[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tennic, 11 Marzo 2006.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi,

confermo pure io la procedura. Oggi ho resettato l'indicazione "cambio liquido freni" della scadenza biennale.

Ora mi da come scadenza 10/2012.:mrgreen:

Perfetto.:wink:

2. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    mi chiarite un dubbio?!

per resettare il service rosso delle pasticche dei freni bisogna obbligatoriamente cambiarle?

Sono riusciato a resettare tutti i service tranne quello dei freni (le pasticche dei freni, però, non le ho ancora sostituite perche c'è ancora materiale) ?

3. marchesemax

marchesemax Kartista

210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Il problema è proprio questo!

Sono riuscito a resettare tutto tranne i freni anteriori.

Entrando con il menu appare reset con il segno di spunta ma non si resetta in nessun modo, su quelle posteriori invece appare reset senza simbolino di spunta e premendo BC appare l'orologino che li resetta, ma all'anteriore NISBA!

Perchè? Le pasticche sono nuove e sono stati cambiati pure i sensori.

Help!

4. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    stesso problema!

qualcuno ci può aiutare?

5. Sallo

Sallo Kartista

74
    0
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura (e90)
    Ciao, io avevo lo stesso problema...

il fatto è che ogni volta che si cambiano le pastiglie bisogna cambiare anche i sensori, altrimenti avrete sempre questo problema.

Dopo che avete cambiato pastiglie e sensori, resettate i service. Nel caso abbiate cambiato ad esempio le anteriori e vi continua a dare il simbolo con i trattini, vuol dire che non avete seguito la procedura corretta, quindi resettate sia anteriori che posteriori e dovreste risolvere il problema. Attenzione ai km residui nel caso delle pastiglie che non avete cambiato.

Ciao

6. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ciao a tutti

ho cambiato pasticche e sensori alla mia auto, ma non riesco in nessun modo a resettare la spia rossa.

Mi potreste indicare precisamente come si fa?

Ciao e Grazie a tutti

7. aldolibero

aldolibero Aspirante Pilota

8
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    420d xdrive grand coupé
    Ragazzi io mi sono letto tutto il 3d ma non ho visto dov'è spiegata la procedura per resettare il km dei freni posteriori.

Qualcuno mi fa un copia incolla?

Grazie

320d E91

8. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    per la serie 1 E87 posso preannunciarti ch'è obbligatorio cambiare i sensori dei freni: l'hai fatto?

9. aldolibero

aldolibero Aspirante Pilota

8
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    420d xdrive grand coupé
    Si si, nel frattempo ho trovato un link specifico ed ho risolto.

Grazie lo stesso

10. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Per ogni BMW è obbligatorio cambiare i sensori freni, al cambio pastiglie, ci sono decine di post che lo precisano, nelle pagine precedenti :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    domandina...

ho fatto un doppio reset sul microfiltro...non è possibile tornare indietro????

12. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se non volete cambiare i sensori, smontate la ruota tagliate il pezzo di plastica (quello che va collegato alla pastiglia) del sensore spelate i fili e li mettete in corto, poi fate la procedura per resettare e il gioco è fatto, unica accortezza controllare lo stato delle pastiglie visivamente :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DavidP90

DavidP90 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118 d
    Info

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto in questo sito perchè lo ritengo molto interessante...:wink:

Solo volevo chiedervi una cosa ma nn riesco a capire dove postarlo...:redface:

Comunque volevo chiedervi da cosa potesse dipendere uno strano suono che fa la mia Bmw 118d quando viene chiuso con la chiave... O meglio se inserisco l'antifurto ogni tanto fa un suono multiplo... es bip..bip..bip...bip...bip.... Qualche giorno fa sono andato al centro Bmw della mia città ma mi hanno risposto che siccomme l'auto viene dalla Germania e che secondo loro l'antifurto e stato istallato dopo la produzione dell auto (a me sembra strano visto che l'auto è vero che è di esportazione ma era nuova) loro nn potevano intervenire.... :evil:

Se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema ne sarei molto grado... Inoltre volevo sapere se si puo in ogni caso togliere il suono, es quando inserisco o tolgo l'antifurto la macchina produce un Bip, quel Bip fastidiotissimo si puo togliere?? e se si si può fare diciamo con il fai da te o in ogni caso mi devo recare da un meccanico???

Grazie mille scusatemi per il disturbo..:biggrin:

14. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Seguo

15. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao a tutti, ho seguito la procedura ma anziché il simbolo abs mi compare un triangolo giallo (se non ricordo male) e ho possibilità di consultare il service info ma non di azzerare i parametri col tasto BC..forse sbaglio qualcosa?

Dovrei azzerare il simbolo olio freni in rosso che indica la data 08/11 in quanto l'auto é immatricolata 08/07.

L'olio lo cambio, ma volevo anche eliminare l'avviso fastidioso!

Grazie.

16. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
  17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e' dal maggio 2006 che guido bmw.....e non avevo mai resettato,atonomamente una spia.......siccome ho cambiato i freni davanti ma il mecca non ha resettato,l'ho fatto io.......pero' me li ha messi a 80000km!!vero che poi si riaggiorna da solo al "giusto"??

18. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ho resettato anche io,ora mi da 70 k km; se la procedura è giusta e i sensori sostituiti il counter poi funziona normalmente,quindi scala i km in automatico. ciao!

19. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Boh ....il mio pastigli anteriori si e posizionato a 80mila ci ho già fatto una 30ina di km ma rimane li fisso....

20. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Azz...non saprei!:eek:

Condividi questa Pagina