consigli per x3 usata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consigli per x3 usata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da paride98, 26 Ottobre 2010.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    compra un x3 con le gomme 235 65 r 17 non modello attiva.

cambio automatico strattona di meno.

se vuoi super confort comprati un touareg con le sospensioni ad aria , io ogni tanto i dolori c'e' li ho sul bmw , sul touareg si sta un altro pianeta.

2. paride98

paride98 Aspirante Pilota

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ex mb c220 cdi ora x5 e53
    questa sera ho avuto modo di provare una delle 2 macchine in questione e avevo la necessità di chiedere ancora:

siccome l'auto aveva delle gomme termiche nuove al max. con 2000 km, ho avuto la sensazione che nella guida fosse come dire ... tremolante. scusatemi ma non so descriverlo meglio. mi potreste dire se è realmente normale oppure? forse il fatto che si tratta di versione attiva?

il conc mi ha riferito che è normale fino a quando le gomme non si riscaldano bohh..

io ho già montato gomme termiche su berlina e la sensazione di tremolio, non ricordo di avvertirla.

rischiando di essere OT, devo constatare che la sensazione di guida alta mi consente di scaricare meglio il peso, a giovamento della schiena, solamente che bisognerebbe poterle provare per almeno 2 - 300 km le auto per capirle bene.

grazie e un saluto

3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io cammino con le termiche con l asfalto siculo a 45° senza problemi e non vado piano sicuramente.

magari son difettose.

ma la versione attiva come durezza che ci dici?

4. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Se la macchina è ferma da molto tempo può succedere (leggero saltellamento) per ovalizzazione dei pneumatici, dopo un pò di km poi la cosa dovrebbe sparire. Quando le auto si lasciano ferme molto tempo bisognerebbe gonfiare molto le gomme.:wink:

5. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    in effetti avete ragione

io non so da quanto la macchina sia ferma, ed in ogni caso avevo notato che le gomme mi sembravano un pò sgonfie.

avevo chiesto parere sulla versione futura, in quanto mi è stato segnalato che la x3 è decisamente rigida.

saluti

6. hilton65

hilton65 Kartista

53
    1
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X3 3.0d Xdrive futura
    Io sono in possesso di X3 3.0d restyling, una belva con 218 cv, consumi di 12/lt, e fluidità di marcia, silenziosità ed affidabilità al top. Prima ero possessore di una 320d touring restyling e non c'è paragone...

7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho guidato anche io x3 che si parla sopra e mi spunta sto tizio con una media di 6,9 l/100km scritto sul computer di bordo.

ma non era attiva, aveva le 17 e non era rigida .

8. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    scusami ma non ho capito. non c'è paragone nel senso che ti trovi meglio ora oppure prima?

saluti

9. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    da buon fisioterapista quale sono o credo di esserlo...

quando arriva la fase di acuta di una lombosciatalgia in esiti di ernia o protusione discale non cè macchina o posizione che tenga,

addirittura lo stare seduto e i continui sbalzi che una macchina ti trasmette con le asperita' del terreno non fanno altro che accentuare il dolore,

l unica posizione di sollievo è stare sdraiati con le gambe a squadro :

anche flesse di 70° 80° e ginocchia flesse per permettere alla colonna vertebrale di rettilineizzarsi provocando un estensione alla lordosi lombare la quale in minimi termini permette alla protusione di rientrare.

:mrgreen:

quindi a mio parere x3 x5 x6 e qualsiasi altra macchina nn risolve il problema.

10. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    sono assolutamente d'accordo con te. l'auto non può e non potrà essere la cura. io mi limito a constatare che, a livello di sensazione, quando guido, il piegamento delle ginochhia con la riduzione dell'angolo interno mi da un certo sollievo. parto inoltre dal presupposto che sono alto 1,85 x 95 kg, con 40 kkm annuoi e conseguentemente sto valutando la possibilità di stare il + comodo possibile. attualmente con la mia e il sedile alla max. escursione sto tappezzando la parte interna del tetto con la mia forfora 8-[

p.s. OT non sono sicuro che sia lomboscitalgia in quanto il dolore termina prima del ginocchio ed il fisio mi ha parlato di infiammazione ... boh delle nervature che passano nel glutleo.

il sollievo maggiore l'ho avvertito dopo la prima (e fin'ora) unica seduta di kinesiologia dove mi hanno fatto scrocchiare ossicini che non pensavo neppure di avere.

saluti

11. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    p.s. OT non sono sicuro che sia lomboscitalgia in quanto il dolore termina prima del ginocchio ed il fisio mi ha parlato di infiammazione ... boh delle nervature che passano nel glutleo.

il sollievo maggiore l'ho avvertito dopo la prima (e fin'ora) unica seduta di kinesiologia dove mi hanno fatto scrocchiare ossicini che non pensavo neppure di avere.

dicasi lombosciatalgia l infiammazione dovuta a compressione o schiacciamento della porzione del nervo sciatico causata dalla protusione/fuoriuscita del nucleo polposo del disco intervertebrale

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    facci sapere cosa decidi per la macchina

13. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    anche se avete demolito le mie aspettative :razz: (infantili) il vostro contributo è prezioso e quindi non mancherò.

sto contnuando a provare.

grazie saluti.

14. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    per curiosità. il concessionario che ho interpellato mi diceva che la x3 perde il valore più rapidamente della x5. forse perchè mi stavo trattando un x5?

voi che ne pensate, sarà vero? anche in considerazione dell'imminente uscita della serie x3 nuova?

grazie e saluti

15. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    bravo!!! chiedi a noi la veridicita di certe affermazioni visto che c'è gente che ha il coraggio senza un minimo di pudore di sparare certe oscenita pur di vendere. di media l'x3 si svaluta un pelino meno dell'x5. certo l'uscita del nuovo modello è un po una mazzata ma cmq per il momento non è cosi. cmq l'x5 è una bellissima auto però in questo sito abbiamo sentito di affari eccezionali sia sull'usato che sul nuovo. credo non sia azzardato dire che è possibile trovare un x5 usato di 2 anni tra i 35 e i 40 k. per l'x3 si va dai 20 ai 25k. naturalmente con le dovute eccezioni ma piu o meno io starei su queste quotazioni. se compri in concessionaria aumenta i valori di un 10%

16. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    eccomi qua

prima delle domande è indispenesabile precisare che, come tutti voi anche io posso ritenermi "esperto" nel mio lavoro, ma, quando parliamo di cose che non conosco mi potrebbero anche dire che il signore è morto di freddo... è rischierei di crederci.

sarei orientato verso una x5 futura del 2006 con 105.000 km. l'auto ha gli interni in pelle, navigatore, ecc... e soprattutto è prima scelta audi plus, che prevede il controllo (tra i quali la certificazione bmw) dei kilometri. sarei intenzionato anche di estendere la garanzia (limitata solo alla prima scelta plus) fino a 2 anni (con 900 €) che garantisce tutti i componenti, non solo la parte meccanica. il prezzo è di 23.500 €.

che ve ne pare?

altra domandina: ha i cerchi da 18'' con gomme termiche. dovrò prevedere il costo di nuovi cerchi quando vorrò sostituire le termiche con gomme "normali".

grazie e un saluto.

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    una foto?

la sua manutenzione storica in libretto c'e' ed è regolare?

come si presenta bene?

se ha 105 del 2006 dovrebbe essere abbastanza nuova.

automatica?

18. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    per quanto riguarda la manutenzione do per scontato che sia ok, probabilmente sbagliando, partendo dal presupposto che "soddisfa" i requisiti di prima scelta audi plus.

gli interni si presentano bene (la migliore che visto) ed il cambio è automatico.

saluti

19. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    una domanda...2006...modello nuovo o modello vecchio? perche quando ho preso la mia x3 ce n'era una allo stesso prezzo ottobre 2006 ma era modello vecchio

20. paride98

24
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    no faml è e53. anche perchè a quel prezzo non si trovano e70.

saluti.

Condividi questa Pagina