ciao ragazzi..vorrei sostituire il filtro della mia macchina..ho un solo problema..riesco a togliere tutti i coperchi in plastica tranne l'ultimo che è quello sopra il filtro..come cazzo si leva?? ho visto il filtro ed è nero!!per favore aiutatemi..
Re: sostituzione filtro aria 320d 136hp...help!! Ti posto il link di un vekkio 3d di Maurinax X l'installazione di un filtro BMC http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1692
Re: sostituzione filtro aria 320d 136hp...help!! grande michele!!!ora ho capito tutto..ps. va bene quel filtro bmc sul 136hp? vorrei metterlo anche io..che vantaggi ci sono?
Re: sostituzione filtro aria 320d 136hp...help!! Ank'io ho montato il BMC: il vantaggio principale è la possibilità di lavarlo e riutilizzarlo (dopo averlo oliato) per molte migliaia di km Inoltre, essendo di cotone, permette una migliore permeabilità e quindi + aria fresca aspirarata dal motore All'atto pratico la differenza con quello originale (di cartone) è leggermente avvertibile ai regimi intermedi (maggiore velocità nel prendere giri) ma nulla di...... sconvolgente Cmq IMHO ne vale la pena dato ke il costo di acquisto lo ammortizzi nel tempo :wink:
non usare i filtri oliati,ti fottono il debimetro,che tra l'altro sul tuo modello è un casino da cambiare perchè non è più disponibile come ricambio,c'è il sostitutivo che però richiede una codifica nella ecu. usa solo filtri a secco. chi dice di non aver mai avuto problemi al debimetro coi filtri oliati sui 320d probabilmente non ha mai fatto una prova con un tester...:wink:
si scusami, sono stato poco chiaro prima il problema è che ho difficolta nel togliere il coperchio del filtro dell'aria, non vedo altre brucole da svitare, sembra incastrato nella parte interna a sinistra
infatti se guardi laddietro (un po sulla sx)magari aiutandoti con uno specchietto,troverai una vite a brugola da 5. occorre però una prolunga o chiave apposita per svitarla. ti consiglio in seguito di saldarci una prolunga,oppure utilizzare un grano filettato m6 con 2 controdadi bloccati lungo abbastanza da potersi svitare agevolmente,tantopiù che reimboccarlo è più complicato che toglierlo:wink: