Turchia: così rubavano le pecore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turchia: così rubavano le pecore

Discussione in 'Video Download' iniziata da gianse, 17 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ti do la mia carta postpay per la ricarica??

    :eek:

    #-o

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

    Mi piacerebbe che prima di scrivere certe cose si facesse non dico un esame di coscienza, ma almeno un'ipotesi delle reazioni che si possono provocare negli altri; sarebbe niente altro che buona educazione.

     


    Se l'interlocutore non è d'accordo o si passa oltre o si argomenta con l'educazione di cui sopra.


     

     


    @carpene_hai vinto; a quanto era dato l'intervento del mod?
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi adeguo, anche se ho platealmente evitato di rispondere ad alcune provocazioni per non alimentare il flame.

    Sono stato l'artefice della miccia per una frase detta con leggerezza che, per quanto sia convinto fermamente di ciò che ho detto, avrei dovuto usare in un contesto più colloquiale e ristretto, non pubblico, pertanto mi scuso se ho dato il via alla polemica.
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Grazie, ti faccio pubblicamente i miei complimenti:wink:
     
  5. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Ciao moderatore, ti ringrazio per l'intervento ma, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di diverso: per te va bene che sia dia del lurido a un essere umano? Quindi secondo quanto dici visto che non ero d'accordo sul fatto che i turchi siano dei luridi sarei dovuto passare oltre? Son certo solo di una cosa: se tu fossi turco sarestiintervunuto diversamente.

    Saverio
     
  6. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Anche io faccio i compilmenti, ma a te. Non basta che gha dato del lurido ai turchi e della feccia presumibilmente ai rumeni, ionoltre sostiene di essere fermamente convinto di quantio detto e tu gli fai i complimenti?

    Possiamo argomentare pubblicamente?
     
  7. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Break multietnico per mettere d'accordo tutti su un paese vicino ALLAF®ICA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ciao Saverio, tralascio il fatto che gli interventi di moderazione si commentano in pm e ti rispondo brevemente, così che tutti possano avere un'idea di cosa si può e di cosa non si può fare in un forum.

     


    Si possono esprimere le opinioni personali;



    Non si possono offendere etnie, religioni, confessioni, razze;


     


    Si può discutere con gli altri utenti;



    Non si possono offendere gli altri utenti.


     


    Circa i divieti le sanzioni previste sono:



    il richiamo;



    l'avvertimento (cartellino giallo);



    la decurtazione di punti (cartellino rosso)



    il ban temporaneo;



    il ban definitivo.


     


    Il moderatore, in base alla gravità dell'azione, commina la sanzione prevista dal regolamento. Avendo letto la risposta di _RS4_ successiva al mio intervento, ho avuto conferma che il richiamo è stato il provvedimento congruo alla situazione.


     


    Altri chiarimenti, se ritieni, in pm.


    [edit]

    I miei complimenti sono all'assunzione di responsabilità di _RS4_ e non al merito di quanto da lui affermato qualche post fa.

    Che un ladro possa essere considerato un lurido (che nell'accezione piena del termine significa "sporco") non mi sembra che sia scandaloso. Se ha fatto un sillogismo del tipo il ladro è turco, tutti i ladri sono luridi, tutti i turchi sono luridi con il successivo post si è smentito.

    P.S. non sono turco, sono del sud, e quando mi sento chiamare terrone non chiamo la polizia ma dimostro con la logica ed il ragionamento che i luoghi comuni sono materia per ottusi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    probabilmente conosci poco on a friday.. per me non a caso è il capo moderatore, dato che cerca di calmare le acque senza dispensare cartellini a destra e a manca gratuitamente..

    oltretutto invece di continuare a polemizzare anche su come è intervenuto, inizia a ringraziare che non sia intervenuto diversamente dato che ti poteva andare molto peggio invece che cavartela con un semplice richiamo..

    dato che qui tutti dispensano consigli, te ne do uno io: nel caso non tu l'avessi fatto dai un'occhiata al regolamento del forum dato che hai infranto diverse regole

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318

    in particolare ti copio le parti che ti riguardano maggiormente

    PREMESSA:


    opinioni ed offese



    tutte le correnti di pensiero, etnie religiose, diversità culturali possono essere dibattute in questo forum.


