3 domande tra acquisti e manutenzione | BMWpassion forum e blog

3 domande tra acquisti e manutenzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 24 Settembre 2010.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Salve a tutti!!! :mrgreen:

1) Mi confermate ulteriormente che la griglia cromata anteriore su salesafter è quella originale??

2) Il terminale di scarico cromato visibile sempre su salesafter, che effetto fa? Qualcuno l'ha montato? E soprattutto: è per il 320d 163 cv? Ecco il link: http://www.salesafter.eu/product_in...91-e92-e93-auspuffblende-chrom-318d-320d.html

3) Mi confermate che questa è la procedura per sostituire il filtro aria per il 320d 163 cv?
    ISTRUZIONI PER CAMBIAR IL FILTRO ARIA
    -Aprire il cofano
    -Svitare 2 Bulloni esagonali per togliere la carenatura anteriore del motore
    -Sfilare il condotto che porta l'aria fresca alla scatola filtro,dalla scatola(si vede bene, è fatto a fisarmonica ), è ad innesto, toglierlo sia dal lato della scatola filtro,sia dal lato radiatore in modo da aver più spazio
    -Svitare 1 vite esagonale del tappo di plastica della scatola filtro a cui è collegato il condotto tolto in precedenza
    -Svitare le prime 2 viti esagonali della scatola filtro dotati di spessorini
    -Rimuovere la scatola del filtro dell'abitacolo(la riconosci perchè si trova sopra a tutto) sono 6 bulloni da 8mm
    -Staccare i due tappi di plastica ai lati sx e dx del cofano,sono tappi a scatto,quello di dx, vicino il serbatoio liquido refrigerante, copre il serbatoio dei freni
    -Staccare il connettore dell'interruttore apertura cofano (è quel pulsante a pressione vicino al liquido freni ) e rimuovere l'interruttore,basta spingelro verso il centro del cofano
    -Rimuovere,ruotandolo di mezzo giro verso il parabrezza,il sensore AUC,si trova sul lato sx sulla base della sede filtro climatizzatore
    -Svitare 2 bulloni esagonali che fissano la base della sede filtro climatizzatore al telaio
    -Sfilare,aprendo i 3 gancetti a scatto, quel tubo che passa sopra il motore ed è attaccato alla base della sede filtro climatizzatore
    -Rimuovere la base della sede filtro climatizzatore (è lunga quanto la larghezza del cofano è abbastanza massiccia)
    -Svitare 2 perni esagonali della copertura posteriore del motore e spostarla verso il alto DX
    -svitare le altre 2 viti della scatola filtro dotate di spessorini
    -rimuovere il coperchio scatola filtro
    -rimuovere,tirando verso l'abitacolo,il filtro aria
    -inserire il filtro nuovo
    -richiudere la scatola filtro stando attenti a far scattare tutti i fermi dentro le rispettive sedi
    -riavvitare le 4 viti esagonali della scatola
    -Rimettere il tappo laterale della scatola filtro
    -Ricollegare la scatola filtro al condotto che gli porta aria fresca
    -Rimontare la carenatura anteriore e posteriore del motore
    -Accendere la macchina e provare(da fermo) che vada tutto bene.
    -Rimontare il telaio del filtro abitacolo,i tappi,il sensore e l'interruttore
    -Rimontare il filtro abitacolo
    -chiudere il cofano
    -farsi un giretto di prova

GRAZIE!!!

2. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Anche se non ho ricevuto alcuna risposta da voi del forum, ho proceduto lo stesso all'acquisto della griglia cromata e dello scarico cromato sul sito salesafter. totale 131 euro.

Di solito in quanti giorni arrivano le spedizioni fatte da salesafter.eu??

Se potete, rispondete alle domande fatte sopra?

GRAZIE

3. fortu

fortu Aspirante Pilota

18
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING vers.ATTIVA
    Ciao anche io vorrei acquistare il terminale ma monta sul 163 cv? te come ti sei trovato e come hai fatto a fare l'acquisto che questo sito è tutto in tedesco?

4. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    io ho comprato i blackline da loro e mi sono arrivati in 3gg, tutto perfetto, per le altre domande purtroppo non ti posso aiutare.

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    1) si

2) va bene solo se monti già uno scarico di tipo ovale non cromato o lucido...

3) si

Condividi questa Pagina