E92 325i venduta! E adesso cosa prendo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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E92 325i venduta! E adesso cosa prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 7 Novembre 2010.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io quel motore l'ho provato (e tirato come si deve dietro incitazione del meccanico dell'officina che mi stava accanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) su una Z4 con cambio doppia frizione: un giostra, non c'è altro da dire.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ne ha meno di altri turbo. Comunque ne ha un po'.

    Ma la differenza non sta nel lag, sta che il 335i ha dei medi pazzeschi, mentre in basso e in alto è più bello il 330i.
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda in basso è prontissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mai come un aspirato.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'hai guidato?

    te lo chiedo perchè fossi in te non ne sarei così sicuro: quel motore accoppiato al cambio DKG dà la sensazione di guidare una moto.

    corposo e pieno dai bassi fino agli alti....eccezionale
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che l'ho guidato. Penso di poter fare un paragone. Sono belle entrambe ma diverse.

    Mi ero fatto fare anche un preventivo per una E91 335i, l'avrei presa giusto perchè venivo da un 330i. Poi non ne ho fatto di nulla per altri motivi.
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Deciso, domani chiamerò bmw milano e pretenderò di provare un 335 :biggrin:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    concordo, belle entrambe :wink:
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A me sembra strano che non abbiano un 335i coupè da provare...inguardabili!
     
  10. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    pensa che mi hanno detto che non hanno nemmeno un benzina (indipendentemente dalla motorizzazione) disponibile ](*,)
     
  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    In che configurazione la prenderesti?
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No no mille volte più pronto di un aspirato...

    ...con la girella piccola prontissima fin da bassi regimi si sogna un livello di prontezza tale con un aspirato...

    ...la mia emme al confronto ai bassi è letteralmente vuota :wink:
     
  13. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Putroppo questo e' il risultato delle immatricolazioni in Italia!! Buon 80% gasolio](*,)Figurati se il conce si mette un benzina così come auto aziendale, sai che botta quando alla vendita!! Logicamente per loro:mrgreen:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In basso è più bello il 330i??? L'N54 eroga la coppia massima a 1.300rpm, l'N55 a 1.200... Ho detto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Attenzione: come prontezza di risposta è ovvio che un aspirato sia migliore, posto che, per quanto limitato, un minimo di turbolag c'è comunque sul biturbo (meno, a quanto leggo, sul monoturbo twinscroll). Ma appena passata quel piccolo lasso temporale, spinge come un forsennato sin non dai bassi, ma dai bassissimi regimi!

    Se conosci a fondo l'N54 poi non puoi più farne a meno! :mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma la tua emme ha poi un allungo da brividi! =P~
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    PS : non mi sembra che un 330i ha prestazioni simili a una 335i ..
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda quando la provai tempi ai tempi della presentazione...

    ...un bel giorno senza aver il venditore che ti fa da chioccia...

    ...lo definii come il complementare alla mia emme...

    ...quanto era pronto e bello vivo sotto, per quanto mi riguarda di turbo lag non ne avvertii forse anche aiutato dall'accopiata con lo sportronic, tanto sopra sembrava poter dar di più, ma in un certo senso si sentiva perdersi in vigore...

    ...certo fare un confronti agli alti e nell'allungo dell'emme è un po' ingiusto nei confronti dell'N54 che fa proprio della pienezza nell'arco di funzionamento il suo must :wink:

    [​IMG]
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gio.. se ne è parlato più volte. A parte i numeri, provale e vedrai. Ovvio che tutto è relativo, il 330i ti sembra molto pronto perchè non ha lag e ha medi più esili rispetto al 335i.

    E' come agli alti: mica che il 335i non vada, solo che non ha il solito crescendo, mentre l'aspirato ti invoglia di più a salire di giri perchè ai medi è carente rispetto al biturbo.

    A me le macchine dove si cambia prima piacciono meno, per arrivare a paradosso del diesel dove se scali va di meno anzichè di più.:mrgreen:

    Parlo anche di elasticità oltre che di spinta: non che faccia testo, ma in città o ad un incrocio con l'aspirato puoi anche non cambiare, tenere sempre la terza e ripartire a 800 giri senza una vibrazione e nel modo più fluido.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti l'M3 e la Z4 M hanno meno bassi. Me lo disse Niccarej che mi era dietro con la Z4 su strade di campagna verso Pienza, stavamo andando a prendere la 1000Miglia. Io non me ne ero accorto, ma lui che seguiva sosteneva che usassi il cambio in modo diverso, più a sfruttare marce lunghe, mentre lui doveva tenerlo più in alto il motore. D'estate su strade strette col finestrino aperto chi segue sente il suo il motore e anche quello davanti.:wink:

    Una cosa simile, ma più di lag che di giri, me la disse Lorenzo61 quando mi era dietro nel misto: da centro curva fino a riallineare secondo lui ero più agile e reattivo, sul dritto poi prevaleva lui.

    O sono io che tendo a usare marce scorrevoli?
     

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