Batteria scarica....Rimasto a piedi 2 volte in 2 giorni!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Batteria scarica....Rimasto a piedi 2 volte in 2 giorni!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 10 Novembre 2010.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ebbene si 2volte in 2 giorni e senza un minimo preavviso.......
    Roma, sono le 20:15 di sera, piove, traffico da impazzire, ho lasciato l'ufficio da circa 5 minuti (iniziato a lavorare alle 06:30 di mattina) e sto pensando che non vedo l'ora di tornare a cas... rallento perchè un semaforo sta per diventare rosso....sento il solito bong e penso saranno le solite sospensioni autolivellanti inattive....ed invece spia arancione ABS. Porcaput....poi active steering poi dynamic drive rosso..., nel frattempo sono in coda con il semaforo anche lui rosso, passano altri 10 secondi e l'auto si spegne........bestemmiona!!!!!!! Provo a rimettere in moto, niente il motorino neanche gira e quando ruoto la chiave si spegne tutto, appena lascio si rilluminano tutte le luci.....nel frattempo scatta il verde, io metto le 4 freccie ma non vi dico i vaff....che mi sono beccato. Al rosso successivo scendo dalla macchina e pieno di adrenalina e di incazzatu...ra e come un morto di fame spingo le quasi 2 tonnellate di macchina verso il lato destro della strada come fosse una 500 del 69. A questo punto penso.....penso.....penso a tutti post del forum dove qualcuno aveva detto quando la batteria sta per morire si accende l'albero di natale ma nessuno aveva detto che dopo 5 secondi resti a piedi......
    Mi consolo pensando che il mio sarà un caso limite (il solito sfigato di turno).. chiamo il mio mecc di fiducia mi dice che ha una 110 amp bosch, usata ma comunque carica da prestarmi. Chiamo il suocero (che ha una stilo con 100.000 km un anno più vecchia della mia BMW e con la quale NON è mai rimasto a piedi e non ha mai visto un meccanico se non per cambiare olio e filtri), dopo un ora mi porta la batteria (nel frattempo la mia era completamente morta, con finestrino guidatore abbassato e temporale della ma....onna). Scendo ed il portellone non si apre.....procedura di emergenza apro da dentro cambio batteria e dopo circa 2 ore (22.15) la macchina riparte. Tornando a casa, 20km di notte con tutto acceso, penso dentro di me , batteria vecchia di 6 anni, si è bruciata, domani ne compro una nuova ed è tutto risolto.
    Giorno successivo vado al lavoro, faccio un paio di commissioni, preventivo BMW batteria nuova 310 euro!!!!Il mio mecc mi dice che mi può procurare la stessa batteria speciale al gel della BOSCH S5 per 180 eurozzi (110 AH) e gli dico di ordinarla e nel frattempo continuo ad usare la sua e che venerdi o sabato passo in offina a cambiarla......
    Questa sera ore 20:20 esco dal lavoro epochi km dopo il misfatto di ieri stessa scena!!!! UN INCUBO!!!!!!! albero di natale e dopo pochi metri l'auto si spegne!!!!! Giuro che se in quel momento passava uno con una FIAT Panda e mi proponeva uno scambio avrei accettato all'istante senza neanche pensarci......quasta volta ho chiamato il carro attrezzi che mi ha portato all'officina del mio meccanico (ovviamente chiuso poichè mi hanno scaricato dal carro alle 22:00).....sono arrivato a casa 30 minuti fa e sono ancora nero......in un anno 5 volte a piedi:
    1. PUleggia
    2.Turbina
    3. Turbina dopo 2500km
    4. Batteria (ieri)
    5 Batteria (oggi)
    e non so quale sia il problema.................ragazzi sono veramente demotivato
    Scusate il post molto lungo ma chiunque sia intenzionato a comprare un E61 del 2005 ci pensi 1000 volte!!!!!
    Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    alternatore . sensore ibs su negativo batteria (stacca il cavo blu )

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Effettivamente conoscendomi al tuo posto avrei rischiato altre centinaia di euro di danni per i calci che temo avrei tirato ad una portiera al tuo posto

Visti i presupposti comunque ti conviene andare in bmw a far fare tutti i test del caso.

Mi viene anche un dubbio..... e61.....pioggia.... hai il tetto panoramico?

Non e' che hai il fondo del bagagliaio allagato con tutte le centraline?

Solidarieta.

4. bike530

bike530 Aspirante Pilota

25
    0
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e61
    alternatore capitato anche a me!!!!

5. cely

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    spesa?

6. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Allora aggiornamento.........i fondi sono tutti asciutti, abbiamo ricaricato la batteria ed a motore spento con imorsetti collegati segna circa 11,8V, in moto nessun cambiamento......alternatore non carica.

Allora ho spento tutto, staccato la chiave e disconnesso spinotto blu ibs, rifatto la stessa procedura e nessun cambiamento.

Atd c'è qualche fusibile o relè da controllare prima di arrivare a verificare se è l'alternatore?

Per ora mi rifiuto di portarla in BMW, anche perchè come al solito comincerebbero a cambiare un pezzo dopo l'altro...

Il mio mecc mi ha detto che al massimo se è l'alt lo si smonta lo si fa revisionare e si rimonta...

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  7. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io ho cambiato alternatore però perchè caricava troppo e la centralina andava in blocco facendo fare i numeri alla macchina #-o:evil:

In bmw cambiarlo (insieme al cavo ibs) dovrei aver speso..800€ o più. non ricordo il costo parziale perchè insieme c'era anche il coperchio meccatronico ](*,)

Asus

8. cely

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    negli alternatori che io sappia, piu' che l'alternatore vero e proprio quello che salta e' il ponte raddrizzatore.

Comuque se a motore acceso non carica, sicuramente e' il problema e' stato almeno trovato.

Prova ad entrare anche nel menu segreto e vedi cosa ti dice come voltaggio batteria.

Ciao

9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Comincio ad inquietarmi anch'io.

535 del 2005,ancora batteria originale...:-k

Possibile che con tanto progresso tecnico l'auto non ci avvisi dell'esigenza di cambiare la batteria?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  10. 80RIS

80RIS Kartista

182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    la mia e del 2004 e apenna 2setimane fa ho cambiato la bateria che era originale bmw

11. cely

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non dargli di queste ideee che e' gia strano in bmw non impongano la sostituzione della batteria ogni 4 anni, con tanto di timer tipo quello del liquido freni.

12. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    la mia ha 7 anni abbondanti ...

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Se la segnalazione del cambio fosse conseguente ad un effettivo rilevamento del degradarsi delle prestazioni e non soltanto ad un ipotetico passare degli anni non lo vedrei cosi' in negativo.:wink:

Da quello che dite allora forse ancora per un anno o due sto tranquillo.:-k:biggrin:

P.S.........suvvia con queste lamentele,forse che le altre auto possiedono batterie eterne?Non credo proprio...[-X:mrgreen:

W E60/61!!

........piuttosto segnaliamo dove comprare batterie valide a prezzi non BMW-Dracula-like!!

14. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    W BMW?????? in questo momento non sono d'accordo

Sto facendo molto training autogeno per convincermi del contraio...5 volte a piedi in 18 mesi.......ci rendiamo conto????

UNO FIRE 1.0i.e comprata nel 1992 e venduta nel 2004 con tutti i pezzi originali (frizione, batteria, etc,...) 100.000km partiva al primo colpo mai rimasto a piedi...Croma 2.0 td, Corrado G60, A4tdi , Passat tdi tutte auto con cui ho percorso molto più di 100.000km NON sono mai rimasto per strada......una E60 530D tenuta per quasi 2 anni 1 volta a piedi per la puleggia e questa comprata a Marzo dell'anno scorso 5 volte....adesso non mi va di buttare sooldi per cambiarla ma sto seriamente meditando di fare una permuta per quello che si può definire un downgrade (Alfa 159, Passat, A4) ma vorrei anche un po di affidabilità. Qual'è la macchina al mondo che al giorno d'oggi se ha una rottura all'alternatore (NON CARICA) non ti avvisa, penso neanche la cinesi o le Koreane ti mollinio per strada perche l'alternatore non carica, magari per qualche altro motivo ma NON perche un merdosissimo alternatore non carica!!!!!!!!Aggiungo poi i soliti disagi quotidiani dovuti al fermo macchina, devo usare la macchina della moglie, chiedere passaggi agli amici, il suocero che mi va a prendere i figli a scuola, etc...

Non aggiungo altro perchè più scrivo + m'inacz...zo

Cosa pensi che sarà la mia prossima macchina????

Non sono così sicuro che sarà una BMW....

15. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Stesso problema...staccando il connettore ibs non ho riscontrato nulla di diverso...ho girato per 2 settimane con un voltmetro e un amperometro attaccati al circuito di ricarica della batteria sul sedile per vedere quando e quanto carica o non carica e mi sono accorto che in condizioni normali all'accensione della macchina passano circa 2-3 secondi e comincia a caricare poi tiene costante la carica a 13,8 /14 volt......via via che il problema si è aggravato ho notato un tempo di latenza tra l'accensione e l'inizio della ricarica di circa 30/40 secondi per passare a qualche minuto per poi arrivare adesso che nella condizione peggiore ho cronometrato 15 minuti...dopo il collettore dovrò seriamente pensare anche a questa piccolezza da poco!!!!#-o

16. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh ... sei stato anche un po' sfigato ...

17. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Prima di ogni cosa, Solidarietà!

Hai ragione da vendere!!!

Leggo che l'hai presa l'anno scorso, ma è nuova?

Perchè comincerei a scrivere, o far scrivere dal mio legale a tutto il menagement BMW!

A me successe una cosa sgradevole nel 2005, quando avevo un Kia Sorento, scrissi al conce di Siena, alla direzione di Milano e alla casa madre in Korea, allegando documentazione e foto...in una settimana, problema risolto...forse ho avuto solo fortuna!:-k

18. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Presa a marzo 2009 presso un con Mercedes Ufficiale, fine leasing 60.000km ORIGINALI tutti i tagliandi fatti alla BMW (nel cassetto portaoggetti ho trovato tutto, contratto d'acquisto e le fatture degli interventi fatti) ed ho anche telefonato al precedente propietario che l'ha data dentro per una ML nuova. Un anno di garanzia durante il quale ho sostituito il piantone dello sterzo che scrocchiava....poi la catastrofe.....non aggiungo anche il fatto che il tetto panoramico anche lui va messo nella lista delle ineffiecenze (ovviamente non rientrava nella garanzia) insieme al compressore autolivellanti, al collettore di scrico crepato, turbina, puleggia etc...........

lasciamo perdere....altro che sfigato.....

Ciao

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    .....allora e' diverso.

addirittura cosi' nuova?

Pensavo ai soliti 2004 o 2005 vissutissimi.

Siamo in presenza di un modello uscito un po' male come "campi energetici&aurici"............detta in soldoni?

Classica auto sfigata.:confused:

Massima solidarieta'.

20. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    è una macchina del 2005 però..o del 2004..perchè a settembre 2005 hanno introdotto il 231cv mentre vedo nei dettagli dell'avatar che hai il 218cv..che fa parte del clan degli esemplari soggetti ai problemi #-o

Asus

Condividi questa Pagina