La vendo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La vendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marconycity, 24 Ottobre 2010.

1. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    ottimo allora:wink:

2. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Hai perfettamente ragione e capisco la tua situazione...ho venduto una macchina su autoscout e so cosa vuol dire gente che chiama per fare offerte ridicole...poi per fortuna è arrivato quello giusto! Come in amore...#-o

3. Oma-R

Oma-R Kartista

197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    secondo me il prezzo è buono, certo è che è un prezzo che potrebbe fare un conce, non un privato, quindi direi che a mio parere 25k sono "leggermente" tantini, ma ci può stare dai.

il più è trovare chi ha 25k, che è dura di sti tempi...però, tentar non nuoce.

armati di pazienza e provaci

4. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Trovare chi ha 25k sul tavolo non e' facile, pero' ci sono tantissime persone che li hanno...e non vogliono aggiungere debiti/rate per comprarla nuova per avere dopo 2 anni una macchina dove la svalutazione si e' mangiato l'amticipo. Chi ha comprato la mia ha ragionato proprio in questi termini

5. Oma-R

Oma-R Kartista

197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    non avevo visto che la avevi venduta. bene! :wink:

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non è facile ma chi vuole possedere oggetti belli e costosi come BMW da 50-70 mila euro a listino, deve sborsare.

non si può pensare di mettere il sedere su un'auto prestigiosa con 2 soldi.

Forse questo discorso diventa relativo con una E92 320d ma diventa più appropriato trattandosi di una E93 330d o di una M3 etc

insomma le cose belle costano e il loro mercato è quello delle persone che possono disporre di qualche soldo.

Se mi telefona lo squattrinato che cerca di rosicare il 500 euro, chiudo la trattativa e gli dico che non è articolo per lui.

Ma non per snobismo ma semplicemente perchè la mia è una macchina bella e costosa e uno che se la vuole comprare deve capire cosa sta comprando e dev'essere disposto e deve avere la possibilità di pagarla il giusto, senza lesinare.

Avrò anche un concetto sui generis del mercato auto in questo periodo, ma sto anche vendendo un articolo altrettanto particolare e cmq per fortuna non ho bisogno/voglia di svendere alcunchè.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Discorso correttissimo.

Rep + Ciclope!

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    grazie Razor

9. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    niente! è un discorso validissimo il tuo, bisogna capire che c'è chi può e chi no... Altrimenti andremmo in giro tutti con le matiz

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    già ed è anche il motivo per cui il mercato auto è drogato: se passa l'idea che basta aspettare 2 anni dall'uscita di un modello per poter camminare in una BMW da 70 mila euro spendendo 25 mila euro, allora va a puttane tutto....vendite del nuovo che arrancano e usato che viene svilito fino alla morte.

11. Oma-R

Oma-R Kartista

197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    beh, chiaro, ciclope secondo me ha ragione.

però poi dobbiamo cmq fare i conti con il mercato. Il mercato, se ci vuoi stare dentro (quindi vendere e comprare), è lui che comanda. purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    il mercato lo fai anche tu se rifiuti di vendere a fronte di proposte oscene.

se invece uno pur di vendere si piega (quasi) a svendere il proprio mezzo, ecco che il mercato si droga e quelli che vendono il giusto poi non vendono più e sono costretti a mettersi a 90° pure loro oppure a tenersi la macchina fino a consumazione.

13. Oma-R

Oma-R Kartista

197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    ma hai ragione ciclope, però la crisi ha fatto si che persone che prima potevano permettersi una certa auto, debbano svenderla pur di tirare avanti.

è la crisi il problema, non la gente che decide di svendere la sua bmw d'elite perche non può più permettersela.

ovviamente, IMHO

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    se uno svende la propria bmw perchè non può più mantenerla, allora è un altro discorso.

ma io in giro vedo più persone che svendono solo perchè vogliono cambiare macchina e magari non sanno aspettare la buona vendita della propria.

15. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    =D>=D>:mrgreen:

16. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    In effetti il problema e' proprio questo e lo hai centrato. La fretta porta a svendere piuttosto che per esigenze finanziarie, pero' e' anche vero che dipende dalle zone e da particolari momenti. Se prendiamo ad esempio la tua belva....con tutto il rispetto parlando, alla fine e' pur sempre un pezzo di ferro, destinato prima o poi alla rottamazione o da uno sfasciacarrozze se distruggi la macchina e non vale piu' niente.... Il tuo ragionamento si presterebbe ad hoc se fosse il mattone. Con le auto non ho mai sentito nella mia vita di persone che hanno venduto bene o benissimo, o hanno saputo pazientare con i giusti tempi..... d'altronde e' gia' assurdo il fatto che se compro la macchina nuova ed esco dalla concessionaria, ha gia' perso il 25% del valore. La trovo una cosa assurda che di certo non accade con altri beni durevoli. Oggi poi i commercianti di auto e le concessionarie con le tonnellate di macchine usate in circolazione da sistemare sono piu' appetibili perche' offrono finanziamenti, la garanzia di 12 mesi obbligatoria sul veicolo usato, che invece tu non potrai mai offrire a un privato, se non la tua onorabilita' e rispettabilita'.

Tutto questo per dire che ci sono decine e decine di fattori che influenzano il mercato e le vendite tra privato/privato - privato/rivenditore/privato. Se uno pensa di ottenere una certa cifra e attende...dopo 6 mesi quella cifra e' gia' vecchia, la deve gia' rinegoziare perche' il veicolo e' di 6 mesi piu' vecchio e vale di meno...indi per cui trovare il giusto compromesso non e' mai facile

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    quello che dici è sacrosanto, soprattutto in considerazione delle possibilità di vendita che hanno i concessionari.

però voglio precisare una cosa su questo punto:

posto che è giusto ciò che dici, ma qua non si sta parlando di centinaia di migliaia di euro ma di poche decine.

se io per esempio ho una macchina che ancora oggi se te la compri in concessionaria costa 70 mila a listino e la mia ha 2 anni e mezzo e la metto in vendita a 35 mila con meno di 20 mila km sul groppone, di certo la sto vendendo ad un prezzo giusto.

se poi viene quello che mi dice accetti 30 mila euro?

io lo mando a cagare e non si tratta di mattone perchè lì parliamo di altre cifre.

voglio dire, non è che sto chiedendo 80 mila euro perchè penso che in 2 anni si sia rivalutata rispetto ai suoi 70 mila iniziali, sto chiedendo il 50% di una macchina che ha poco + di 2 anni ed è in condizioni da vetrina con 15 mila km

insomma ci vuole un giusto compromesso sia da parte di chi vende ma anche da parte di chi compra.

al mio paese nelle compravendite si dice che l'affare bisogna farlo in due.

18. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    L'affare sicuramente si fa in due...altrimenti non e' mai un affare se non forse per una delle due parti!! Pero' tu dici che se viene uno e ti offre 30mila e lo mandi a cagare...nel frattempo la macchina non la vendi..passano 6 mesi....e quello ritorna con i 30mila...che fai? Lo mandi a cagare di nuovo?

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    magari no però me la sono goduta per altri 6 mesi e ci ho fatto altri km

20. Marconycity

920