Fatture non pagate | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Fatture non pagate

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Mauro, 24 Febbraio 2010.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sono contento per te!

Spero che le cose ti vadano meglio e che tu stia continuando la tua attività.

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    No ormai è già un anno che sono tornato a fare il mio vecchio lavoro da operaio. Anche se la partita iva lò tenuta aperta, non si sa mai!

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Purtroppo sta capitando anche da noi, abbiamo uno studio commerciale e un altro per la consulenza del lavoro, sull'ultimo le prestazioni non pagate tra:

-sparimenti

-fallimenti

-facce toste

-cambiali e cazzi e mazzi

Il 10% dell'utile previsto nel 2009 è venuto a mancare...

Naturalmente quasi tutti i debitori a fare la loro bella vita, mentre io che mi sono rotto il culo (passatemi la parola) in quello studio lavorando sabati sera, domeniche, non prendendo alcun tipo di ferie non ho potuto godere del 10% dei frutti del mio lavoro... Ma scherziamo???

Che poi sta gente ha iniziato a diventare furba, per non pagare proprio anche in caso di decreto ingiuntivo da parte del giudice fa sparire tutti i loro possedimenti, case, macchine etc. Intestandole a persone a loro vicine...

Quello che mi fa rabbia è che anche schierando un trio di avvocati con le contropalle sia stato impossibile in alcuni casi recuperare il dovuto...

4. Gabo

Gabo

40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    presente pure io...:confused:

anche il mondo dello sport si è ammalato della sindrome del "pagherò"

dalla serie C alla serie A ormai i casi di ritardo e/o mancato pagamento sono all'ordine del giorno!

io avanzo esattamente 11.900 euro da una società sportiva di volley per la quale ho giocato una stagione, sono quasi 2 anni che le provo tutte e propio ieri ho dato il via libera all'avvocato per mandare una bella letterina, e se le cose non si sbloccheranno andrò fino in fondo davanti alle corti.

Una domanda, ho sempre saputo che in caso di vittoria le spese legali vengono messe in conto alla controparte quindi dovrei recuperare tutto, me lo confermate?

5. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Sì, però da mia esperienza personale ti dico che l'unica variabile "impazzita" potrebbe essere il tuo legale che, una volta vinta la causa e nel caso in cui la controparte non provvedesse di sua sponte al pagamento delle tue spese legali, potrebbe esigere il pagamento del suo onorario. In tal caso sei comunque tenuto a pagarlo, salvo poi procedere (sempre tramite lo stesso legale) al precetto del debitore per richiedergli le spese legali da te già anticipate (+ le spese del precetto:mrgreen:).

Ciao.

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io sta volta non gliela lascio, anche perchè è proprio una presa per il c...

Mi vengono a contestare un lavoro dopo 3 mesi che è stato eseguito, guarda caso quando vado a soldi, con tanto di giusitificazioni "surreali".

Io ho detto che avrei sistemato i "presunti difetti", ma che almeno mi avessero saldato la fattura o che me l'avessero detto il giorno dopo la posa!

Fatto sta che siamo ai ricatti, io gli ho detto con le buone che comunque lui non è un giudice, e non può tenersi il 70% del valore del lavoro per dei "vizi di forma" come penale, ma stiamo scherzando?

Il bello è che non vuole neanche che mi riprenda indietro ciò che è stato fatto, dalla serie, anche se ha difetti ma è gratis mi stà bene lo stesso!

No no, questi non sono modi di stare al mondo, questa è disonestà, al pari di un ladro o un truffatore, io rispondo sempre nei miei lavori, do le mie garanzie, ma non è che uno compra una macchina, non la paga per tutto il periodo della garanzia e poi se gli è piaciuta versa i soldi.

Se mi fà girare le palle gli porto via tutto, userò una scusa o boh, ma lui non godrà del mio operato.

7. Gabo

Gabo

40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie della risposta

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non sempre, il giudice può decidere di compensare le spese, motivando la sua decisione, e a quel punto ognuno paga le sue spese...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  9. Gabo

Gabo

40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco... :confused:

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Anche se il credito è X e le spese sono 2X io andrei avanti lo stesso, solo per il gusto di rompergli le balle, di non fargli intestare neanche uno scooter, diventare un incubo, a che si sappia in giro che sono andato a muovere mari e monti per 4 soldi, vedi mo come la gente ci ripensa in futuro, che mi evitino, magari, non chiedo altro!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto Jacky

come ho fatto io...che si sappia chi è e cosa fà...e che non si possa intestare manco uno scooter...dici bene!!! =D>

12. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Perchè noi non possiamo avvalerci del saldo pre consegna?

