Ciao a tutti, ho di recente acquistato una 118d di fine 2006 (122cv) con 40000 km.. volevo un paio di dritte a chi di certo ne sa più di me - Posso sapere perchè il calcolo dei km che posso fare con il gasolio che mi fa il BC (autonomia) non è stabile? cioè accendo la macchina e mi scala nel giro di pochi minuti 10 km..per intenderci.. faccio un tragitto di 15 km e me ne toglie 30? premetto che sono in città, e in particolar modo a MILANO.. -Dato che con 30 euro di gasolio ci faccio 300 km (se va bene) TUTTI urbani, qualcuno saprebbe consigliarmi un modulo aggiuntivo che miri soprattutto a ridurre i consumi, magari proprio nel '' ferma e riparti''? Grazie Anticipatamente a tutti :wink:
ciao ti sei presentato?penso di no,magari leggiti il regolamento del forum :wink:. facendo i calcoli hai consumato 1 lt per 12km quindi è quasi nella media .fai un bel tagliando con tutti i filtri nuovi, azzera il bc e controlla il consumo.
Con un modulo aggiuntivo fai poco, nel tuo caso. Potresti provare a rimappare la ECU a tal proposito: sicuramente i risultati sarebbero tangibili... Il ciò ovviamente se già hai tagliandato da poco... Se no parti da questo.
perché il consumo medio è aggiornato sulla base dei risultati del consumo istantaneo. se fai 15km di urbano, l'autonomia cala di più, se poi ti fai 50km di extraurbano a velocità stabile, l'autonomia aumenta. valori che comunque rappresentano una stima
Esattamente. Inoltre incide molto inoltre la temperatura di esercizio: i primi km l'auto sarà fredda e consumerà DECISAMENTE di più. :wink:
Inoltre, aggiungo, fare poco più di 10 al litro in urbano a freddo per brevi tragitti è più che normale.
Si infatti non mi lamento assolutamente dei consumi!!E poi il tagliando l'ha fatto 300 km fa, ed è stato rivisto tutto, quindi quello non può essere. Però volevo sapere se ci fosse un modo per diminuire i consumi.. tutto qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo la tua, come qualsiasi auto a gasolio, è una macchina non molto indicata per brevi tragitti... Consumerà sempre tanto se non si scalda... :wink: