Ciao! Ho preso da poco questa bellissima auto usata. Sto avendo diverse difficolta' con l'assistenza a Milano (Ambros Saro via De Amicis) e vorrei chiedervi se c'e' una lista con tutte le variabili programmabili facilmente consultabile. Mi potreste anche dire per favore se queste cose sono modificabili? Il condizionatore si accende automaticamente e invece vorrei che all'accensione fosse, di norma, spento; L'alzacristalli destro non sale e non scende automaticamente (secondo scattino); Vorrei aprire e chiudere la capote usando il telecomando chiave, ma al momento non funziona; Vorrei che il bagagliaio non si potesse piu' aprire con l'apposito tasto del telecomando se l'auto e' stata chiusa (con l'altro tasto del telecomando). Grazie infinite! S
la cosa del condizionatore e' strana e anche assurda, sulla mia di default e' spento. Il resto non puoi modificarlo, almeno non e' "censita" una modifica del genere, sia al finestrino (che sulla nostra annata e' cosi') sia l'apertura capote. Anzi scusa, il finestrino passeggero sulla mia scende automaticamente, ma non ha la risalita automatica come sul lato guida. Sappi che la capote puoi aprirla con la chiave nella portiera, tenendo ruotata la chiave in posizione apertura per alcuni secondi, abbassa i finestrini e poi apre la tela. Quella del baule sarebbe utile, mi e' capitato di premere inavvertitamente il tasto sul telecomando e si e' aperto facendo scattare l'antifurto, proprio perche' quel tasto da solo non lo disattiva.
Per aprire e chiudere la capotte dal telecomando, su ebay vendono un modulino (ai tempi lo avevamo comprato in blocco un pò di person) che è anche di facile installazione da soli che permette di aprire e chiudere la capotte dalla chiave a distanza :wink: Per il bagagliaio non ho capito Intendete se chiudere l'auto, l'antfurto si inserisce e poi voi premete l'apertura bagagliaio? devo provare ma a me mai capitato che scattasse l'allarme. Per il condizionatore mi pare ci fosse quell'opzione, quindi basterebbe disattivarla. Il resto delle funzioni dovrebbero essere le medesime della E46, se cerchi qua nel forum c'è un argomento dove trattiamo proprio le varie funzioni :wink:
Si, praticamente se io chiudo l'auto e quindi si attiva automaticamente l'antifurto, nel momento in cui apro il baule senza prima aprire l'auto, scatta l'antifurto.
Per il baule devo dire che io non ho riscontrato questa anomalia. Quello che mi e' successo, spesso, e' di aprire il baule per sbaglio mentre infilo la chiave nella tasca dei jeans. Allora immaginavo, se si potesse disattivare il tasto apertura baule sul telecomando quando l'auto e' stata chiusa, probabilmente non avrei piu' questa seccatura. Il fatto e' che ho visto che la ricezione e' molto buona, quindi il telecomando funziona anche a 20 metri di distanza. In pratica, faccio qualche passo e poi in qualche modo apro il baule senza accorgermene, non sento neanche piu' il rumore da quella distanza...
ciao, confermo che il clima non parte da solo anche perche' il tasto della funzione e' a parte.. ci deve essere un problema elettrico.. L'alzacristalli destro deve scendere automaticamente in discesa (al 2° scattino), ma non in salita' per una questione di sicurezza (inavvertitamente potresti "pizzicare" le orecchie del passeggero contro la sua volonta'). Sul forum nella sezione fai da te (mi sembra) c'e' una bella lista con tutte le funzioni attivabili\disattivabili da telecomando (presso BMW)
Grazie! Eh, devo dire, il problema varia. In pratica, alla mattina, quando accendo l'auto dopo averla lasciata ferma la notte, ogni tanto il clima parte subito acceso. Anche il navigatore ci mette di piu' ad accendersi, dicendo "please wait", e la luminosita' dello schermo si ripristina automaticamente al livello 50% (mentre il la voglio sempre al 100%). Mi sembra di aver visto che se l'auto rimane ferma posteggiata a lungo, tipo per una notte intera, spesso mi si presenta questa anomalia, mentre se la recupero dopo mezz'ora di parcheggio durante la giornata tutto questo non mi si presenta. Mah...
