Eccomi di ritorno da Maranello... Che dire, grande delusione, ed evidenti errori di strategia Ferrari. Però è anche vero che con il senno di poi siamo tutti bravi... la verità è che loro sono stati molto bravi a differenziare la tattica con le 2 vetture, Webber stava girando velocissimo quando hanno chiamato dentro Alonso. Spero che questa esperienza faccia assumere in ferrari quello che oggettivamente manca, ovvero uno stratega.
ok che ora siamo demoralizzati pero' dai i numeri parlano chiaro...... c'e' sempre il rosso ferrari sui record delle scuderie........... http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_di_Formula_1
ok alguercoso (toro rosso) si è leggermente fatto da parte, petrov (renault - stesso motore) avrebbe fatto lo stesso con webber ma poi gli altri li avrebbe passati???? hamilton non è riuscito a sopravanzare kubica lo stesso hanno fatto il cambio gomme di massa senza motivo (è finito pure dietro alguercoso (che nn si è spostato come con webber)) avevan calcolato che in un circuito del genere non si sorpassa avrebbero avuto 7 macchine da passare di cui 2 (petrov e rosberg) non si sarebbero nemmeno dovuti fermare + ai box le velocità di punta degli altri le han calcolate io non sono ingegnere nè tanto pagato fior di quattrini dalla Ferrari, ma dopo il cambio gomme di Alonso già avevo capito che il mondiale l avevano regalato a Vettel!
...non ho parole se non...concorso di colpa e sfiga nera. Domenicali e il muretto non hanno avuo alcuna strategia, hanno solo coperto Webber dimenticandosi cosa dovevano davvero fare.....pirloni!!! Hai due macchine e le metti entrambe nelle stesse condizioni??? Pirloni due volte......che andava male si e' capito dallo start...a Nando hanno detto....accelera dritto che hai la pista piu' gommata e pulita...e lui cosa fa? Verde e parte a ruote sterzate....prima cacchiata........cmq oggi abbiamo pagato una stagione caratterizzata da troppi errori di Nando all'inizio e da terribili cacchiate del muretto per tutta la stagione.....bah.....Massa e' l'ombra di se stesso....io spero con le gomme del prossimo anno che anche lui ritrovi il feeling assieme a Schumy....mondiale addio!!
Andras quoto tutto. e ricorderai che è dall'inizio della stagione che continuo a postare quest'immagine dedicata a Domenichino Domenicali, espressione di quello che non funziona in italia.
tornato pure io da MARANELLO.... che delusione....che delusione...una cazzata dietro l'altra...e un ALONSO che non ha impensierito manco una volta davvero PETROV è andata come doveva andare...ha vinto chi si meritava di più!!! e basta qualcuno a MARANELLO sperava nel ritiro di VETTEL....io ho detto chiaro sarebbe un ingiustiza..e non esulterei neppure per un mondiale vinto in quella maniera...correndo come ha fatto oggi la FERRARI e ALONSO speriamo salti qualche testa....e si paghino le cazzate di sti ultimi anni!!!
Quoto tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....No. IMHO. Se c'era uno che il mondiale lo MERITAVA era Webber, non certo chi ha avuto il sedere parato anche quando non doveva averlo. Si però che cavolo, era lampante Alex.... Già in partenza c'era da dimenticare la gara di Webber che era a latitare indietro e preoccuparsi di Vettel, che con Nando 4° era solo a -2 punti.... L'unica cosa da fare, semplicissima peraltro, era NON far perdere altre posizioni a Nando... ...E come??? Semplice no? Facendogli anticipare di 20 giri il pit.... Quoto in pieno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che brutta giornata. Mi spiace per Alonso, perché la rincorsa al mondiale l'ha condotta praticamente da solo, senza il supporto del pilotino e dei vertici della squadra, entrambi incapaci. Lo dimostra il fatto che al momento del pit stop di Webber tutti abbiano pensato "ok, fuori uno", tant'è che hanno proseguito nella loro strategia iniziale perché avevano capito che le soft, cin il raffreddarsi della pista avrebbero assicurato ottime prestazioni e per molti giri. Questo semplice fatto ha dimostrato che Domenicali & C. non hanno capito niente durante tutto il week-end. Forse, e dico forse, Alonso avrebbe dovuto ignorare le comunicazioni dai box e tirare dritto. Può essere vero che la Ferrari non meritasse di vincere con lo spagnolo il titolo mondiale, ma vivaddio, visto che puoi farlo, vincilo!!!!
