Faro xenon che lampeggia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Faro xenon che lampeggia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FabryReloaded, 17 Novembre 2010.

  1. FabryReloaded

    FabryReloaded Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Ciao ragazzi, cercando sul forum ho trovato questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140142 che parla appunto di un problema simile al mio. Il mio faro destro tutto ad un tratto mentre sono in marcia si spegne e si riaccende con la stessa frequenza ogni volta. 4 - 5 secondi acceso, un paio di secondi spento e così via.. inizialmente mi sono accorto che me lo faceva dopo che andavo in Kick-off col pedale, così ho pensato subito ad un problema di alimentazione.. però mi è successo anche appena accesa la vettura quindi adesso non capisco che succede.

    Premetto che i fari sono originali (nel senso > Optional BMW) e non so se questi condensatori indicati nella discussione sopracitata siano davvero utili per la mia situazione..

    che ne pensate?
    Grazie, come sempre.

    Fabry
     
  2. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    non centra niente con la discussione..quelli sono post montaggio,a te sono xeno originali bmw

    hai sicuramente la ballast,cioe la centralina che gestisce la lampada,posta sotto al faro che sta per lasciarti

    controlla il connettore posto dietro al faro,puo essere che ha i contatti ossidati..

    la lampada mi sembra meno probabile...
     
  3. mp4/18

    mp4/18 Kartista

    82
    1
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    120d futura e87 steptronic
    in genere quando fa così significa che sta per partire
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    i connettori che si ossidano sono quelli sotto al faro dove è ubicata la ballast la mia in 6 anni era piena di ossido e c'era anche ruggine
     
  5. tonino05971

    tonino05971 Aspirante Pilota

    33
    1
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    31
    bmw 120d auto 163cv
    Ciao, senti anche io ho cambiato le lampadine 3 giorni fa, e dopo un giorno lo ha fatto anche a me, poi ieri sono andato dal mio elettrauto di fiducia che ha smontato la calotta dietro al faro per vedere le lampade se erano bruciate, le lampade erano buone, ha staccato e riattaccato gli spinotti dietro le lampade, ho provato ad accendere e si sono accese, quindi ha risolto mettendo due fascette proprio sullo spinotto della lampada.

    Non so prova anche tu prima :wink:
     
  6. FabryReloaded

    FabryReloaded Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Ho provato a controllare lo spinotto e l'ho fatto vedere anche in concessionaria.. mi ha spruzzato sopra un antiossidante e ha riguardato lo spinotto. (Staccato e Riattaccato)

    Per un po non l'ha fatto poi ha ripreso. Proverò con il sistema delle fascette però... uff :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. FabryReloaded

    FabryReloaded Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Vi interesserà sapere, che a distanza di ben 2 mesi, ho ancora questo difetto e che oggi si ripete con frequenza di gran lunga maggiore di 2 mesi fa. Soprattutto quando spengo e riaccendo i fari anabbaglianti. Da li in poi.. almeno un secondo accesi e uno spenti e così via per almeno mezzora.. finchè il BC non mi segnala il faro sinistro in avaria. Allora giro la leva sulle posizione per spegnere gli anabagglianti, li riattivo e tutto funziona ancora. Dopo qualche minuto tac, si ricomincia.

    - Non è il connettore

    - Non è ossido

    - La lampada non sta per partire

    Mi viene da pensare che sia un problema del connettore all'interno della leva dove si commutano i fari POSIZIONI / ANABBAGLIANTI, quella a sinistra del volante per capirci.

    Martedi la lascio per l'ennesima volta in officina... Che vi sia qualche massa? Che ne dite?
     
  8. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    ti hanno già suggerito la ballast e mi pare sia l'unica cosa che rimane da controllare.

    cercane una usata su ebay o allo sfascio
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma con una disgnosi nn vedono cosa c'è??? magari è la centralina
     
  10. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    chi ti ha controllato la macchina è un incompetente!

    le soluzioni possono essere:

    1)ballast difettosa come ti ho suggerito dall'inizio

    2)difetto di alimentazione del faro incriminato (poco probabile)

    3)lampada

    4)falso contatto nel faro

    se con diagnosi nn si riesce a risalire a guasto si va per esclusione....cioè si invertono le due centraline,quella dx la metti a sx e sx a dx....

    se si ripete sul altro faro è la centralina,al contrario se l'altro faro funziona regolarmente significa che le ballast sono buone

    puoi ripetere lo stesso discorso anche le lampade...