cos'è che dice il navi??? a me non esce nessuna scritta "please...." posso garantire che se l'auto rimane al freddo e al gelo, il navi sia un pelo più lento ma un inerzia niente di che. Invece purtroppo anche a me si resetta la luminosità al 50% a differenza del 330 che con il medesimo sistema di navigazione mantiene la % da me impostata, chissà come mai
Diciamo, mi sembra che il navi si faccia un reset off-on completo, con visualizzazione del logo BMW e poi un attesa breve scrivendo "please wait...". Mentre altre volte e' subito pronto, come se fosse stato in stand by invece che completamente senza alimentazione. Mah...
Se lasci attivo il navigatore quando la spegni, quando riavvii l'auto dice "please wait", o in italiano, non ricordo, ma solo se e' attiva la navigazione, con un percorso attivo. Pero' in effetti ora che ci penso, la mia a volte mi visualizza il logo "M" appena si accende, e altre volte no, forse e' una schermata di sfondo che compare al posto dell' "attendere prego" che hai tu. La luminosita' e' un bug del sistema, lo fanno tutte, come per il volume del navigatore, anche se metti al minimo quando alzi il volume della radio urla comunque. Forse ti si attiva il clima per l'escursione termica consistente, sulla 206 col clima automatico me lo fa ma e' normale, se i gradi impostati sul clima e quelli esterni sono troppo distanti si attiva il clima, altrimenti no.
Grazie VinZ4, peccato per la luminosita'... Molto interessante invece il riferimento del clima automatico, ci guardero', potrebbe anche essere cosi' come dici. Ciao! S
----mi viene da ridere al pensiero..:sulla mia cupettona nell'attivare alcune funzioni hanno disattivato l'apertura del portabagagli dal telecomando ......hanno fatto tutti i tentativi per riattivarlo....anche la centralina è stata ordinata,ma niente il portabagagli non si apre più ,mi spiego meglio il portabagagli si apre dal telecomando solo se le sicure non sono abbassate...pazienza!
Rieccomi... Allora, per l'aria condizionata ho visto che l'anomalia si presenta anche quando non metto l'opzione auto, quindi penso che ci sia qualche problemino di qualche tipo. Spererei che fosse un opzione in key memory, pero' non mi e' troppo chiaro. Mentre per il baule la funzione e' proprio quella descritta da B@d955i. Se le sicure sono abbassate, cioe': se la macchina e' chiusa, allora il baule non si puo' aprire con il telecomando. Sto ancora aspettando che l'officina mi mandi, come promesso, la lista delle opzioni programmabili per la Z4. Sono passate due settimane...
a me è successo dopo che ho fatto attivare la funzione per la chiusura in automatico delle portiere una volta avviata l'auto
beh pero' ha una logica il fatto di non poter aprire il baule ad auto chiusa, metti che apri solo il baule e ti cade la chiave dentro, chiudi il baule... e ciaoooo!! sei rimasto fuori! E te lo dico perche' mi e' successo con la focus, che permette l'apertura anche ad auto chiusa (con tutto l'antifurto originale), ho poggiato uno scatolone con nella mano sinistra la chiave e rilasciando il cartone ho lasciato dentro anche la chiave, chiudo e ... PORCPUTT!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per fortuna avevo la seconda chiave a casa... Sulla Z mi e' capitato spesso di aprirlo per errore, proprio perche' il tasto e' abbastanza sporgente e anche in tasca e' facile premerlo, me ne accorgo perche' parte l'antifurto, altrimenti chissa' quante volte l'avrei lasciata parcheggiata col baule aperto!
Rieccomi... Si, come dice VinZ4 infatti vorrei proprio evitare quel caso. In piu', devo dire che la mia si apre regolarmente anche quando l'allarme e' inserito, e in effetti non va neanche in allarme (del resto e' un comando legittimo che gli arriva dal telecomando, non e' un tentativo di "effrazione"). Mah, sempre piu' perso... E con gia' due centri assistenza che mi promettono di mandarmi per email la lista completa delle opzioni e che poi dopo 3 settimane non si fanno piu' vivi... "Sogno un centro assistenza tedesco per una macchina tedesca" ... E questa mi sa che me la metto anche in firma /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">