anche io so cosi'. dopo i 3mila km (cioé subito dopo la fine della fase di rodaggio che dovrebbe essere intorno ai 2mila km) quello che andrebbe fatto non é proprio un tagliando completo, ma un controllo, dove filtri e olio vengono cambiati (su richiesta faceva notare Stedony) a costo di manodopera nulla (paghi solo il materiale).
Se si vuole cambiare olio e relativo filtro, ma solo quello, basta dirlo e pagando si fa' tutto, altrimenti e' previsto solo un controllo dei livelli dei liquidi. Il tagliando vero e proprio si fa' a 30.000km o a scadenza di quelli indicati dal BC.
Se non arrivi al chilometraggio programmato entro l'anno si tiene conto dell'anno stesso, ovvero ogni 12 mesi il tagliando va fatto obbligatoriamente anche se fai solo 5000km, altrimenti decade la garanzia. Quindi o ogni 30.000km o ogni 12 mesi.
beh ma sicuramente non è come fare un tagliando dei 30000! sarà più un controllo....non credo ti cambino l'olio a 6000 km!
No Piero, se non si raggiungono i km il primo tagliando è previsto dopo 2 anni, non uno, per non far decadere la garanzia. Quindi o 30.000 oppure 2 anni, te lo do per certo perchè io ho fatto così.
Ciao Marco ben tornato! E' vero chiedo scusa, infatti anche il mio service mi dice 10/2012 dopo il reset. Ero rimasto in Audi
Ogni volta che accendi il quadro, nel display al centro del cruscotto, ti appaiono i km che mancano al tagliando.