torino. Un saluto.
Io nn ci penserei 2 volte a scegliere la Serie 1 nei confronti della 147, poi con questo restyling ke nn m'ha mai convinto..... Nn c'è paragone anche se l'Alfa è una bella macchina, ma penso ke se anche dovessi spendere 3000Euro di +, come divertimento ecc ecc......sono soldi ben spesi di sicuro!!!
Sai, quando sono andato a vedere l'uscita della nuova 147, c'era anche il vecchio modello da 140cv ovvero l'ultima versione (versione cup) con assetto, cerki da 17'', interni molto carini ecc ecc.....bè a parità con quella nuova si sarebbero risparmiati + di 4000Euro, mi pare ke stesse a 23000Euro scarsi!!!! Quella stava messa davvero bene, e anche la gente ke era entrata a vedere la nuova, quasi ke si soffermasse + sulla vecchia!!!!
idem anche qua e pieno di ste 147 di cartone... ne ha una anche il mio portiere e ill figlio del caffettiere sotto casa mia. se nn stai attento te ne ritrovi una anche nel garage di ste km0 alfa. Alfa sux senza dubbio, nn si puo fare nemmeno un paragone con la 1er.... BMW è troppo sgravata