siete soddisfatti della vostra BMW???? | BMWpassion forum e blog

siete soddisfatti della vostra BMW????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da silverwolf, 13 Novembre 2010.

1. silverwolf

silverwolf Aspirante Pilota

16
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 xd Coupe
    ciao a tutti ragazzi
    vorrei sapere se siete soddisfatti della vostra auto.
    leggendo qua e la x il forum ho visto che non ne parlate molto bene....
    dite che la vernice salta e non dura, che la frizione è da rifare dopo 30.000 km, che la turbina si rompe, che gli air bag non funzionano, (c è gente che le paragona alle fiat!?!?!?!?!?!:evil:) ecc ecc ecc....
    praticamente ho visto che elencate molti piu difetti che pregi di queste auto (che con quello che costano secondo me dovrebbero essere fatto d' oro](*,))
    io sto per aquistare un BMW 330 xd coupe del 2007 ma a leggere tutti i vostri commenti mi viene un po da ripensarci.....
    voi che ne dite?:-k

2. alex320dE90

alex320dE90 Collaudatore

384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Devi stare tranquillo. Oggettivamente bmw è un marchio affidabile, più di altri.

I guai succedono sempre, non puoi fasciarti la testa.. altrimenti non acquisteresti mai niente.

Personalmente sono molto soddisfatto del mio 320d, nessun problema in 5 anni e 100 mila km. Solo qualche cazzatella, tipo rottura motorino del finestrino e qualche luce fulminata... ma cavolo in 5 anni direi che c'è da metterci la firma...

Inoltre guida sempre molto piacevole, sensazione di solidità, controllo. Tutto quello che il marchio dà da sempre.

3. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Posso dirti che a mio parere una qualsiasi BMW è un auto che ha bisogno di cure, la vernice è molto delicata ed a parte alcuni sporadici casi, se lavata a mano con cura, non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda la frizione e la turbina non saprei dirti, la mia ha quasi 70.000 km è non ho avuto (fortunatamente) questo problema.

Dicono che la turbina nelle E92 del 2007 aveva problemi, la mia di quell'anno non ne ha avuti fin'ora.

Quindi penso sia solo un auto di cui bisogna avere molta cura nel lavaggio (per la vernice) nei tagliandi (che io faccio in conce BMW di mia fiducia, perchè il capo officina è un caro amico) ed infine nell'utilizzo.

Trattandola bene, non avrai grossi problemi!

Detto questo, la reputo un auto fantastica, che non cambierei mai con nessun'altra, c'è l'ho oramai da 3 anni, e ne sono innamorato pazzo come il primo giorno, quando ci salgo e la metto in moto è pura libidine!

BMW è un auto per la vita.

Prendila senza esitazione!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  4. silverwolf

silverwolf Aspirante Pilota

16
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 xd Coupe
    grazie alex un parere positivo mi ci voleva proprio :-)

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    io ti dico solo una cosa...sono innamorato delle BMW fin da quando avevo 6 anni...

Al compito a scuola in prima elementare, quando alla domanda del maestro di quale auto mi piacesse da grande, gli ho risposto per iscritto una BMW 320is...

Segno che ero piccolo...ma di macchine già ne capivo...

Poi fino a marzo di quest'anno ho sempre solo sognato di possederne una...e le uniche che potevo permettermi erano quelle delle conce in fase di presentazione delle auto nuove...ma purtroppo...giro di prova e poi a casa sulla propria auto nuovamente...

Fino a quando, a marzo 2010, ho realizzato finalmente il mio sogno avuto da bambino, solo modernizzato...320d touring msport blu-lemans....

Una soddisfazione unica ad ogni viaggio, corto o lungo che sia, perchè solo una BMW sa coccolarti come si deve e ti lascia sempre spazio per nuove emozioni e scoperte...

Di conseguenza...ora che sono arrivato al traguardo...difficilmente scenderò dal podio...e se nel futuro non mi potrò permettere il top del momento, scenderò solamente con gli anni....ma non dall'elica...

Spero con questo mio post di averti sollevato il morale e rincuorato un pò, facendoti tornare sui tuoi passi...

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    In effetti in un forum si leggono più cose negative che positive, perché anche questo è lo scopo del forum: scoprire le varie magagne...

La mia esperienza in 5 anni da BMWista (E90 320d prima, X1 ora) è totalmente positiva: Auto affidabili, mai (e dico mai) nessuna magagna in 80000km, assemblaggi sempre perfetti (almeno sulla 3er; la X1 vuoi xke è di un segmento inferiore, vuoi che è un modello giovane, ha un po' troppi scricchiolii a volte e materiali non proprio impeccabili, ma sempre di discreto livello), e piacere di guida a badilate...

Non cambierei mai e poi mai un elica con 4anelli...

7. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    per ora molto soddisfatto,27000km tutto ok sgratt.. sgratt...8-[ esperienza molto positiva anche con la precedente 320d 136cv, in 80000km mai un problema=D>,spero che l'attuale si comporti altrettanto bene

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    poi chiaramente non dimentichiamo che anche per l'auto ci vuole fortuna...c'è sempre quella nata male,,,è come la ciambella che non viene con il buco...

9. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    verissimo

10. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ma la domanda, si potrebbe anche articolare in questo modo....

" CHI per nessuna ragione al mondo, NON riacquisterebbe nuovamente una BMW dopo averne posseduta una??? e se si, per quali motivazioni?"

11. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    io ne sono soddisfatto non ho problemi di vernice ne di turbina (e qui mi tocco per sicurezza) devo solo intervenire sulla frizione che quando premo il pedale gratta e quando la rilascio la macchina fa' un rumore strano come un ta ta ta poi sparisce ....del resto sono molto contento davvero consuma poco e' comoda e silenziosa....e dire che ho assetto e cerchi da 19 le buche chiaramente le senti di piu' ma il telaio e le sospensioni si sente che hanno qualcosa in piu' e poi se ti chini e guardi sotto l'auto il sistema di bracci ecc...capisci la differenza....certo che da un'auto di 50000 euro vorresti che non succedesse mai nulla ma non e' cosi' anche le Maserati e le Ferrari hanno i loro problemi di sicuro come tutti....PRENDILA E NON FARTI PROBLEMI NON TE NE PENTIRAI !!!!

12. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la mia dopo 5 anni e perfetta e sono soddisfatto

13. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    ti rispondo anch'io, che faccio parte del fronte di chi ha avuto problemi con la propria BMW.. possiedo da un anno e mezzo, quasi due la mia 320d (presa usata), e in 30000 km scarsi percorsi ho riscontrato quattro difetti classici:

- rottura della turbina (passata in garanzia, nonostante l'auto avesse 108.000 km);

- sostituzione piantone dello sterzo (la ritiro lunedì mattina, € 799 totalmente a mio carico);

- spellamento pannello portiera lato guida (la lascio stare così com'è);

- vernice fragile (ho il cofano "puntinato" in più punti da sassolini presi in autostrada.

..ma ti dirò anche che arrivavo da una Peugeot 407 presa nuova, che in 3 anni e 23.500 km ha avuto 4 o 5 accensioni della spia antiinquinamento, la sostituzione del servofreno in garanzia, la sostituzione del tastino di accensione e spegnimento dell'autoradio e soprattutto un difetto congenito alla pompa del servosterzo che obbligava a sostituirla a mie spese (circa € 3.500 compreso il piantone).. e aggiungo anche che, a parità di cilindrata, il 20d è infinitamente più potente, più pronto, più silenzioso e soprattutto più parco nei consumi dell'HDI Peugeot.. se a questo sommi il piacere di guida che nessun altro marchio di pari livello sa darti, direi che la scelta si fa praticamente da sola :wink:

14. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    io ho avuto 3 bmw 320d:

1) nessun problema;

2) nessun problema, ma lo steptronic non lo digerivo proprio...;

3) problema alla frizione .. sostituita in garanzia !

nel complesso mi ritengo molto soddisfatto!!:wink:

15. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    La mia va benissimo. Tieni presente che chi spende 50.000+ euri per un auto è molto meno disposto ad accettare piccole magagne e le ingiagantisce.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    e aggiungo che, vista la grande diffusione di internet, è facile che chi abbia problemi con la propria auto si iscriva a un forum per leggere pareri di chi ha la stessa auto e confrontarsi, parlando a sua volta dei propri problemi.. è per questo, secondo me, che nei forum si ha un'alta incidenza di persone con problemi alla propria auto..

17. vermella

vermella Aspirante Pilota

35
    2
    26 Giugno 2010
    Reputazione:
    49
    320d touring E91 futura
    cambiato da audi a3 a bmw 320 e ti posso garantire che non c è paragone !!! onestamente se avessi i soldi la cambierei solo con un altra bmw..... 335 i!!!:wink::wink::wink::wink::biggrin::biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la mia E90 del 2006, 84000km, non ha mai avuto un problema, l'unico difetto è l'effetto buccia d'arancia del trasparente

19. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Concordo!!

20. effebi

effebi Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd coupè
    La bmw è un altro mondo, ho un 530 D con 185.000 km. 9 anni, assolutamente perfetto non consuma una goccia d'olio, unico problema.... brucia una lampadina di posizione ogni 5 anni... Saluti

Condividi questa Pagina