Acquisto Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gabry3112, 10 Novembre 2010.

1. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3

bhè mica tanto... :lol::lol::lol::lol::lol:

ma io ci passeggio con la zetina...per questo non mi sono mai lamentato delle prestazioni assolute.

anzi trovo sia un motore ottimo per le passeggiate, da usare con marce altre a basse velocità per godere appieno del sound sottocoppia (1.500-2.500 giri)

2. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    come mica tanto!!!!!!!hahahahha che smart avevi il 3000 cc:razz::razz:

3. franco61

franco61 Kartista

195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    tra la 23i e la 30i considerando che vai su un usato ti consiglio un pensierino sulla 35 i che è veramente un'altro pianeta.

capisco che la sportività assoluta ti è proposta da porsche, ma il 35i ti fa comunque volare!

4. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    forse il tt 211 cv mette dietro il 3.0i se questa ha un mattone sotto il pedale dell'accelleratore....!!!:mrgreen:e poi io con la mia sono quasi li con la tts...ce l'ha un mio amico...quindi il 35 i si mangia proprio tutti......

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  5. Nicolord87

Nicolord87 Aspirante Pilota

44
    2
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d e91 / Z4 e89 23i
    23i sicuramente. Ma la differenza è soprattutto nelle sensazioni... Macchina più leggera, 6 cilindri e TP.

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    bravo fillo85, diglielo anche tu....io,che ho anche l'hardtop al seguito,non ho problemi con 211 cavalli....

7. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ottimo=D>=D>!!!e poi le audi (che io giudico gran macchine intendiamo bene!!)non fanno provare le stesse emozioni di una zeta con la loro trazione quattro...... [-X

8. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    le audi son fatte bene e sono gran macchine, quello sì, prima di rpendere la z sono comunque andato a provarmi la 2.9 boxster e poi la TT....ma manca molto spesso il fattore X.....

SiSco

9. gabry3112

gabry3112 Aspirante Pilota

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mito 1.4 turbo
    Mah,io ho guardato un sacco di siti...subito.it / autoscout24 ecc ma di 30i già ce ne sono pochissimi,e poi a meno di 45000 non se ne trovano..

10. franco61

franco61 Kartista

195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    per quella cifra senza dubbi buttati sul 35i "un'altro pianeta"

la mia il concessionario che me l'ha ritirata la vende ache su autoscout giusto intorno a quell'importo

11. gupgup

gupgup Aspirante Pilota

30
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 35ì S Drive Roadster Sp/cp MSport Pac
    Z4 23i 204 Cv, risposta a gabry3112

Caro gabry3112, :biggrin: posso parlarti a lungo, se vuoi della Z4 23i 204 Cv, perchè ce l'ho da 11 mesi, bianca con interni rossi e mi trovo benissimo e ti posso dire che è un onestissimo 6 clindri in linea da cui ti devi attendere quello che può darti, che è molto credimi, ma non certo quello che non può darti!:wink:

Specifico questo venendo nientemeno che da una splendida M6 ultima generazione (2006) 10 cilindri, 507 Cv, una bomba perfettamente equilibrata, supersportiva con sensazioni e feeling da brivido che ti inchioda allo schienale senza mezzi termini...ed in precedenza una Mercedes 560 Sec, l'auto forse più bella in assoluto da me posseduta e tenuta 15 anni circa e poi una Porsche 911 Turbo con cui sono andato col Team Porsche ad Imola a fare i corsi di guida sportiva e veloce e le gare! per parlare solo dellew più "blasonate"! Nonostante questi precedenti, la Z4 23i mi entusiasma, consuma poco, è brillante quanto basta ... a questo proposito ho letto in questo portale ed in altri forum che è "seduta", ferma, che è un "cesso" etc, e si fa il confronto generico Z4 /Boxter/370Z e si parla di manciate di cavalli in più etc!

Se vuoi una macchina equilibrata, eccellente compromesso tra prestazioni e costi, anche di gestione, la 23i è splendida! Te lo dice un ex M6 da 4,6 Sec e 337 Km ora effettivi senza limitatore e una Porsche turbo , allora nuova e strabiliante, parlo del 1990 ...la vera Porsche Turbo, senza Elettronica, con cambio manuale, scorbutica, che in pista era terribilmente sottosterzante all' inizio della curva, poi accelleratore a tavoletta e a metà curva enorme ed impegnativo sovrasterzo di potenza per chiudere la curva, gran colpo di controsttyerzo per riportarla in assetto accellerando come un matto per frenare pèrima della prossima curva ed impostarla alla corda! ...Ma ora volevo un'auto brillante, non impegnativa, piacevole e la 23i lo è ... credimi la 30i da 258 Cv e la 35i da 306 Cv... sono "bazzecole" in più ... forse la 35i...farebbe notare la differenza ed in particolare la 35Si, che però dicono e leggo ovunque che sia "scomposta in curva", mal equilibrata come assetto, pericolosa addirittura in guida sportiva vera...ma sarà vero? Io ho dato un consiglio...ora se non vi dispiace ne chiedo uno io: ma è veramente così fatta male questa Z4 35Si? Perchè almeno sulla carta, come prossima auto, mi sta solleticando: è l'auto che è fatta male nell'assetto, che dicono rigidissimo e durissimo o è il "pilota" che non è in grado di gestirla?

Grazie e scusate se mi sono dilungato :lol:

un caro saluto a tutti....e....dato che siamo in BMW PASSION, l'auto che ho posseduto tra la M6 e l'attuale Z4 è la Cabio 330d, gran bella auto...ma sognavo la Roadster essendo le mie figlie ormai indipendenti e con la loro vita...una Spider per me e mia moglie per divertirci...certo che, la 35Si mi attira moltissimo, ma vorrei sentire da qualcuno che l'avesse come è nella realtà! Non certo in pista però...ma da emozionarsi in sicurezza in strada!

12. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao GUPGUP, io ho preso 20 giorni fa una 35is e vengo da una M3 E92.

Della is ho letto che non ha un gran bell'assetto, e della M3 leggo che è magica.

La verità? La Z4 è ottima.

Certo, devi sfruttare le sospensioni adattive perchè un curvone a 200 con sospensioni in normal è bello impegnativo e la macchina pompa un po' di ammo, ma già settata in sport è tutta un'altra cosa. La M3, ovviamente, a qualunque velocità era impressionante, ma parliamo di gestione del veicolo oltre i 200 all'ora, non parliamo di situazioni di pericolo, ma di semplice diverso feeling di guida in determinate circostanze.

Per quanto concerne motore e cambio, questa IS cammina quanto e più della mia precedente M3 da 420cv manuale ed è + sfruttabile grazie alla coppia costante e bassa.

L'assetto della Z4 è vero che è molto secco sulle sconnessioni anche in modalità comfort, ma non più di quanto non fosse secco il precedente assetto della Z4 precedente, che ho avuto, per cui tutto nella norma.

13. gupgup

gupgup Aspirante Pilota

30
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie per la tua risposta ... allora me la consigli? tutto quello che scrive la rivista Report sulla cattiva tenuta di strada (anzi parlano di pessima) sono "balle"?

Da ex M3 a Ex M6 ed attuale Z35is a Z23i, mi consiglieresti spassionatamente di acquistarla con sicurezza di trovarmi bene? Le sospensioni in posizione Normal sono come quella della 23i nella stessa posizione?...poi ovvio che l'assetto della 35is debba essere più basso, duro, rigido inj posizione Sport ed alle alte velocità!

Ok...ho capito bene? Sai è importante perchè ho un problema ad una vertebra e almeno la posizione base normale deve essere almeno uguale a quella della 23i che ho e che conosco e sopporto...poi nel correre è tutta un'altra esigenza!!!

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Guarda, non conosco il set-up della 23i perché non l'ho mai provata, ma credo che equivalga al normal della 35is che è morbido come rollio ma cmq è duro sulle asperità più pronunciate.

Cmq sia si, mi sento di consigliartela, ma ben consapevole che per assurdo è più da guidare di una M3. La tenuta di strada è ottima e ha meno sottosterzo della M

15. gupgup

gupgup Aspirante Pilota

30
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie TheD … sei veramente gentile e spero di non abusare della tua pazienza...

