Salve a tutti, avrei una domanda da porvi... domani dovrei ritirare la macchina nuova...318d a km0 immatricolata il 30/09... la domanda è questa, il primo bollo a chi spetta pagarlo? Il tipo della concessionaria dice che loro sono esenti dal pagare il bollo, ma a me questa cosa mi puzza...ho provato a calcolare il bollo dal sito dell'aci ma dà che sono già in sanzione di 8Euro, andava pagato entro il 02/11/2010. Spero di essermi spiegato bene. Grazie David.
no non puzza, loro sono esentati dal pagamento e quando ti danno la car devono anche darti un foglio con riportato il periodo esente. ti rechi in un ufficio aci e ti calcoleranno loro l'importo esatto dal giorno in cui tu ne vieni in possesso. per loro l'esenzione è utilissima in quanto non devono sbattersi e tenere sotto controllo le scadente del parco macchine.
Il sito ACI può non essere aggiornato: pensa che a ottobre di quest'anno sul sito risultava non pagato un bollo regolarmente pagato a maggio.
Ciao, il primo bollo deve sempre pagarlo il primo intestatario. Le concessionarie sono esenti dal bollo se l'auto viene ritirata usata, ma se è di prima immatricolazione a loro nome spetterebbe a loro... Poi dipende sempre che tipo di trattativa avete fatto...se il prezzo è stato particolarmente conveniente puoi anche pagarlo tu...dipende! Ciao
alla fine si è risolto che la concessionaria ha pagato il bollo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />