cari amici, vorrei aggiornarvi sulle ultime novita' rigurdanti gli aggiornamenti/modifiche del power kit per 335. non so se ricordate tutte le mie disavventure rigurdo a questo up grade (pompe alta pressione che si rompevano, problemi di software e di perdite di potenza ecc ecc) ma le ultime sono queste (sempre che non lo sappiate gia' e mia perso delle puntate): qualche mese fa ho fatto il tagliando alla mia bmw dotata di pk e in tale frangente il capo officina mi ha detto c'era un aggiornamento obbligatorio proprio per il pk. effettuavano tale aggiornamento senza venire a conoscenza di quali modifiche avrebbe comportato, ma ben poco mi interessava tanto mi bastava sapere che male non mi avrebbe fatto. ritirata la macchina iniziavo pero' a lamentare una piccola anomalia (ho scritto una discussione in merito tempo addietro), ovvero il minimo dei giri del motore da fermo e machina in temperatura, era passato dai soliti 500/600 giri a circa 700/800. pensando alle varie cause, non avendo strane cose accese tipo clima o sbrinatore, aprendo il cofano notavo che la ventola di raffreddamento spesso e volentieri partiva anche a basse temperature e con macchina calda si ma non bollente (olio a 80/90) o comunque dopo aver percorso solo pochi km dalla partenza. contattando l'officina mi dicevano che era frutto o colpa del nuovo aggiornamento del pk e che se in bmw avevano rilasciato tale aggiornamento che aumenta i giri motore era giusto cosi' senza tanto discutere. ora, io vi chiedo, ma vi sembra una cosa normale? e chi come me ha il pk, ha effettuato tale aggironamento e ha gli stessi effetti? o meglio, avete dei suggerimenti?
io ti saprò rispondere la settimana prossima....lascio la mia vecchietta lunedi per il trattamento di ringiovimento.....ho ordinato il pk ad agosto ed è arrivato due settimane fa,con tanta attesa spero vada tutto ok.....comunque appena ritiro ci faccio caso e ti faccio sapere
mi hanno consegnato ieri l'auto e sembra tutto ok ma lunedì ti potrò eispondere su tutto....ieri solo 10km di traffico in cui ho potuto appurare il corretto funzionamento dell'elettroventola