BMW Z4 E85/E86 - lavaggio capote | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 lavaggio capote

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da faggio, 10 Novembre 2010.

1. faggio

faggio Aspirante Pilota

35
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex bmw z4 - 120d
    ciao ragazzi tra poco arrivera la mia piccolina.. sono giorni che aspetto con un ansia!!! come posso lavare la capote senza rovinarla? preciso che io ho sempre lavato l auto rigorosamente a mano....

2. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    posso dirti che io ho usato uno shampoo ed una scopa con setole molto morbide ed ho seguito l'andamento del tessuto durante il lavaggio..una volta sciacquata bene con un pennello ho steso l'impregnante bmw con un pennello sempre seguendo l'andamento del tessuto..3 passate frazionate nel tempo in modo che si fosse asciugata prima di stendere nuovamente..

p.s. dimenticavo..prima di tutto ho usato l'aspirapolvere per eliminare il grosso!!

3. faggio

faggio Aspirante Pilota

35
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex bmw z4 - 120d
    ah.... xo! ok grazie mille

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    puoi lavarla come ti pare, non si rovina, certo devi evitare saponi aggressivi tipo quelli del lavaggio self.

Poi non so quanto possa essere sporca da richiedere un lavaggio particolare, solitamente quando lavo la mia la capote e' sempre decente, insapono l'auto ma la capote la sciacquo soltanto, senza sapone.

Ogni tanto faccio un lavaggio approfondito con i prodotti specifici e il pennello, ma giusto 2 volte l'anno.

5. faggio

faggio Aspirante Pilota

35
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex bmw z4 - 120d
    ah si è meglio non toccarla troppo.. è che non voglio macchiarla! ok grazie!!

6. darkdevil91

darkdevil91 Aspirante Pilota

44
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Chevy Captiva Sport - Z4 Coupè
    A parte i trattamenti per l'impermeabilizzazione, per il lavaggio della capotte secondo me una spruzzata leggera con un'idropulitrice non dovrebbe farle male, magari con una a caldo essendo pur sempre una capotte in tessuto verrebbe meglio.

7. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    quoto vinz4 anche io quando lavo la zeta spesso non bagno nemmeno la cappotte..solo nel periodo del cambio stagione la pulisco con piú cura altrimenti raramente la lavo..non voglio romperle troppo le scatole

Condividi questa Pagina