    poi se queste sono buone sicuramente è un problema di alimentazione,che un bravo elettrauto puo risolverti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io direi prima provi le lampade visto che per scambiare le balast devi tirare giu paraurti e fari...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    concordo:wink: anche se nei post precedente l'utente ha scritto che le lampade sono buone:-k
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se vedi la mia lampada dx paragonata ad una nuova la mia sembra rovinata e diresti da cambiare ma secondo quale criterio lo dici???? la mia lampada in realtà si accende e funziona alla perfezione...

    come a lui chi ha detto che sono buone ne capisce veramente o va per sentito dire?!?! quando a me non andava il faro sono stato io alla conce a dire è la balast quando loro sostenevano che la balast non esistesse... e solo dopo una diagnosi voluta da me (in sfida col capo officina se esiste mi fai la diagnosi gratis se non esiste pago 100 euro e zitto) che sta balast è uscita fuori... con l'errore... ed era lei...
     
  14. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    il discorso è proprio quello "con quale criterio dici che"??:wink:

    dvrebbe seguire una logica l'elettrauto come ho scritto in precedenza io...almeno cosi risale subito alla causa,anche perche nn trovo che sia un problema che crea grattacapi cosi grossi :wink:
     
  15. Reaper

    Reaper Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Vuoi sapere cos'è......io sono andato avanti 6 mesi con questo problema....e sono andato tre volte in assistenza....e ogni due mesi tornava a lampeggiarmi il faro sinistro per una mezzoretta finche non mi si accendeva la spia del guasto lampade e si fissava la luce.

    la prima volta mi hanno cambiato la lampada (dicevano che era la lampada difettosa), .... è durata due mesi e mezzo.

    La seconda volta mi hanno sostituito la centralina del faro dicendomi che la diagnosi non indicava nulla di guasto, e quindi poteva essere solamente quella centralina (bohhh?)....durata ....1 mese.

    Poi mi sono rotto di portarla ogni volta ed ho aspettato l'ennesimo problema.

    Tempo 2 mesi mi si (ripresenta) il problema del vetro ( la mia è 3p) che non scendeva quando aprivi la porta...e quindi non si riusciva + a chiudere( anche questo difetto mi assilava ogni 2 mesi perche non riuscivano a risolverlo)....la porto nuovamente in assistenza ...e questa volta mi cambiamo una centralina chiamata da loro "centr. del vano piedi".... non ricordo se è lato guida o pass......cmq sta di fatto che mi si sono risolti in un colpo solo entrambi i problemi. (ormai sono passati 3 anni senza + rotture di c***o)

    Spero che sia quella anche x te!!!
     
  16. FabryReloaded

    FabryReloaded Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    [risolto]

    Ciao ragazzi, ho insistito per fare sostituire la lampada e, come consigliato appunto sopra da Giova862004, se avesse dato lo stesso problema di invertire le centraline e controllare se lo avesse fatto sull'altro faro.

    Insomma mi ha sostituito la lampada (a questo punto confermerei che era esaurita) e per adesso sembra non dare piu il problema.

    Grazie a tutti per le informazioni utili. :wink:
     
  17. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    bravo vedo hai colto al volo i nostri consigli!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  18. DeA85

    DeA85 Kartista

    85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    Ciao,

    Ti volevo chiedere quanto ti è costata l'operazione visto ke questo difetto mi è venuto fuori solo oggi mentre tornavo a casa da lavoro!!

    Secondo voi è meglio accendere la vettura sempre a fari spenti x non incorrere in queste anomalie??

    Grazie a tutti!!!
     
  19. Rifullaren

    Rifullaren Kartista

    50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Aiuto ragazzi, scrivo qui per non aprire un'altro post.

    Io ho una e82 120d di fine 2008 e oggi mi è successo che il faro destro era pieno di condensa e ho acceso le luci e lo xeno (originale bmw) non si accende più, mi da errore nel BC e ho dovuto guidare con uno xeno solo (quello di sinistra).

    La mia preoccupazione è se me la passano in garanzia e risolvono il problema. Ho fatto un'intervento in garanzia un mese fa (richiamo ufficiale) sui fari posteriori e me li hanno cambiati entrambi, e sempre il destro non andava più.

    Che ne dite???
     
  20. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    con la garanzia sei al limite (o forse addirittura fuori) pero' ho sentito di gente a cui hanno fatto internventi in garazia anche poco dopo la scadenza tutto sommato dovresti essere in garanzia sino al 2012 ( non per l'elettronica mi pare..)... senno se non te lo passano in garanzia prova a cambiare la lampada e spera che il problema non si ripresenti...

    La prima cosa da fare è passare dalla in assistenza e sentire cosa dicono...
     

Condividi questa Pagina