Servotronic e Assetto sportivo...metterli o non metterli? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Servotronic e Assetto sportivo...metterli o non metterli?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Davidone80, 5 Maggio 2010.

  1. X1ALL

    X1ALL Kartista

    65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    Anche io purtroppo come te non ho installato il perf. control :sad:.

    Ma secondo voi il perf. control, visto che probabilmente è solo software, non è possibile "montarlo" con un semplice aggiornamento sw?
     
  2. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Per Themain: Non ho notizie certe ma leggendo sul forum avevo capito inizio anno, ma forse son solo voci. Per il sensatec ok, sabato vado in concessionaria a vedere l'f25 e parlo con il mio venditore di fiducia per sapere che mi dice. Grazie di nuovo alla prossima
     
  3. Cyrus

    Cyrus Aspirante Pilota

    16
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.0 D x Drive
    io purtroppo non ho inserito il servotronic, perchè pensavo che già il servosterzo di serie facesse il suo dovere. Invece al ritiro mi sono mangiato le mani per due miseri biglietti da cento euro... lo sterzo nella manovre da fermo è pesantino e si fa sentire (anche se io non trovo giusto non progettare un servo un pò più maneggevole) La X1 senza servotronic ha il solo vantaggio di essere molto diretta in guida veloce e molto precisa. E' un servo elettrico che viene montato di serie: se si opta per il servotronic, quello elettrico viene sostituito con un tradizionale oleodinamico e un pompa che ruba un paio di cavalli costantemente. L'elettrico in teoria è più sosfisticato e costoso... ma ai fatti non privilegia l'uso cittadino. Questo è quello che ho letto su qs forum...
     
  4. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    per il 184 cv su x1 dovrebbero metterlo a marzo a ginevra insieme all'uscita del pacchetto M, hanno apposta ritardato l'uscita della 1m per presentarla in america e lasciare le novità per l'x1(macchina più per il mercato europeo) a ginevra.. speriamo di no! Pensare che sull'x5 restyling hanno messo il 245 cv diesel e sulla x3 il 258 cv diesel, bah... valli a capire sti crucchi:wink:
     
  5. Edo01

    Edo01 Collaudatore

    300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Premessa doverosa: esprimo una mia opinione NON avendo potuto monatre nessuno dei due optional.

    Il volante lo trovo duretto in manovra, è vero che è elettrico, che non penalizza i consumi etc. etc., ma anche la Panda ha la possibilità di averlo più o meno duro (a oarte questo vantaggio lo sterzo della Panda non è nemmeno lontanamente comparabile, come ovvio e sperabile)

    L'assetto std con cerchi dal 17 per me è già fin troppo duro, non so voi ma con tutti i dossi che ci sono a Milano, permè ogni botta è una sofferenza, in particolare al posteriore il colpo si sente in modo molto accentuato!
     
  6. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti quoto in tutto
     
  7. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ste sulla tua avevi messo l'assetto? non ricordo
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [-X Paolo già con le run è rigida per la mia schiena:rolleyes:
     
  9. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ok, non ricordavo. Si, effettivamente è secca..
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quando prendo una buca che non avevo visto trattengo il fiato... immagino con i 18/19 ed assetto:eek::eek:e runflat
     
  11. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    infatti, purtroppo Bmw non ammetterà mai che le runflat sono un mezzo flop in quanto è stata la prima casa a lanciarle..
     
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Paolo mi una certa impressione leggere EX X1... L' hai gia data via?
     
  13. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    no no, c'è ancora, fa impressione pure a me..

    Questo weekend sono andato in Francia e caspita senza tirare non si riesce a stare sopra i 12! Si risparmia invece se si viaggia a 110 in quanto sei sui 2000giri.

    Questo viaggio mi ha dato ulteriore conferma di ciò che dico! Sconsiglio vivamente il 23d a chi fa molta autostrada. Piero tu, come ti trovi?
     
  14. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    beh .. bmw o non bmw, bridgstone sta lanciando le nuove rf che avranno durezza quasi comparabile alle normali ... penso che fra qualche mese saranno disponibili anche in Italia :wink:
     
  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    :mrgreen:Volendo interpretare le tue parole direi che: sei pentito di dare via l'X1 e come unico appiglio stai cercando di autoconvincerti che i consumi sono alti e in realta' il fatto di toglierla non ti va' giu':mrgreen:.

    Io mi trovo bene, a dire la verita' forse sara' la differenza di temperatura a fare oscillare i consumi cosi' tanto, andando dolce in paese e superstrada faccio tranquillamente i 13 a litro, mentre in autostrada con 80 euro a 130/140 faccio 800km circa, solo che io i 140 li vedo solo quando li passo poi basta8-[. Per il resto, a parte il rumore di rotolamento delle toyo, sono soddisfattissimo.
     
  16. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    Ste' alla pizzata ho chiesto a Marco (anche lui ha rf con i 18'' sulle estive) e mi ha detto che quando prende una buca, é cmq molto attenuato il colpo, lui me lo descriveva molto soft ... ovviamente dipende dal tipo di buca, a che velocità la prendi etc... :rolleyes:
     
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    la senti la senti...
     
  18. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    No no, del cambio sono soddisfattissimo e più la vedi più piace,dentro è davvero rifinita bene! Adesso sto decidendo se mettere le sospensioni regolabili (confort,sport, sport+) e rinunciar ai sedili di stoffa pelle.

    80 euro per 800 km sono un po tantini, comunque l'x1 è una gran macchina e da possessore posso dire alcuni pregi/difetti:

    pregi:

    linea originale (per me un pregio),

    prestazioni,

    dimensioni giuste per un uso misto città extraurbano, molto pratica

    difetti:

    consumi,

    dsc a volte troppo invasivo (ma quello si toglie:wink:),

    rumorosità(risolvibile con un pannello fonoassorbente),

    mancanza dell'8 marce.
     
  19. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    beh, come dirti il contrario ... tu ce l'hai e l'hai sperimentata, io ce l'ho solo di notte (la sogno spesso ultimamente ](*,)](*,):redface:)

    cmq io le rf le ho fatte mettere ma sui cerchi 17'' ... spero di limitare il danno :biggrin:
     
  20. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
     

Condividi questa Pagina