Anche Chicco con le differenziate da 17" è nella mia stessa situazione. Mi sa che sono proprio più lunghe le marce sul rest
Senza anke, la sesta ce l'aveva prima del 177 e ce l'ha pure il nuovo 163 Efficient Dynamics.:wink: Grazie.:wink:
Se può essere di qualche utilità, la E.92 320 xdrive da 184cv a 130 indicati è in realtà a 124,6 e a 237 indicati (vel Max) è a 228,7 effettivi. Fonte: Automobilismo. Se volete, posso guardare lo scarto della 320d 163cv del 2005, ma penso staremo lì. Mentre della prova del 177cv non ho conservato copia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, o si sono messi a starare i tachimetri sul rest o sono davvero più lughe le marce... :wink: Comunque piccolo OT, a tacho in piano, in autobahn sono arrivato a 240 passati (tipo 242.... ) e il tom tom segnava 229/230...
La X fa perdere circa 7 km/h.....non pochi.....mettici anche lo step e il 320xd 184cv non supera i 225 orari :wink:
Io credo che i 240 indicati siano quei famosi 228 effettivi, quindi uno scarto di 12km/h sia corretto!visto che il valore raggiunto da me e da altri amici sul forum,specialmente da chi ha il rest, con diverse misure di pneumatici, avvalora sempre più la mia teoria che sia corretto!l'unica cosa che mi piacerebbe misurare e' la differenza di tempo che impiega la mia vettura con i 17 differenziati rispetto ad altre con le altre misure omologate... Ma purtroppo questo dato si può raccogliere solo in circuito!!!
Preciso! Io l'x non la tollero sull'x3 di casa, dove a parità di motore (ok il peso...) noto differenze abnormi... :wink:
Ehm, l'X3 ha una sezione frontale ben più ampia della Serie 3: è del tutto normale che paghi parecchio in velocità, a prescindere dalla trazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per inciso, alle alte velocità le xdrive sono praticamente TP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma, scusate, per quanto riguarda le marce, basta verificare i rapporti indicati nel libretto di iatruzioni e manutenzione per un 163 e per un 177...
Per la cronaca: per il 163cv del 2005 (E.91) avevano rilevato i soliti scarti: 226kmh indicati (vel Max) contro 217,1kmh effettivi. Il motore in quell'occasione aveva rullato solo 159,2cv a 3.910rpm , ma parliamo dei primissimi esemplari. Comunque, imho, i rapporti del 320d sono sempre i medesimi.
Una X3 con un 2 litri,la sezione frontale e il peso (e la X) non può essere paragonata a una 3er....una X3 comincia a muoversi decentemente con il 6L /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />