ah ecco... jbj, ho capito cosa volevi dire nel post sulle centraline modificzte.... allora: -il mio amico ha preso da non molto una TT FSI da 211 cavalli....con la mia 30i e morosa lo stacco sui tornanti della val d'intelvi sul lago di como....quindi dietro non si mette mica tanto....e se posso permettermi quel motore, è di un ruvido ...non sembra progettato pochissimo tempo fa...meglio il 200 cavallid ella vecchia GTI.però è un' impressione. -a livello di consumi, specialmente si tiri, la 23i beve come la 30i e siamo lì come medie.per evitare di manovrare il cambio come un forsennato ai bassi regimi consiglierei a gabri anche il 23i automatico, con il manuale che ogni tanto uso -ne avevo parlato tempo fa- ho notato che bisogna scalare più spesso che con la mia 30i....comunque a consumi siam lì..... -Z4 brother dice una cosa giusta:appena c'è un confronto vai di carta stampata di numeri dichiarati e di giri di pista col cronometro...poi va a finire come la lambo gallardo che in pista le batte alla SLS, poi su strada alla coppa d'oro delle Dolomiti, non riesce a passarla perchè manca coppia, il posteriore dietro su strade sconnesse scodinzola ecc ecc.... -a gabry posso dire che tirando emerge su tutte un pò di sottosterzo, cosa che peraltro anche la TT ha.. greyhound ha ragione: sulla carta....jbj, ricorda che sulla carta anche i tester descrivono sensazioni, le loro, e che i tempi di fastest lap non sono replicabili da gente comune(metà di quelli del nurburgring sono fatti da rohrl e io come lui so solo girare la chiave di accensione, sulla z non serve nemmeno:wink:), che i giri su pista sono chimere per gente comune e che tutti in gabinetto...con la carta..... -mio consiglio? 30i , è davvero pieno pastoso e bilanciato....manuale va benone poi vedi tu... SiSco
grazie mille dei consigli! mi avete convinto,penso proprio che prenderò un 30i...adesso non rimane che la parte + difficile,trovare una buona occasione! :-) Secondo voi mi conviene acquistarla nuova,col fatto che fanno un 12,13% di sconto,oppure a km0?
ragazzi dico solo che venendo da un tts con qui valori di coppia la mia prox macchina o sara una 35i con pacchetto M o in nuovo porsche boxster s...............o cayman s tutto qui
hai pienamente ragione!!! io ho provato un S3 quindi lo stesso motore della tts ed e' veramente un gran bel motore!!! anke io prenderei in considerazione solo il 35i al posto della tts. beh porsche e' porsche e quindi sarebbe ancora meglio!!!!!
bhe comunque pure a livello di divertimento di guida la 370z e la ttrs vengono definite superiori alla z4 35 e 35is
Torno ora da un we dove ho fatto mille km, ho fatto i 10 al litro senza tante accortezze...io fossi in te un pensierino ad una 35i con il DKG come la mia lo farei. Il connubbio motore iniezione diretta biturbo con tantissima coppia anche in basso e cambio doppia frizione è fantastico!!!
I cavalli non bastano mai quindi se vuoi una macchina potente vai di 35i o is. Ma cosa ti servono tutti quei cavalli sulle nostre strade tra buche, limiti, tutor ecc?! Non si neanche dire per usarla in pista considerando il tipo di auto... Allora vai di 23i che si trova facilmente e come prestazione non delude assolutamente (se non derivi da un M3... ;-). Il TT può avere anche 1000 cv ma rimane sempre una macchina del ca_zo.
Ti assicuro che la coppia di 400NM a 1300 giri e la rapidità del cambio DKG si godono in qualsiasi strada e a qualsiasi andatura...
io fossi in te prenderei il 23i!!!!pero con cambio manuale e cerchi del 17 e vedrai che ti diverti ......e metti in tasca un bel po di euro
No,provengo da un'Alfa Romeo..sì,lo proverò il 23i...mi piacerebbe con i 17 a turbina,navigatore e comfort package...magari km0
Io penso che il godimento è soggettivo. C'è chi si diverte a smanettare con il cambio perché la coppia è in alto e chi ti dice che la coppia del 35i ti fa divertire perché non bisogna tirarla per godere ma si sente già a 1500 giri. Sono considerazioni entrambe giuste, io dico solo che bisogna provare le macchine e capire che tipo di guida si vuole. A mio parere la 30ì è il perfetto bilanciamento tra 23i e 35i: tanta coppia, ottimo allungo e prezzo decente (soprattutto di questi tempi). La consiglierei manuale pur avendola io avuta automatica, a meno che non fai 10 km di coda tutti i we. Ed eviteri di pagarla + di 40.000 euro, quindi prendila km0/aziendale/dimostrativa, chiama tutti i conc BMW delle tue parti e anche + lontani (come ho fatto io ) e vedrai che in una settinana la trovi.
Spider 1750 tbi, venduta dopo un anno senza averci perso tanto a livello economico. Nessun paragone con il 23i ;-)
io vengo da una smart cabrio....e il 2.3 lo trovo perfetto ehehehehehhehee... mettici i 19"....andrà di meno ma quando la guardi parcheggiata o attraverso le vetrine è godimento puro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">