montati angel eyes a led....... | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montati angel eyes a led.......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 22 Ottobre 2010.

Tag (etichette):
  1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    8-[

magari si è vero che io ho speso un po di meno,53 euro, pero credo che voi avete pagato un po troppo. nella baia.de ci sono tante inserzioni di led per gli angel a prezzi nettamente piu bassi, dai 39 euro in su.

non so perche c'è questa differenza media di 10 euro in piu qua:-k

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ieri sera,con specchio difronte all'auto,ho fatto i test del caso per vedere sto "lampeggio" che dite........8-[

C'e' porca pupazza........](*,)

Non me nero accorto prima perche' se accendi gli angel ad auto spenta o con selettore luci in "A" con telecomando si accendono normalmente,non piu gradualmente ma senza lampeggi.

Il lampeggio lo fa all'accensione dell'auto anche con fari spenti...](*,)](*,)](*,) led targa compresi.......:evil:

Ho il dubbio che col tempo sto lampeggio porti danni alle lampade o nella peggiore delle ipotesi all'elettronica dell'auto.....:-k

Fa un po tamarro pero' sto lampeggio ogni volta che la si accende......di sera poi!!!!!:confused:#-o

Se state facendo un'ordine collettivo provate a chiedere al venditore di sto "difetto" se puo' dar problemi col tempo......logicamente dira' di no!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  3. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Ragazzi vedendo la luminosità degli angels in queste foto credo che di giorno si vedano a malapena e non abbiano più valenza di luci diurne e quindi obblighino ad accendere anche gli xeno, vi prego qualcuno smentisca il mio dubbio ero intenzionato anche io a perdere i led, infatti mi sono iscritto al GDA

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Di giorno si vedono piu degli originali giallastri!!!!:wink:

Di sera/notte.....che te lo dico a fare!!!!!:mrgreen:

Le foto ingannano.

5. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    I miei Angel credo che non siano omologati come luci diurne in tutti i casi.....dal restyling in poi credo di si perche' hanno gli anelli molto piu' luminosi della mia indipendemente da led o no io sapevo cosi'......cmq questi led fanno un po' piu' luce di giorno rispetto ai gialli di prima questo te lo posso garantire

6. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Io infatti mi riferisco al fatto che possano essere paragonabili alle luci diurne della coupè e non alle normali posizione, perchè in tal caso non ha senso la spesa avendo la versione futura della coupè che ha la commutazione automatica tra diurne e notturne che trovo comodissima.

Non c'è nessuno che le ha montate su una E90-91 post-rest con xeno o una E92-93?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  7. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ok la commutazione diurne/notturne automatica.......ma qui si parla di luce bianca contro la giallastra originale.:wink:

8. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Esatto!

Per me è inconcepibile la scelta di quel colorito giallino per le alogene originali... cacchio almeno le potevano mettere più bianche!

A meno che non sia stata scelta quella temperatura di colore per una questione di luce "percepita" visto che l'occhio umano è più sensibile alle frequenze basse dello spettro (rosso/giallo) piuttosto che a quelle alte (blu/viola).

9. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Mi spiego meglio allora, la E92 ha due modalità di illuminare gli angel eyes: posizione che è attiva quando gli xeno sono accesi o con il selettore su luci "posizione", in questa modalità la luminosità degli angel è ridotta come nella tua prima di montare i led, se invece metto il selettore su "luci Automatiche" o "Spente" gli angel diventano luminosissimi specie quelli interni, e così rispettano le normative di circolazione in strade extraurbane senza l'ausiglio degli xeno accesi.

Quindi quello che cercavo di chiedere è se i led in questo caso arrivano a tale luminosità per non incorrere poi in eventuali sanzioni visto che io di giorno gli xeno non voglio tenerli accesi. :wink: Ma ad ogni modo dovrebbe rispondermi il possessore di attacco H8 perché la lampada led è diversa da quella che monta la tua bmw.

Ciao :cool:

10. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Nessuno verra' mai a questionare sulla luminosita' dei tuoi fari angel diurni.......8-[

Se noi con il modello prerest usavamo i giallastri bassi di intensita' come posizioni diurne tu non dovresti porti il problema.

Cosi a occhio credo che l'intensita' dei tuoi diurni sia identica alla nostra ora con i led.

11. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    quoto:wink:

12. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Allora, ho fatto tutte le prove del caso, premetto non ho i led, ma ho fatto le varie prove di accensione luci su chiusura e apertura veicolo con il selettire luci nelle varie posizioni:

Selettore in posizione "0": all'apertura le luci di posizione non si accendono quindi nessun problema.

Selettore in posizione "luci di posizione": le luci di posizione rimangono accese anche alla chiusura della macchina (non ho visto se questo duri per un certo periodo di tempo e poi si spengano ma non credo dovrebbero rimanere accese per segnalare la presenza del veicolo, cmq mi aggiorno).

Selettore in posizione "anabbaglianti": le luci di posizione, alla chiusura della macchina si spengono e alla riapertura si comportano come le luci interne del' abitacolo, cioè si accendono gradualmente fino a raggiungere l'intensità luminosa massima (è sicuramente questo che da l'effetto sfarfallio ai led come già esaurientemente spiegato da Alexuno)

Selettore in posizione "Automatico": Qui possiamo avere due modalità operative delle luci di posizione, la prima se sul' I-drive alla voce impostazioni->luci di benvenuto la casella è spuntata le luci si comporteranno esattamente come sopra e quindi genereranno lo sfarfallio momentaneo dei led, mentre se nel' i-drive questa casella non è spuntata le luci si comporteranno come se il selettore fosse in posizione "0".

Più tardi raccoglierò informazioni su se questo possa danneggiare qualche cosa, e se sul cambio lampadine con led possa essere implicata la garanzia, un saluto.

13. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    la questione dell'accensione delle luci si dovrebbe attivare / disattivare anche dal cdb per chi non ha l'idrive...

cmq questi led sono gli stessi che vengono utilizzati per le lampade strobo e le barre a led... qualche sfarfallio non gli fa nulla!!!

all'interno dovrebbe esserci dell'elettronica di regolazione... a mio avviso non dovrebbe esserci nessun problema per qualche sfarfallio all'accensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq provo a chiedere pure questo a chi di dovere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    L'effetto "sfarfallio" lo fa a fari spenti,su O quindi,all'accensione dell'auto!!!!

Non e' normale [-X

Aspetto conferme da altri che li han montati.

15. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Questo comportamento è normale, poiché all'accensione della macchina viene effettuato il test di continuità sulle lmpadine per verificarne il funzionamento.

Per farlo si inviano alcuni impulsi di basso voltaggio e la centralina ne effettua la misura.

Su lampadine alogene questi impulsi sono talmente brevi da non riscaldare il filamento e non far "vedere" la luce. Quindi l'effetto è di non accorgersi di nulla.

Sui led questo breve treno di impulsi è sufficiente a causarne l'accensione (seppure a bassa intensità) con relativo lampeggiamento per la durata del test di continuità.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Quoto, stavo pensando al test di avviamento anche io ma non ne ero sicuro.

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    E allora beccati sta REP+ =D>

E come mai lo fa anche sulle luci targa a led pur essendo originali bmw!?

Elettrauto???

18. ruffo

ruffo Kartista

210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    106
    325i E92 Futura
    Ottima notizia, ma secondo voi quando da luci diurne si passa a posizione e quindi la centralina riduce i volt sulle lampadine degli angel con i led si avranno problemi di sfarfallio?

Scusate per tutte queste domande

19. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Grazie della REP

Credo che per i led della targa sia la stessa cosa, ovvero il fatto che siano originali (led della targa) o after market (led degli angel eyes) è proprio il tipo di test effettuato che li fa lampeggiare.

Ovvero i brevi impulsi fanno accendere comunque i led (originali e non) ma non le lampadine alogene.

20. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi "puzza" la cosa!!!!

Sui led sottoporta non da sto effetto "lampi"8-[ e credo nemmeno sulle luci targa a led montate di serie e non come le mie messe poi con resistenza per ingannare il BC.:-k

@ruffo l'unica cosa nel tuo caso e' prenderle e testarle.....al max le rivendi.:wink:

Condividi questa Pagina