scusate... sino a qualche mese fa non mi ero mai posto il problema... sono stato costretto a montare il ruotino causa foratura... ora ero una volta sistemato il danno subito ero intenzionato a utilizzare uno dei miei vecchi cerchi da 16" come ruota di scorta... ma mettendo nell'alloggiamento un cerchio con gomma 205/55/R16 non è possibile montare il coperchio di plastica che contiene il cric. vi risulta che ciò non sia possibile?! vi risulta che sia possibile utilizzare solo ed esclusivamente il ruotino in dotazione con l'autovettura?
beh, ma il cric non è mica laterale? di solito è possibile togliere il cric senza togliere la copertura del ruotino. Se metti la gomma normale il coperchio di plastica non credo sia possibile metterlo. Ricordati però comunque di mettere il pomello per fissare la ruota!
non so come sia il tuo baule ma nella mia touring per poter mettere la ruota "normale" di dovrebbe togliere un vano portaoggetti creato nel sottobaule per riporre le piccole cose che altrimenti andrebbero in giro per il baule....
a che ti serve usare un 16 come ruota di scorta? (A meno che tu non abbia montato di nuovo cerchi da 16) in caso di foratura monteresti gomme diverse comunque e dovresti limitare velocità e stile di guida in ogni caso poi ti porti a spasso molto più peso.
Ciao Ragazzi, anche a me è venuto in mente di eliminare il ruotino e mettere un cerchio in lega da 17 con relativo pneumatico ovviamente...E' possibile su una e46 coupè? Se elimino il portaoggetti in plastica sopra il ruotino ci sta una 225/45/17? Ciao