ciao a tutti.. questa sera sono andato ad aprire la mia z e cosa incredibile la portiera lato guida nn si apre!!sono entrato così dal lato passeggero, ho acceso l' auto, ho fatto un giro e tutto funziona perfettamente!il "pirulino"della chiusura viene su e giù senza alcun problema ma la portiera è completamente bloccata!!potete aiutarmi per favore? Grazie mille!!!!!
Ciao BMWisti, indovinate un pò? ...oggi vado a ritirare la mia Z appena riverniciata in concessionaria, bella come non mai, entusiasta e con un sorriso a 365 gradi me la porto a casa, provo ad aprire la portiera ma niente, stessi sintomi di okrim aggiungo che era da un pò di tempo che ogni tanto il pirulotto non saliva...ed allora usando la chiave e contemporaneamente tirando la maniglia si apriva, adesso anche se sale non si apre. Okrim tu come hai risolto? e soprattutto come faccio ad aprire lo sportello per smontare il pannello???? help me!!!
Ma scusa, riportala e fatti sistemare la serratura a spese del concessionario: chi rompe paga. Perchè anche se prima funzionava male, ora non funziona proprio. Ma l'hai fatta fare a Elmas?Al reparto carrozzeria fanno dei lavori davvero penosi...troppe imperfezioni per i miei gusti.
potrei tentarmela, ma non so quanto siano propensi a farmela senza tirar fuori il money guarda, mio padre era un ex dipendente della pininfarina, controllo qualità verniciature, la prima volta che l'ha vista non credeva che fosse stata fatta neanche in BMW , c'erano delle lievi colature lungo tutti i parafanghi, portiere ed i cofani ed in più il colore non era brillante, si sono giustificati dicendo che ha fatto reazione la vernice di fondo, riportata e fatta riverniciare solo perchè abbiamo delle conoscenze, altrimenti volevano solo lucidarla
A me hanno fatto una portiera, ed è venuta la "buccia d'arancia" in vari punti.. Poi, anche la lucidatura preconsegna è stata fatta in una maniera a dir poco sbadata.. Non rivedranno mai più la mia macchina in quella carrozzeria, questo è certo!!! Invece, i meccanici dell'officina mi hanno risolto in breve tempo (tre ore) un paio di problemi e sono stati anche abbastanza gentili a spiegarmi tutto, cosa che non erano tenuti a fare visto che l'auto è sotto garanzia.
parafanghi portiere cofani , menomale che non ha il tettuccio. le raccomandazioni servono per quelli che non sanno lavorare, pecccato per il disguido.
QUOTE]Invece, i meccanici dell'officina mi hanno risolto in breve tempo (tre ore) un paio di problemi e sono stati anche abbastanza gentili a spiegarmi tutto, cosa che non erano tenuti a fare visto che l'auto è sotto garanzia. perfettamente daccordo, tra l'altro, a quanto so io, tra i due reparti c'è abbastanza astio! Cmq, oggi mi cimento nello smontaggio del pannello a portiera chiusa, non sono proprio digiuno di questi lavori, ma questa volta c'è un aumento della difficoltà non indifferente, se avete consigli, son sempre ben accetti!!
.....secondo voi cosa voglio dire???? sono riuscito a smontare il pannello con la portiera chiusa, aprirlo, individuare il problema e sistemarlo in modo provvisorio finche non mi arriva il pezzo...tempo di esecuzione, 45min, . appena posso posto un pò di foto e descrivo meglio il problema!
Nel malaugurato caso capiti a qualche altra persona, ho deciso di descrive la procedura che ho adottato per smontare il pannello con la portiera bloccata: - posizionate il sedile il più indietro possibile, dopodichè reclinate anche lo schienale - procedete col rimuovere normalmente le viti del pannello: due nella maniglia, una dietro la scritta airbag ed una dietro la leva di apertura della portiera - tirate con forza prima dalla tasca bassa del pannello, poi infilate le dita all'altezza del pirulotto e tirate mooooooolto energeticamente .....adesso viene il bello...... - per prima cosa dovrete sganciare i connettori delle casse e dell'alzacristalli, infilando il braccio dal basso sentirete i cavi, seguiteli fino allestremità. il connettore delle casse si sfila facilmente tirandolo, quello degli alzacristalli invece è un pò più macchinoso, dovrete individuare la levetta superiore che bisogna abbassare ed il gioco è fatto (vi metto le foto dove si vede bene il connettore) - adesso potrete ruotare il pannello fino a farlo uscire, io vi consiglio di fare l'operazione a capotta e finestrino aperto....ricordatevi di sganciare il tirante della maniglia interna - smontate l'aribag La non apertura era dovuto alla rottura della guaina del tirante che è azionato dalla maniglia esterna, il quale piegandosi a 90° gradi ed essendo inserito in una clips, rimaneva sempre leggermente teso, questo non consentiva di azionarlo ne dall'interno, ne dall'esterno una volta inserita la chiusura centralizzata...la centralizzata si sbloccava, ma non potevo aprire la portiera la soluzione temporanea, in attesa del cavo è stata di riposizionare il cavetto nella clips ponendolo il più verticale possibile, purtroppo non ho potuto fare la foto di questa operazione. visto che però la mia serratura aveva da tempo un po di problemi nel far alzare il pirulotto ho deciso di comprare da ebay.de anche questa. ciaooooo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...questo è stato solo l'antipasto della giornata dedicata alla mia zetina.... subito dopo ho sostituito il sensore dei freni, ripulito gli scarichi della cappottina, e il super lavoro di sostituzione dei silent-blok originali con quelli della powerflex...oggi sono riuscito a fare solo gli anteriori, domani mattina mi faccio i posteriori e lunedì volo a fare la convergenza! :wbmw
l'acqua che si raccoglie nella parte posteriore della cappottina viene convogliata in due canaline poste ai lati delle portiere, per capirci, proprio sotto gli attacchi per l'hard-top, con gli anni queste si intasano e se l'acqua arriva fino al motorino che aziona la cappottina, pian piano si corrode e allora son dolori
Se fossi così gentile da spiegarmi bene, magari con una foto, pulisco anche io!!! Sicuro ne avrà bisogno...
Ti metto un link veramente utile, dove troverai un bel pò di informazioni sulla nostra Z http://sites.google.com/site/vendobmwz4/Home/documenti-utili devi scaricarti il documento: How to UnClog your SoftTop Drains.pdf è spiegato molto bene, anche se non in italiano.....ma le immagini sono la lingua universale!!! personalmente ho agito anche con una sonda da elettricista...buon lavoro
e si, un grande chi ha messo in rete tutti questi documenti......... purtroppo mi devo dare un personale Rep--- per abbandono del lavoro di montaggio dei silent-blok posteriori .....dopo aver smontato una marea di roba, questi maledetti erano talmente inchiodati che neanche l'estrattore è riuscito a farlo uscire