Confronto Alfa 166 jtd 2.4 10v vs 530d e39 mia | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Confronto Alfa 166 jtd 2.4 10v vs 530d e39 mia

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DAMI-R, 31 Ottobre 2010.

  1. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Basta chiudeteeee :mrgreen:

    Ma da quanti giorni va avanti sta discussione ?

    Ragazzi ve la dico io la verità :mrgreen: : per avere una macchina che non dia noie e faccia centinaia di migliaia di kilometri ... ci vuole (anche) un gran CULO !

    Parlate di BMW a chi è rimasto a piedi per le pompe pre-mandata e mandata sulle E39, o la Q7 dell'amico, l'Alfa GT che sbattevi il bagagliaio (uguale a quello della Coupè Fiat) e ti ritornava in faccia :mrgreen:

    Ogni macchina, a prescindere dal marchio, riesce meglio o peggio di altre, e comunque c'è una percentuale di sfortuna per tutti, ergo, non bisogna generalizzare.

    Quindi: W BMW =D>=D>=D>

    :mrgreen:

    Ciao ! :wink:
     
  2. eidoss

    eidoss Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d e60
    Io le macchine le riparo la mia esperienza non si ferma solo alla macchina che guido, ed ho questo parere del multijet. purtroppo spesso noi che abbiamo tedesche ne garage abbiamo pregiudizi su motori italiani che invece almeno nel turbodiesel hanno fatto scuola.

    Inoltre un 5 cilindri ti assicuro che in tempi di risposta è avvantaggiato da una mionore inerzia rispetto al sei cilindri per non parlare del sistema multijet avanti un bel pò rispetto a quello del tuo 6L.

    D'altronde io ho preso bmw perchè sò che quando la mia macchina avrà dieci anni varrà ancora qualcosa al contrario di un 159.

    Per il resto sò bene che motore hai sotto e specialmente sulla serie 3 rende e rende bene :mrgreen:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bé chiaramente il Mjet è avanti come tecnologia perchè è stato sviluppato dopo il 6L che ho io....si parla di un motore di 10 anni fa quasi...il Mjet non vorrei dire una cavolata ma ha almeno 5 anni in meno....

    Sui motori Mjet da 2 litri in giù non si può dire nulla...gran motori con bassi consumi....peccato che la 159 non abbia un motore per competere con le tedesche....bastava un 3 litri come quello sviluppato da PSA per la C5...e non si può dire che i francesi abbiano molte auto su cui mettere quel motore :wink:

    Pensavo che il 1750 TBi fosse un gran motore ma poi sotto la 159 ha deluso e molto come prestazioni....

    Per il valore della 159 non posso che concordare..una delle auto con più svalutazione che abbia mai visto :eek:...dopo 3 anni in pratica ha perso 1/3 del valore.....8-[
     
  4. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    la 159 svaluta meno rispetto alla 3er e90. per quanto riguarda il TBi, un 1750 con 200cv che ti porta fino ai 237km/h effettivi e fa lo 0-100 in 7.8 con una massa di 1600kg io non lo reputerei da buttare:wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    0-100 effettivo in 8 sec precisi....con 210cv rullati....non mi sembra un super risultato....chilometro in 29,5sec..tempo alto per un'auto di questo genere....un turbo benza da più di 200cv dovrebbe stare sotto i 29 comodamente....
     
  6. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    uffa.....

    sto vendendo la e39, ora che faccio, non le provo un paio di 166???
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah...su questo ormai si sono allineati tutti, prova vendere un 530 dopo 3 anni e vedi quanto ha perso, te lo dice uno che infatto di permute se ne intende.

    tutti bagni di sangue, italiane e tedesche, solo se vendi a un privato forse è meno peggio, il problema è che purtroppo i piu tanti l'usato lo comprano in conce anche se la provenienza non è certa, tanto se si rompe la riportano in garanzia, mentre il privato purtroppo la garanzia non la puo dare, anche a fronte di un usato migliore.:sad:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    rifatto il frontale, la vettura è ancora attuale come la fiancata e il posteriore:wink:, peccato l'interno ormai molto datato con monitor navi in basso e molto piccolo, però trattasi di un progetto datato 1998 che per l'epoca non era niente male (forse con il rest andava risistemato anche il cruscotto) probabilmente pensando di uscire con 169 a TP a presto si era cercato di economizzare il tutto.:sad:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Le plance delle Alfa sono storicamente sempre state degli ossi. Ricordo ad esempio quella dell'Alfa 75... ](*,)
     
  12. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Io è un'anno che guido una 159, circa 150/200 km al giorno.

    Fino a due anni fa giravo con 330 d, sempre circa 200 km al giorno per circa 330 giorni all'anno E POSSO GARANTIRE CHE TRA BMW E ALFA C'E' LA SUA GROSSA DIFFERENZA.

    Non sarebbero giustificati, altrimenti, i differenti prezzi di listino se la qualità fosse uguale.

    Con questo non voglio convincere nessuno, ma chi è sceso da ALFA ed è poi salito in BMW non è più tornato all'ALFA.
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ripeto, son sceso da Alfa (4 in meno di 10 anni e per ultima una 159) e non nego che Bmw ha diversi aspetti e caratteristiche superiori alla casa italiana, ma da qui a definirla "una Fiat vestita a festa" per usare le tue stesse parole e', imho, completamente sbagliato e scorretto :wink:. Fine OT.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    nonostante tutto la plancia della 166 è fu una rivoluzione quando uscì.:wink:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non per tirare l'acqua al proprio mulino, ma guardando la plancia della mia E39, che progettualmente sconta un paio d'anni di vecchiaia in più, e vedere la più fronita delle 166, mi vien tristezza :mrgreen:

    Esteticamente, la linea ha ancora il suò chè. Non capisco perchè non abbiano cercato di tentare di manterla in vita con ulteriori affinamenti meccanici (ci vedrei in effetti anche il 1750TBi, il 2,4mjt con 210cv, e magari il 2.8 o 3.2 made in GM con un turbo sopra) e con qualche tocco di matita, giusto negl'interni...
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    in questo le audi sono insuperabili!!la mia a6 degli anni 90 sembrava la cabina di un 747:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il raffronto non è fatto all'elite Bmw, MB o Audi (per contro c'è il prezzo delle tedesche che obbliga a dare un po di piu) anche se la 166 tutt'accessoriata non costava poi poco.:confused:
     
  18. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ma io non ho mai guidato una 166, o almeno non ancora.

    Ma anche senza giudarla, sono sicuro che tu abbia perfettamente ragione.

    La qualità della e39, è veramente difficile da attaccare...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    provala prima, fidati
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un qualsiasi conce una 166 depositata da un sacco di tempo nel piazzale te la farà provare al volo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina