infatti ho usato il condizionale!!! ma se provate ad andare in concessionaria le trovate anche a più di 45mila.
presa alla lettera cosi no. ci sono dei costi che sono per forza superiori tipo il bollo, la polizza incendio furto e il cambio delle gomme. e poi la benzina in base ai modelli di confronto. io mi riferivo al puro prezzo del tagliando. io tra la 330d che avevo 1 macchina fa e la multipla a metano che avevo 2 macchine fa, come costo tagliandi direi che quasi quasi ho speso meno con la bmw.....vedete voi
hai ragione, solo che se le tengono per mesi ... poi quando scompaiono il più delle volte non le hanno vendute ma cedute ai plurimarca.
hai trovato dei meccanici ladri. di tutte le auto avute, e ne ho avute tanto, bmw ha i costi maggiori, fiat i più bassi e di fiat ne ho ancora 3 a casa
mah come vuoi tu. questa è la tua idea e te la lascio. noi invece come famiglia avevamo tutti almeno una in casa. non 'ce n'è piu neanche una. E nessuno di noi si lamenta dei costi di gestione. specie io che sono passato dalla multipla all'x3.
non è la mia idea con le fiat il tagliando base lo faccio a 140 euro, quello "costoso " a 200, la distribuzione + tagliando con 400 se non ti lamenti dei costi di gestione sarà perché la differenza non ti pesa, ma non diciamo che sono gli stessi, è un'offesa all'intelligenza altrui
vedi per me è un'offesa all'intelligenza altrui dire che una fiat costa meno di gestione di una bmw (certo sempre per non offendere l'intelligenza a te tanto cara evitiamo di paragonare una serie 7 ad una panda) io con le mie 2 che avevo in casa fino a 7 anni fa ne ho viste di tutti i colori. e cmq sono macchine costruite con un design antidiluviano e assemblate con la cura di un acarrozza a cavalli. magari gli ultimi modelli sono diventati affidabili. non lo so. ma fino a 7 anni fa..... ragazzi.....da paura davvero. non vorrai paragonarmi una bravo con una golf o una croma con una passat spero...se hai guidato tante macchine avrai guidato almeno una volta quelle da me citate, una volta è sufficiente per rendersi conto della differenza. naturalmente imho. io con fiat ho chiuso. anche per il comportamento di fronte ai problemi della loro rete assistenziale e dai loro ispettori tecnici.
la macchina purtroppo come manutenzione è costosissima.....a comprarla fai presto e sei pure felice......ma quando devi tagliandarla o fargli le gomme veramente piangi.....se poi uno gli fà della strada......non pargliamone.....conosco gente che non fà troppo bene i conti..... la compera e dopo 4 mesi la deve rivendere......
comprati una moto BMW , tipo il gs 1200 pagato almeno il 30 % in piu rispetto a modelli equipollenti poi vedi la qualita' del prodotto BMW
sto solo descrivendo la mia idea e la mia esperienza. sono figlio di un venditore di automobili e nella mia vita ho guidato di tutto. Tanto da poter dire che tra le vetture del gruppo fiat ci sono delle sostanziali differenze. e anche che la fiat nel periodo che va dal 1995 al 2003 ha messo sul mercato delle belle ciofeche. se poi vogliamo dire che la fiat è una vettura economica ti mando i conti pagati per la mia multipla oppure per la uno turbodiesel che comprai nel 1988 che nel giro di tre mesi mantenne solo il monoblocco..e della diffenza di qualita quando comprai la golf..io non parlo a vanvera ma la mia esperienza è stata davvero disastrosa con fiat.
ce l'ha sia mio fratello che un mio caro amico. non mi piace quel genere di moto perche io amo le naked leggere, ma devo dire che ha un gran motore e, per quello che ho potuto constatare io ha un gran motore ed è piu leggera di quello che sembra. ripeto non è il mio tipo di modo. ma nessuno dei 2 si lamenta per i costi. in certi settori forse le giap sono migliori. ad esempio le riviste specializzate dicono che i cambia yamaha la bmw se li sogna. ma questo non lo so perche ho avuto solo yamaha e honda, bmw ho provato solo quelle degli amici.
in effetti i cambi jap ( su bicilindrici con 11/12 kg di coppia ,naturalmente) son molto piu' morbidi io non mi lamento dei costi di manutenzione ordinaria in quanto i tagliandi me li faccio io posso spezzare una lancia sulla guidabilita' fantastica , va giu in piega fino alle pedane e in un attimo vien su e si ributta dentro dall altra parte, naturalmente rapportato a mezzi simili... il problema posson essere le varie rotture tipo : coppia conica, antifurto sulla chiave che si smagnetizza, cardano che si trancia, batteria che ti lascia a piedi ,dischi freno che si ovalizzano , cavalletto che si stacca ( successomi l' ultima volta che l' ho usata) indicatore benza che non funziona ... non sto qui a farti tutto l' elenco senno' divento vecchio viva BMW ( moto, ne' )
sul cardano è la prima che sento davvero perche li ho sempre ritenutoi affidabili..sui cavaletti ne ho sentita piu d'una addirittura spezzati... cmq come look l'adventure è fantastica
vai a farti un giro su qualche fora della bmw - moto a parte quei poveri disancorati che , per speso 20 mila euri e sopratutto per mancanza di obbiettivita' , ritengono il loro mezzo migliore ,a prescindere da tutto il resto che ce' sul mercato , la rimenza del poppolone bmw , di problematiche ne ha avute piu' di una ; non ti sto dicendo che sia una moto dim*****, io sulla mia ho su 70 e rotti mila km e va da dio ma di magagne ne ho avute e di pezzi ne ho gia' cambiati , piu' di quanto facessi sulle jap seppoi penso che costa piu' delle altre... spero solo che bmw non adotti questa politica anche sulle auto
il problema in questo portale è che non è possibile sapere di un problema segnalato qual'è l'incidenza, cioè tot casi su tot moto. senza questo anche 10 persone che segnalano la stessa cosa possono voler dire tutto e niente. quindi credo che basarsi si cio che si legge qui per farsi l'idea sull'affidabilita sia sbagliato
sono da 20, diego /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono i 20 della x5 ///M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok perfetto quindi se sul portale in oggetto, 10 utenti diversi , segnalano che a 50 -60 mila km gli parte ad es la catena della distribuzione, piuttosto che il differenziale posteriore, tu te ne infischi e corri a comprare la macchina in oggetto in quanto hai feeling con il marchio ? per te magari non puo' voler dire niente , a me qualche dubbio sul fatto che sia stata fatta una cappella progettuale ,viene ; seppoi gli utenti sono un centinaio ai quali gli si sbraga ( ad esempio) il cambio del Gs 1200 ,magari con relativa inchiodata della ruota posteriore, magari entro i primi 20 /25 mila km, vorra' sicuramente dire che di questi mezzi ne hanno venduti tanti , ma anche che non sono esenti da problemi ; oh ,poi ribadisco, io a parte qualche pezzo che ho perso per strada , qualche volta che son rimasto a piedi, nel complesso non mi posso lamentare piu' di tanto del mezzo , altrimenti lo avrei gia' venduto ; volevo solo dire che ,a livello di affidabilita' , spero che la BMW lavori meglio nel settore auto , piuttosto che in quello delle moto , nel quale ,sta sicuramente facendo figuracce