Il punto vero e centrale della questione è che ne ho sentito parlare male, in riviste Inglesi, in Forum ... si parla di inguidabilità e di rigidezza tanto presente da dare colpi durissimi alla schiena, anche per l'assetto non azzeccato, sembra!

Ora....parliamo della durezza della M6...guarda che (per averla avuta circa 2 anni) ti posso dire che il settaggio era tanto amplio e vasto e differenziato che in posizione Comfort e settaggio sospensione le più morbide possibile era comodissima ed assorbiva di gran lusso tutte le asperità, per esempio il ciottolato del centro cittadino che ora con la Porsche 911 Turbo del 91 assolutamente considerata inguidabile e con cui ci ho fatto le gare ad Imola...ma allora avevo 41 anni...ora ne ho 60...anzi tra pochi giorni ne compio 61 ed ho un problema di postumi di frattura alla 5° vertebra lombare (fattami con una caduta nella mia barca a vela con cui ho girato il Mediterraneo e mezzo Atllantico)...quindi amando la Roadster che ho potuto possedere solo ora che le mie figlie sono indipendenti.... ho optato per la Z4 che trovo bellissima e per la 23i che ritenevo sufficiente...ma sento la necessità di più accellerazione e di prestazioni migliori e ritengo che la 35is sia l'ideale...ma ne sento parlare male e ci sono tutti quegli interrogativi che ho posto!...poi l'hanno chiamata 35is ... non ti fa pensare ad una prossima Z4 M Roadster? Ho letto che non ci sarà...ma sarà vero?...tu ne sai qualcosa?

Se mi vorrai parlare, se ne avrai voglia e quando ne avrai voglia, a lungo della 35is con sincerità, te ne sarei grato...perchè le altre Roadster non mi piacciono (vedi Boxter, 370Z, SL etc)............Grazie infinite :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) …. Per la disponibilità e la pazienza!ffice:office" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Allora Gup, prima di tutto non ringraziarmi, è un piacere scambiare pareri sulle auto.

Il problema per cui leggi quelle cose sui giornali è fondamentalmente uno, una elevata aspettativa nei confronti di una vettura che è l'equivalente della z4 m. La IS su strada si comporta benissimo, ha un elevato limite di aderenza, è abbastanza reattiva, non troppo rigida in normal (anche se credo lo sia come la 23i, per cui molto più di m3 ED m6) è una tavola in sport e sport+.

Volendo essere pignoli è poco frenata in estensione e questa cosa non mi fa impazzire, ma nel complesso di comporta benissimo, ad ogni andatura.

Bisogna, in confronto con le M, stare attenti a non andare oltre una certa velocità in set-up normal, perchè soprattutto nei curvoni veloci, resta troppo morbida e un po' + difficile da gestire.

Basta passare in sport o sport+ per riavere una scocca perfettamente controllata oltre i 200 km/h.

Ieri ho dovuto effettuare una frenata decisa dai 220......e la macchina ha risposto perfettamente.

NON è pericolosa........NON è impegnativa come scrivono, ed è un vero piacere nell'accoppiata motore cambio.

Cos'altro ti piacerebbe sapere?

17. gupgup

gupgup Aspirante Pilota

30
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    TheD...sei stato formidalmente esaustivo e ti ringrazio...acquisterò prima o poi la 35is ... GRAZIE VERAMENTE DI CUORE per la tua pazienza e per avermi dedicato tempo...sono pienamente convinto...ORA...e soddisfatto

Ciao e ...Felice Anno Nuovo

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Di nulla Gup, sono contento di esserti stato utile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se andando avanti riesco a darti info più specifiche non macheró di farlo nel tuo thread.

Buon Anno anche a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Esattamenta da quale fonte/rivista/pettegolezzo/prova lo puoi dedurre che la IS sia PEGGIO della 35i normale?!?!?!?!

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Lascia stare, molto spesso le minchiate vanno lasciate cadere nel dimenticatoio. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina