COMPRATA....... LA Z4 OVVIAMENTE!!!! ORA SI TROVA IN GARAGE, PER ORA IL 6 IN LINEA NON MI HA FATTO RIMPIANGERE IL BUSSO V6 Ciao a tutti, mi trovo ad un bivio ho in mente di cambiare la mia GTV 3.0 v6. Inizialmente pensavo ad un'auto "classica": al momento sono in trattativa per una Jaguar XJS 5.2 V12 dell'83. Ma è spuntata all'improvviso una scomada pretendente: Z4 3.0i 2003 roadster nero lucido, manuale (anche se preferirei l'smg). 95.000km.... l'auto è veramnte bella ma i Km? Sono tanti x quest'auto? Quali sono i tagliandi da pianificare? Il venditore dice che è un mulo....ma io dei venditori non mi fido.... Consigli bene accetti! (so che saranno consigli di parte)
mah mille volte meglio una zeta che un jaguar di 27 anni fa......anche la zeta ha i suoi anni e i suoi bei km...dipende da cosa vuoi spendere, comunque i km non sono tanti in se..il motore è lo stesso delle e46..
io andrei di Z specie per i costi di gestione. Poi non conoscendoti e non sapendo i tuoi gusti non saprei, magari ti prende di più la Jaguara e puoi permetterti di mantenerla;-) il motore è un vero mulo, il cambio SMG ho letto nel forum che è quello della M3 e36 (che era difettosissimo). quanto vuole questo venditore?
Diciamo che sono una persona normale! Ma che ho una forte passione per i motori! (Mia moglie mi lo dice sempre che era megli ose fossi appassionato di figurine...) Diciamo che comunque per me non saranno auto da "chilometri". La XJS sicuramente come minimo manterrà il valore nel tempo la Z purtroppo no e questo è lo scoglio che devo superare. Personalmente ritengo che non siano i 27 a rendere migliore un'auto pittosto che un'altra (affidabiltà a parte). Basti pernsare a quanto sia ancora bella una BMW serie 8 (che per altro mi hanno offerto!) oppure una "vecchia" serie 6. Diciamo che in genere la serie Z della BMW mi è sempre piaciuta perchè ritengo abbia un fascino senza tempo. Scusate se mi sono dilungato.... L'auto Z4 è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172570973 Questa la porterei a case 10k (permuta GTV) la JAG è invece questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182445929 Questa la porterei a casa a 6K (permuta GTV)
Z4 senza nemmeno pensarci... Comunque ormai il grosso le Z4 E85 lo hanno perso... Difficile anche tra qualche anno che scendano sotto i 10...
La jaguar è veramente bella... poi 300 cv sono molto interessanti.. Ma riesci a guidarla con il volante a destra?
io prenderei a occhi chiusi la Z. Onestamente quella Jaguar non mi fa impazzire, un pò come tutte le auto di quel periodo. piuttosto valuterei un XK8 penultimo modello, che a mio avviso ha il fascino delle vecchie auto Jaguar. buona scelta:wink:
cerca di non soffermarti sull'apparenza della zeta...non guardare solo se è lucida o se ha graffi sulla carrozzeria....fatti aprire il cofano motore e guarda se ci sono perdite di liquidi evidenti...e se puoi guidala e senti come si porta, per esempio se tira palesemente da una parte mentre sei alla guida (dico palesemente perchè praticamente tutte le zeta tendono ad andare leggermente a destra), fatti dare il libretto dei tagliandi....insomma informati su ogni cosa perchè è importante poi non ritrovarsi con una carretta. la jaguar è bella ma la linea della zeta penso sia un pò più particolare....come qualcuno ha detto la jaguar ha quella linea tipica degli anni in cui è stata fatta, la zeta sembra in un certo senso essere "non databile" ovviamente parere personale!! Auguri in entrambe i casi p.s. per la serie 8 invece ne terrei molto conto!!
Grazie dei consigli, ho chiesto di provarla e comunque la farò vedere dal mio meccanico di fiducia. ........ la serie 8 in questione è questa (una pecca x me: è mauale): http://www.kijiji.it/annunci/auto/pisa-annunci-calcinaia/bmw-850-i-91/8040235
La 8 è semplicemente meravigliosa.....quella si che è un'auto e parlo da felice possessore di una zeta...pensa bene, se la zeta ha una linea senza tempo, la 8 secondo me è irraggiungibile...con cambio manuale per altro secondo me è ancor meglio anche perchè sono quasi tutte con l'automatico e non mi fido troppo!! Facci sapere!!
A me è sempre piaciuta la 850, ma con quel motore e quell'età non penso si possa usare come auto "normale", stesso discorso per la XJS. Sono categorie d'auto così differenti che mi sembra assurdo tu sia in dubbio tra quelle e una z4, non ci azzeccano niente tra loro!
La jag non la considero nemmeno, x mio gusto ovviamente, la 850 mi ha fatto sognare SEMPRE!!!! Da considerare che probabilmente la 8 ti farà fare dei gran travasi di sangue affrontando manutenzioni straordinarie... se però t'intrippa la Z guarda meglio in giro che trovi annunci a bizzeffe... facci sapere:wink:
Ciao prendi la Z4 senza neanche voltarti indietro, 95000 km per un 3000 sono 1/4 di vita di un motore ben tenuto di quelle dimensioni.l'altra ha il suo fascino ...ma vuoi mettere con la zeta? e poi ha dei cerchi esageratamente belli...basta che interni,cambio e motore siano simili!!
E' vero sembra assurdo, ma sono indeciso su auto che stanno agli estremi.... ma tutte secondo me con un certo fascino! La Z4 dell'annuncio l'ho vista per caso..... e me ne sono innamorato! Recentemente sono stato alla fiera delle auto d'epoca, li ho visto uno splendido esemplare di 850 e diverse Jag xjs e secondo me anche loro sono molto affascinanti, la xjs ho la ami o la odi non ha compromessi, ha quell'aria da inglese snob :wink:. La 850 è un aereo. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che un 850 c'è l'ha..... vi tengo aggiornati!
Domenica per caso ne ho vista una decappottabile di jaguar e come dici te o la ami o la odi....a me non fa impazzire al contrario della 850. Sul forum avevo letto di qualcuno che ce l'aveva...dovresti andare nella sezione "nostalgic" anche perchè li sicuramente trovi informazioni....segui il link giusto per farti un'idea http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200922&highlight=bmw+850 Ti parlo sempre della 8 ma ovviamente con la zeta vai più che bene....quando arriva l'estate che puoi scappottare non c'è nulla che tenga....e comunque non essendo così diffusa come magari la slk (prodotta in numero quasi doppio rispetto alla zeta), credo venga notata di più....vedrai diverse persone girarsi mentre passi...ed anche questo, una volta fatta la tua scelta, saprà farti apprezzare ancora di più la tua auto
Finalmente la Z è arrivata nel mio Garage, che dire, mi sembra davvero una gran macchina! Non ho avuto di giudarla come sideve, ma devo dire che il suono del 6 in linea non è per niente male anche comparato al mio precedente v6 busso (Alfa)!!!! Per ora felice!!!!!
Ciao beh complimenti ottima macchina!!! :wink: Leggo solo ora se no ti avrei consigliato la mia "ex", venduta a ottobre: Z4 3.0i novembre 2003 85.000km - cambio step - pelle - navi - carica cd 6 - frangivento - capotte nuova a settembre 2007. La vende ora il concessionario di ravenna a 17.600 tenuta benissimo e sempre tagliandi ok ufficiali bmw. Come è la tua? Bella macchina e stai tranquillo per i km...è nel meglio dei suoi anni se tenuta bene! Ciao