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Appunto, e non sarebbe anche un modo per combattere l'evasione fiscale?

Una bella legge che impone il saldo pre consegna con tutta la sua documentazione allegata, ovviamente con le tutele per il cliente.

Tanto siam sempre lì, se uno si comporta male potrà fare il furbo un paio di volte, poi viene tagliato fuori d'obbligo.

Siamo NOI che sbagliamo.

14. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    In passato ho avuto gravi problemi sopratutto con l'esecuzione dei lavori (pensa che in un caso per colpa di alcuni installatori -pensionati dopolavoristi, privi di addirittura carte in regola e che lavoravano con scale della metro praticamente giusto per dirti questa gente qui come lavora e che tra l'altro voleva farsi pagare da professionista esperto) quando ho dato a conto terzi l'esecuzione dei lavori, con tanto addirittura che oltre a non aver visto i soldi io, aver pagato chi ha fornito la merce a me, il cliente mi ha annullato un contratto gigantissimo. Onde evitare di creare ulteriori danni in azienda è stato deciso che la merce ha una fattura e le prestazioni un'altra.... perlomeno se fai un d.i. non (a meno che non vi siano contestazioni immediate, il che comporta anche non accettare la merce immediatamente!!!!) è opponibile quello della merce, e mal che vada ci rimetto la manodopera (che è affidata a ditte esterne, possibilmente serie non che subbappaltano a dopolavoristi:mrgreen:). E' vero che nel caso non vi siano contestazioni in entrambi le fatture puoi fare un'unico d.i.;

A me non frega niente di rompere i coglioni alla gente con addirittura non possibile intestare niente (che anche quì ci arrivi dopo un d.i., un precetto, un pignoramento, nel quale il cliente se fa solo opposizione al d.i. vai avanti anni!!!!)....

Fede:wink:

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per quello hai ragione, mica capita solo a te Fede, io ho circa 20 fornitori diversi, secondo te lavorano tutti bene?

Anche perchè capita a tutti il momento di sbagliare, potrei raccontartene a decine, ma alla fine si sa che il lavoro è fatto così.

Io ho sempre pagato tutti, mal che vada poi non ci torno più perchè mi sento fregato, ed infatti si vede anche le fine che fanno.

L'80% delle contestazioni che ho derivano dai fornitori, che dovrei fare? Se non li pago dove acquisto?

E comunque fortunatamente si limitano a 3--4 casi all'anno su decine di clienti.

Quello che dici è vero, infatti molta gente dovrebbe proprio sparire.

Poi ognuno pensa al proprio settore, e ovviamente le cose sono diverse.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  16. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Beh io ho dato un consiglio sulla fatturazione al cliente (di dividere in 2 fatture posa e merce) ! Per quanto riguarda i fornitori, si e no, vedo che i miei clienti non si fanno problemi a non pagarmi, quindi se un fornitore per me è un patner ci dialogo e trovo una soluzione (anche se l'esperienza mi insegna che senza contratti bilaterali con i fornitori non lavoriamo più) altrimenti ogni caso a se ! Certo che se in un lavoro di presentazione mi provochi dei danni enormi con il ***** che ti pago... anzi (al cliente mica vado a dire, il mio fornitore ha sbagliato.... il cliente vede me e chiede i danni a me, di conseguenza poi mi regolo con il fornitore!!!) !

Fede

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

e pensa che certi su un lavoro contestato non te ne pagano 4 che non riguardano quel lavoro ](*,) ](*,) ](*,)...sti poveretti...#-o

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E' un cane che si morde la coda ...

Il privato non paga perchè ha perso il lavoro, l'artigiano non paga il fornitore perchè non è stato pagato dal cliente, il fornitore non paga il produttore perchè non ha ricevuto i soldi, il produttore non rientra con la banca perchè non ne ha, la banca tira i cordoni perchè anche lei non può sempre prestare a babbo morto.

E c'è di più.

Quando ancora vivevo a Parma, emisi il primo anno di lavoro 12 fatture per 43.000 € circa, pagai le tasse per 43.000 € e incassai 2120 € e solo perchè mi misi a bussare porta a porta

19. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Avvocato ! Che piacere leggerti su questo post :razz:

Fede

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Mha dipende

Io presi o non presi i soldi pago sempre

Il lavoro lo passo io ai miei collaboratori, quindi, se c'è il solito pirla che non paga, io pago sempre...correttezza x correttezza!!!

Poi ci son sempre le fatture che "parlano" e gli avvocati che guadagnano :wink:

Condividi questa Pagina