    Ma sempre nel pieno rispetto degli altrui pareri. Cosi come sono e devono essere tollerate eventuali diversità di opinione,


    Non sono invece tollerate le offese sotto NESSUNA forma, sia verso una categoria sociale, etnia, o verso singole persone. eventuali trasgressioni di questo tipo saranno passibili di ammonizione o ban se necessario.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4674352&postcount=45

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4674437&postcount=51

    oltretutto hai anche infranto gli articoli 2.f ; 2.g e 2.m

    stando alle disposizioni sulle sanzioni per mancato rispetto del regolamento saresti stato passibile di:

    linguaggio inappropriato - 3pt - 90 giorni

    provocazioni esplicite verso altri utenti - 5pt - 90 giorni

    il che ti avrebbe comportato anche il ban temporaneo di una settimana perchè supereresti la soglia dei 5 punti di sanzione, inoltre se si ricevono ammonizioni per oltre 3 punti, è prevista la decurtazione del 20% dei punti reputazione totali, in misura mai superiore ai 200 punti e mai inferiore ai 20.

    chiudendo questa piccola parentesi di OT, ti auguro un buon proseguimento sul forum, sperando che tu possa evitare di continuare a offendere, e imparare a rispettare le idee altrui, a prescindere che siano giuste, sbagliate, ottuse o insensate.. ti ricordo inoltre che ho costituzionalmente il diritto di pensare e dire quel che mi pare dato che ho la libertà di parola e di pensiero, e te non hai alcun diritto di impormi le tue idee..
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Per me questa è l'ennesima dimostrazione della capacità di moderare,in maniera oggettiva e logica...=D>=D>

    La mia opinione nei tuoi confronti sai già quale sia:mrgreen:

    In generale,posso assicurare che non è facile questo ruolo,e mi spiace che talvolta venga giudicato in maniera del tutto erronea e superificiale:rolleyes:
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fede.. teoricamente non si potrebbero quotare i messaggi di richiamo di un mod, ma solo rispondergli in pm :redface::mrgreen:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si Frà hai ragione!#-o](*,)

    Chiedo scusa:lol:...il mio intento era di quotare la parte non evidenziata infatti,ma c'è finito tutto:lol:
     
  13. carpene

    carpene Collaudatore

    496
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    @ mod.

    Eh... carpene ha perso... perchè al post 53 prevedeva che fosse l'ultimo... e scommetteva BEN 5 euri... su questo accadimento... siamo al 73... sob...

    A chi accredito la cifra?

    #-o
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ai ladri turchi.. almeno con 5 euro ci si comprano 3 kebab e mangiano per un giorno e mezzo.. :wink:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A me grazie...:mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E io son convinto tu la penseresti come noi se fossi il legittimo proprietario di quelle pecore, che magari per averle ha lavorato duramente, che magari ha una famiglia da sfamare con il suo lavoro onesto... e a fronte di quanto visto (se il video fosse reale e non girato con appoggio della polizia) non potrà farlo.

    Rifletti.

    Noi italiani abbiamo un brutto vizio: finchè qualcosa non ci riguarda direttamente ce ne strafreghiamo... Finchè un clandestino non ammazzerà un componente di OGNI famiglia italiana, tutti se ne strafotteranno. L'italiano è menefreghista, se la cosa non riguarda se stessi... Bisognerebbe cercar di vedere oltre.

    Loro non sono luridi, ma poi appena (anzichè rubarti le pecore) ti fanno una righina alla macchina, chiunque sia stato, giù di Madonne, bestemmie, offese e imprecazioni gratuite... Alla faccia della coerenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    I 5 euro li prendo io; mi servono per pagare Framarr e fede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine OT

    Non ho visto il video, non ritengo ce ne sia il bisogno. E' facile, e neanche tanto sbagliato, fare dei luoghi comuni quando si affrontano certi argomenti.

    Sostenere ad esempio che nella cultura di certi popoli ci sia la tendenza alla prevaricazione è tanto vero quanto sostenere che nella cultura di certi altri ci sia la tendenza alla rassegnazione; dunque non vedo quale sia la differenza di valore delle due affermazioni.

    Quello che è profondamente sbagliato è giudicare un individuo in base alla sua propria nazionalità giacché, ce lo insegna il diritto oltre che il buon senso, la responsabilità penale è sempre individuale.
     
  18. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Comunque dovremmo fare causa alla Turchia, in quanto questo sistema di furto lo abbiamo inventato noi!! solo che invece del sidecar gli Italiani utilizzavano fuoristrada e/o berlinoni tipo lancia thema & co
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    De André (che mi è molto lontano ideologicamente :lol:) diceva che "la gente dà buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio" :wink:

    Costantino, converrai con me che però è altrettanto sbagliato cercare di imporre il proprio pensiero sugli altri, e permettersi di giudicare giusta o sbagliata un'idea altrui.

    Io ho dichiarato qual è il mio punto di vista, ho ammesso l'errore nell'averlo esternato pubblicamente visto che può legittimamente ledere la sensibilità di qualcuno (turco o non turco che sia) dato che questo è uno spazio web aperto e dettato da delle regole atte alla pacifica convivenza, ma non accetto che qualcuno mi venga a dire anche che quello che penso sia sbagliato.

    Poi per me finisce qua la faccenda, "non mi curo di loro, ma guardo e passo" :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e' sbagliato a priori sentiorsi superiori ad altri solo perche' si e' avuto il culo di nascere nel posto giusto,,,,,,troppo facile fare i ganzie cosi'.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina