Compressore sospensioni autolivellanti | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Compressore sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dani66, 16 Ottobre 2008.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Non posso che quotarti....altre 2 BMW un decimo dei problemi che ho avuto con questa....questa è l'ultima

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205163

    Il problema alle autolivellanti è diventato nienete a confronto,

    adesso devo risolvere questo problema e poi tornerò all'altro difetto

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  2. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    posso chiederti quanto l'hai pagato "spedito a casa" ?

    inoltre, è normale che quando ho smontato il compressore per la pulizia, la macchina non si sia abbassata nemmeno di un millimetro...???? :eek:
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    411€ spedito a casa, pagato in contrassegno

    spedizione UPS

    è senza staffe, quando lo monti utilizza le staffe di quello che togli e metti direttamente le viti nei fori (che non sono filettati ma le viti si fanno la sede direttamente)

    c'è anche da cambiare il beccuccio ingresso aria (quello che ti manda è più grosso, riutilizza quello del compressore vecchio)

    rispetto al vecchio è silenziosissimo

    la macchina non si abbassa se togli il compressore visto che le valvole delle sospensioni sono nella scatolina a cui arriva il tubicino piccolo che esce dal compressore lato posteriore... comunque per sicurezza metti 2 cric per sostenere la macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  4. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    grazie delle info...

    ma a te dava i soliti sintomi il compressore?

    ieri avevo la macchina praticamente a terra. spenta e risccesa il compressore ha iniziato a pompare e ò'auto è tornata a livello.

    per circa un giorno tutto ok, poi di nuovo SOSPENSIONI INATTIVE....
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    sempre le stesse cose

    le segnalazioni ha iniziato a farmele ben oltre 1 anno fa, dapprima le faceva raramente ma poi sono sempre più aumentate

    ormai me le faceva in media ogni volta che prendevo l'auto

    il compressore originale alzava ancora completamente l'auto, però era lento e rumoroso
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quello che è successo a me sul 25d che avevo.:confused:
     
  7. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    lento e rumoroso anche il mio....

    avevo cambiato il rele' e per 4-5 giorni era tutto ok.. poi magicamente l'errore è tornato.

    vorrei solo evitare di prendere il compressore per niente....

    grazie comunque del consiglio! :wink:
     
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    sembra assurdo ma cambiato il compressore sembra stia anche più tempo sollevata quando è ferma per più giorni... sarà che il compressore riesce a gonfiare meglio le molle idrauliche, bah
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    potrebbe anche essere, visto che il tutto nuovo comprese guarnizioni ha sicuramente piu tenuta.:wink:
     
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ma le valvole di tenuta sono esterne al compressore...

    probabilmente è solo una mia impressione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    misteri della E61..... :eek: :-k
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma il compressore per comprimere avrà qualche o-ring di tenuta, se quelli erano andati il gioco è fatto.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    boh

    comunque ora la spia non accende più... e tanto basta

    :wink:
     
  14. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    quanto tempo e km sono passati dal cambio? hai sostituito anche il rele' ?
     
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    pochissimo, cambiato venerdì scorso e ci ho fatto 150km... per come andava ultimamente la spia avrebbe segnalato anomalie almeno 3-4 volte

    niente relais, il compressore partiva e sollevava la macchina

    la spia si accendeva a compressore in funzione da parecchi secondi (la spia si accende, se ho capito bene, per un tempo troppo prolungato di caricamento)
     
  16. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    te lo chiedo perchè quando ho pulito il compressore è andato bene per 2 giorni e circa 300km, poi l'errore è tornato.

    cambiato il rele' è andato bene per 4-5 giorni e circa 400km e l'errore è tornato ancora....

    non voglio portare sfiga, solo che sto cercando qualche certezza in piu' prima di cambiare il compressore...!:wink:
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    se ci sono problemi o malfunzionamenti lo scriverò ma, francamente, ne dubito

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    praticamente tutto risolto.:wink:
     
  19. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    sono davvero contento per voi.

    io invece sono quasi arrivato al capolinea...

    purtroppo per un susseguirsi di vicende spiacevoli legate al mio mezzo, sono quasi arrivato alla conclusione di venderla e prendere una macchina nuova.

    purtroppo da quest'usato ho preso una bella scottata...

    scusate lo sfogo fuori OT
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e cioè......:biggrin::biggrin::biggrin:
     

Condividi questa Pagina