Ci siamo fatti fregare come polli....la strategia Red Bull è stata semplicemente perfetta e noi ci siamo cascati come idioti! Mi dispiace che Fernando che ha fatto molto + di quello che si poteva fare con una macchina non velocissima....e alla fine Vettel merita pure, ma porca miseria....c'eravamo quasi!
senza parole................... e pensare che qualche anno fa eravamo noi a fare i trappoloni e gli avversari ci cascavano ( esempio imola 2006 ) oggi è esattamente il contrario, la cosa più brutta sarà che non verrà sostituito nessuno ai box ieri per come si era messa la situazione prima della corsa il mondiale l'ha perso la FERRARI e non vinto la RBR
Continuo a pensarci... La tragedia, IMHO, non è stata perdere il mondiale, ma vedere il muretto della Ferrari così nel panico. Ca**o si sta parlando della Ferrari, il team con più presenze in F1 che quando c'è da fare una gara NORMALE va nel panico e riesce a rovinare tutto. Devono per forza cambiare qualcuno perchè, così come stanno le cose, se in futuro, dovesse capitare un'altra situazione difficile non sarebbero in grado di gestirla.
su questo punto non sono d'accordo.....se pilotino non regalava alcuni punticini preziosi a Nando con il cavolo che ci eravamo fatti tutti i film che ci siamo fatti.....per il supporto della squadra poi...beh si e' capito su chi avrebbero sviluppato vettura etc pur nella loro incapacita' conclamata.
Se uno dev'essere ricordato per la sola volta che è stato davanti, vuol dire che tanto bravo non è... :wink: Quoto!
Io ci metto anche Hamilton, che con quel doppio 0 di Monza e della gara dopo si è praticamente autoeliminato... E ora, a 16 punti da Vettel, si starà mangiando il volante. Per fortuna si può consolare con Nicole... Ma anche la Mc, come la Ferrari, non era l'auto migliore.
I mondiali si vincono se hai la macchina migliore ed il pilota migliore, in percentuali diverse. Invece di recriminare la Ferrari doveva sviluppare un'auto migliore, per tutta la stagione scorsa (2009) ha sempre detto quest’anno andiamo piano perché dobbiamo sviluppare l’auto per la stagione prossima (2010), invece la Red Bull è stata 10 spanne sopra la rossa, nonostante Alonso ci abbia messo del proprio. Secondo punto se hai il rettilineo più lungo di tutto il mondiale, in gara non in prova, diminuisci il carico aerodinamico altrimenti, come si è visto non sorpasserai nessuno.
Si, grazie, e possibilmente di corsa. Oltretutto non penso che abbia comprato il villone a Castelnuovo per diversificare i suoi investimenti. Finchè ci sarà quella ***** rincoglionita di Domenicali in Ferrari io continuerò ad amarla ma non a tifarla
ho letto tutti i post, e so che andrò controcorrente e mi attirerò una marea di critiche, ma possibile che nessuno dica cha Alonso non fa un sorpasso serio da non si sà quanti gp? E non ditemi Hulnkenberg (se si scrive così) ad Interlagos... A fine gara hanno mostrato che si è arrabbiato con Petrov: ma bisogna fare far passare la ferrari solo perchè è rossa? Lo Stesso Alonso si è arrabbiato anche a Montecarlo con un pilota che non gli dava strada.... sorpassalo e basta. Lo spagnolo fa parte di quei piloti dove si sorpassava ai box non in pista ed ora "povero" è spaesato, bisogna tirare fuori le palle. Se lui parte davanti è fortissimo ma se è dietro.....Hamilton si sarà giocato il mondiale, ma cavolo se c'è da provarci tiene giù il piede, e questa guida diciamo aggressiva lo aiuta comunque anche nei doppiaggi. Lo stesso Webber ad inizio anno si buttava dentro e via, poi a fine stagione le gambe hanno cominciato a fare giacomo giacomo ed infatti ha finito malissimo. I piloti devono capire che per vincere bisogna andare + forte degli altri sempre, non aspettare. Io voglio piloti come Petrov, che te la fanno sudare. Webber per sorpassare la Toro rosso quanto ci ha messo? Massa invece cosa aspettava. Basta gare così, io volgio i Mansell, i Senna, Lauda, Prost, Villeneuve, Arnoux etc. etc. Comuque ha vinto la squadra + forte (quest'anno). Saluti e non linciatemi