che strano vabbè che ha 6 anni... sai cos'è che stando per 6 anni a contatto col calore forse alal fine si è deteriorato, non so se sia tanto normale, ma se ci pensi bene non capita mai che uno inserisca un cd e lo lasci inserito per 6 anni col computer acceso sopra che scalda sempre.... Conviene fare una copia di back up dell'originale e stampare con la stampante la copertina a getto d'inchiostro che sicuramente può svanire ma non spellare...
Con copia disco ho già provato e la copia dei dvd sia businness che professional funzionano benissimo. Ma queso vuol dire che i dischi non hanno protezione ? (se fossero protetti non dovrebbe essere possibile fare una copia)
Penso che farò così... dato che non sembrano avere protezione L'aggiornamento 2010 non è quello su 3 dvd ?? O mi sbaglio ??Comunque funziona anche sul mio, giusto?? x Viperino: anch'io non lo tiro mai fuori dal lettore.. probabilmente si è cotto per questo.. spero che le scaglie dell'etichetta non abbiano "accecato " il pickup..
Per il 2010 non so. Io ho il 2009 dvd professional Europa + alcuni paesi dell'Est ed è un solo dvd. Se si cerca ad es Torino non bisogna prima selezionare Italia perchè Torino è una città d'Europa, se invece la città è di uno dei paesi dell'est occorre prima selezionare il paese.
allora se si staccano pezzetti di etichetta,fa danni la carta sporca o rovina la lente,oppure dei pezzi possono bloccare i meccanismi dell'ottica,ti consiglio di pulire tutto il reparto dove entra il dvd,per far durare di più l'ottica bisognerebbe inserire il dvd solo quando serve,perchè la lente ha una durata calcolata in ore d'uso.e se si lascia inserito il disco,tutte le volte che apri la portiera o accendi l'auto,mette in fuzione la lente.
a dimenticavo se è dal 2004 che non aggiorni mappe,salta il 2009 e 2010 sono dl,ma vai addirittura per il nuovo 2011 che sono 3 dvd sl.perchè il tuo lettore potrebbe non leggere i dl doppio strato,che comunque sarebbe meglio non usare mai perchè i DL rovivano consumano prima la lente.(lo dico per esperienza che ho mensilmente nel mio laboratorio con i lettori domestici)ciaoooooo
ma adesso le E60/61 e F10/11 provviste di I-Drive II, hanno il DVD per le mappe, oppure tutto è caricato nell'hard disk.
Come si gestiscono 3 dvd? Cioè ogni dvd è per una nazione o cosa? Per la navigazione ovviamente basta un solo dvd giusto?
Si e' disponibile in concessionaria,da un paio di settimane. Per quello che ho potuto vedere non ci sono molte differenze,almeno nella mia zona.Ma e' sempre meglio averlo l'ultimo aggiornamento(parere personale!)
vero...sperando alcune strade mancanti nuove siano state inserite, altrimenti che aggiornamento sarebbe?
Il problema e' che aggiornare vicini al tempo reale costa e nessuno lo fa'. Certo che per i soldini che si fa' pagare il cliente a volte potrebbe arrabbiarsi. Qui da me ci sono rotonde finite e praticabili gia' da Febbraio 2010 e nelle new mappe 2011 non ci sono.Dopo va' un po' a zone,nelle grandi citta' e' piu' facile trovare quasi tutto!
Sono curioso di vedere le mappe 2011, anche nella mia zona hanno fatto un sacco di rotatorie nuove da oltre un anno..chissà se ci sono...addirittura c'è una strada regolarmente percorribile da 2 anni che ancora risulta a metà...