Installare i sensori di parcheggio su E46 berlina restyling. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installare i sensori di parcheggio su E46 berlina restyling.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mmcredit, 13 Novembre 2010.

  1. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Salve ragazzi,
    vorrei montare i sensori di parcheggio sulla mia 330d berlina restyling e vorrei qualche dritta da voi...
    Considerato che vorrei installarli sul fascione nero centrale del mio paraurti (come l'originale), pensate che dovrei sostituire tale fascione con quello specifico predisposto per i sensori??? Dove acquistare il tutto???
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ecco a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3570669&postcount=16
     
  3. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Bel lavoro... e molto "pulito"!!!!!!!

    Io, però, nel paraurti ho un fascione nero di gomma (che notavo che tu non hai in quanto tipo ///M...) in cui vorrei inserirci i sensori come nella versione originale!!!

    Ora, il mio dubbio è questo: acquistando in conce solo il fascione nero con le sedi predisposte per i sensori (esiste!), potrei adattarci dei sensori aftermarket o ci vogliono obbligatoriamente gli originali specifici per il fascione??? Se si, quali??? Avrei preferito i META in quanto ottimo rapporto qualità/prezzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non è mio il reportage è di maurizio, però ti dico la mia esperienza, il mio paraurti m tech aveva le sedi per i sensori di parcheggio originali, purtroppo si è rotta la centralina e ho acquistato un kit aftermarket 35€ da ebay, e ti dico che sono andati perfetti nelle sedi originali, quindi si ti conviene prendere il fascione e il kit aftermarket ecco una foto della mia con i sensori aftermarket, non si nota nulla, bada bene che nel tuo caso devi trovare i sensori già neri così non ti rompi le scatole riverniciando

    Black version sensori originali

    [​IMG]

    Blue version sensori aftermarket

    [​IMG]
     
  5. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Da quello che vedo, però, tu li hai montati sul "corpo" del paraurti!!!

    Io (come puoi vedere dalla foto nella mia firma) ho un fascione nero a protezione del paraurti stesso. Vorrei montarli su questo fascione come nella versione originale per cui esiste una versione con dei fori predisposti per i sensori...

    Problema: in tali fori devo metterci dei sensori specifici o anche altri aftermarket??? Questo è il mio dubbio!!!!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    anche aftermarket ma naturalmente in prossimità dei buchi della modanatura nuova dovrai effettuare dei fori con la fresa che ti viene fornita in dotazione con i sensori
     
  7. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao, io ho messo 4 sensori aftermarket (in asta l'ho trovati a 20 € ihihih) e li ho posizionati nel fascione originale (senza predisposizione) dopo averlo forato con la fresa in dotazione. Funzionano benissimo, poca spesa, ormai ce li ho da 2 anni.

    La centralina l'ho messa nel bagagliaio a dx, dietro la moquette; i fili li fai passare sotto il vano in plastica di destra, nella lamiera, c'è un foro bello grande con un tappo in plastica che rimane proprio dietro il paraurti.

    Fissa bene i cavi dietro il fascione piccolo in plastica ed il gioco è fatto!! Ho messo 3 gocce di attack nella parte posteriore dei sensori di modo da tenerli ben fermi: ho deciso di mettere un filo di colla (dato che il fascione originale non è predisposto ed ha una forma spigolosa non incastra in tutti i punti e ho voluto star tranquillo (li puoi rimuovere cmq quando vuoi). Nessun problema con l'acqua, li ho anche isolati posteriormente in maniera più accurata.

    Unica accortezza: dato che la posizione è molto bassa verso la strada, quando li monti tienili leggermente inclinati verso l'alto altrimenti suonano anche quando fai retro in discesa o con i marciapiedi!! Ecco il mio risultato: ciao!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  8. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Bel risultato Vacky!!!! Ma anche tu hai un paraurti diverso dal mio... Questa griglia che vedo dalla tua foto io non ce l'ho, il mio paraurti è parecchio diverso dal tuo (nota la foto della mia firma)!!!!!!!!

    Comunque credo di essere orientato per questo tipo di sensori:

    http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/3213

    con fissaggio interno al paraurti, molto piccoli (14mm) e di qualità che andrei a fissare direttamente sul fascione nero!!!
     
  9. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ho capito il tuo problema, credo dipenda tutto dalla dimensione dei sensori, poi vai di fresa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si ma non è niente di complicato tranquillo, nel tuo caso addirittura non devi neanche smontare il paraurti, cmq secondo me è meglio prendere il fascione con i sensori di parcheggio, anche perchè così non sembra aftermarket e un lavoro nettamente più pulito
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non chiudo il thread perché stiamo parlando di berlina Restyling e non che già ne esistano degli specifici...

     


    Cmq, mmcredit ho il tuo stesso corpo vettura, sono andato alla foruma 3 ed ho preso la modanatura centrale per un ventina di euro.



    Poi, su ebay, ho acquistato un kit da 30 euro e mi trovo bene.



    Certamente non potrà mai "avvicinarsi" per esempio ai sistemi Audi (allucinanti) ma il suo sporco lavoro lo fa bene.


     


    PS Do una sistematina al titolo.



     
  12. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    A questo punto, però, visto che credo che comunque dovrei modificare i fori stessi dei sensori, tanto vale praticarli sul fascione che già ho...
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io lo avevo forato il fascione in alto,perchè ne avevo uno un po rovinato ed ho voluto provare,poi ho acquistato il fascione basso(come quello del coupè -post 7 -)

    e li ho sistemati così perchè molto + funzionali,sono inclinati verso l'alto e ma molto in basso,per cui becchi anche oggetti bassi che in alto nn verrebbero rilevati...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io no perchè altrimenti ti rimarrebbero un pochino fuori mentre con il fascione, hanno già gli incassi e il lavoro è 100 a zero, sensa contare che utilizzi già le misure di mamma bmw senza molti sbattimenti
     
  15. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Io ho comprato il fascione originale con le predisposizioni e montato un kit da 20€ su ebay. E' bastato rifilare il bordino dei sensori che doveva andare in battuta sul paraurti e li ho infilati perfettamente nella sede del fascione originale fissandoli con una goccia di silicone in modo da essere rimovibili in caso di noie. A mio parere conviene comprare il fascione originale in quanto ha le sedi profonde circa 4 cm e ti permettono di montare i sensori a filo esattamente come gli originali. Pensavo fossero molto scadenti ma dopo 3 anni posso dire che sono più che buoni.
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    esattamente è quello che stavo dicendo anche io
     
  17. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Avevo già dato un'occhiatina ai vari 3d ma di berlina neanche l'ombra!!!

    Mi sa che seguirò il tuo consiglio Peppe... domattina faccio una capatina alla Formula3!!!! A questo punto, quindi, dovrò fare attenzione alla dimensione dei sensori in quanto, essendoci già delle sedi nella modanatura, sarò obbligato ad acquistarli con un diametro minimo ben preciso.

    Avevo pensato a questi:

    http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/3213

    molto piccoli (14 mm), con fissaggio interno a filo paraurti e di ottima qualità!!! Domani vedremo se potrò montarli... :-k :-k :-k
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Forse quelli da 14 sono troppo piccoli, ricordo vagamente che i miei erano 18 o 21mm, dovrei vedere se trovo la fresa a corredo con il kit.
     
  19. mmcredit

    mmcredit Collaudatore

    443
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Non è che per caso avresti qualche foto??? hanno il fissaggio interno o esterno??
     
  20. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Hanno le alette interne ma è ugualmente necessario un goccio di collante/silicone poiché i fori di predisposizione sono leggermente più grandi.

     


    Per le foto... dai una occhiata nel mio 3d delle foto, trovi anche quelle interne dove ho posizionato il display :wink:



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194178


     

Condividi questa Pagina