Se vai in montagna con le misure per le quali hai chiesto il preventivo, uhm uhm, rischi di rimanere fortemente deluso sulla neve. Sei tu che devi decidere cosa è più importante.
Sul Serie 3 325i, 330i, o 325i xDrive e 330i xDrive e90 non è potresti dirmi che gomme potrei montare su un Serie 3 di cui ho citato qualche riga fa i modelli (prenderò uno di quei modelli come usato) per le gomme da neve?
Nemmeno io mi metto ad aprire una nuova discussione.. oggi dal gommista ho notato che sul mio libretto le gomme invernali consentite sono solo 185/60/16...è possibile? ho una 118d e volevo i cerchi da 16, mi sta anche bene un 185...ma la spalla dev'essere per forza quella? o posso variare?
Se vai in montagna, con quella misura, ti arrampichi in ogni dove. Quella misura la puoi montare solo come gomma invernale; puoi montare tutte le misure presenti sul libretto, anche come gomme invernali, puoi utilizzare un codice di velocità più basso (fino a Q). In ogni caso, sulla neve, più è stretto lo pneumatico, meglio è. Non guardare troppo l'estetica, dai più importanza alla sicurezza di marcia. Una volta che monti gli pneumatici invernali, non puoi più farne a meno .
sicuro delle misure? Sula carta di circolazione che misure hai riportate? ioho 195/55 r16 e 205/55 r16
con la stessa cifra più o meno ti prendi 4 cerchi da 17 con le 205/50-17 invernali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le invernali da 18 non hanno senso su una 1er IMHO
Quoto tutto: la gomma per l'inverno deve essere il più possibile stretta e con la spalla il più possibile alta. Il resto sono compromessi, sufficienti per le fredde giornate di pioggia, ma non altrettanto sicure in caso di neve o ghiaccio.
Io monterei anche quelle più piccole la usate non le trovo..cioè La mia domanda è..tenendo la misura 185 posso cambiare la spalla che dovrebbe essere 60?oppure no? Cmq ho controllato e la misura è quella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
puoi solo montare le misure segnate a libretto, quindi se sulle 185 hai la spalla di 60, quella è l'unica possibilità.
in effetti ci sono misure rare, ma vedrai che qualcosa trovi. pensa a chi ha a libretto le misure per le michelin trx: a parte che non si trovano e, quando succede, costa meno cambiare i cerchi -che sono dedicati- e montare un treno di gomme conm misure normali.
se ho capito bene tu nel libretto hai la misura 185/60 r16 con indicazione m+s giusto? se si questo non vuole dire che per le invernali puoi montare solo quella misura ma che la misura 185/60 r16 la puoi montare solo su termiche e non su gomme estive. ciò non toglie che tu monti es le 195/55 r16 invernali
Se decidi di montare gli pneumatici invernali, non tergiversare oltre; a Milano è un vero delirio, i gommisti lavorano senza tregua. Se vuoi spendere il giusto (a Milano ci sono dei prezzi da paura) vai da Norauto o da pronto Gomme. Io, solitamente, compro le gomme sulla bergamasca.
Quanto posso mai spendere per 4 gomme? ho sentito prezzi che variano di 200 euro a gomma..ieri un gommista sosteneva che 1000 euro per 4 gomme fosse un prezzo buono..
ciao!!se ti possono ancora interessare ho 4 runflat hankook nuove piu 4 cerchi in ferro originali bmw misura 205/55/16 a 600 euro.saluti