.......dopo una M3........ | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

.......dopo una M3........

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 9 Novembre 2010.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ed aggiungo caro Daniele...Ti verrà un tale mal di testa dopo aver letto tutti noi che alla fine finirai per ripararti nella tua cara emme ed apprezzare ciò che hai sarà come fosse una rivelazione...

E pagherai la cena a tutti per aver risparmiato un sacco di soldi...Di pesce però:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  2. Gabo

Gabo

40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se prende la ZR1 è un saggio [​IMG]

3. N O N R E G I S T R A T O

N O N R E G I S T R A T O Aspirante Pilota

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Quoto Puccio perchè anch'io ho la smania di qualcosa di sempre "fresco" e nuovo.

Ma da quando ho acquistato la prima "classica" e seconda auto, nel mio caso una 993 cabrio - la bramosia del nuovo/ultimo modello è quasi sparita.

ciao & buoni acquisti ............

4. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Visto che si sta' proponendo,propongo qualcosa di originale::mrgreen:

A me ad esempio piace molto l'Artega Gt,praticamente una Cayman prodotta su scala artigianale:

http://www.artega.de/e/english/startseite/company/

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177974904&asrc=fa

Oppure,visto che i motori /// mettono d'accordo tutti,perchè non averli nella migliore confezione possibile,una splendida simil-spider inglese anni '60?->Wiesmann

http://www.wiesmann.com/en/home

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176479787

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172978647

Che tra l'altro c'è pure col motore della M3 attuale+DKG=P~:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184891265

Per le alternative più "comuni",direi senz'altro Z06,value for money migliore di tutte;risparmi un bel po' e,considerando che a breve esce la 998,non svaluterebbe tanto più di un 997.

Altrimenti,cosa migliore secondo me,tieni la M3 e soprattutto i 90 k€ in saccoccia,finchè non sei convinto al 100% del da farsi;a comprare auto belle si fa' sempre a tempo:wink:(tra cui la nuova Espirit:mrgreen:).

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per me IlD deve smettere di rompereilcatzo e prendesi una bella ///X5... e basta... :cool:

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    mah, in questo momento sono in BMW, l'idea di un 535d come ponte non mi dispiace.........vediamo cosa ci esce in termini di prezzi e oermuta

A 1 persona piace questo elemento.
  7. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ciao!allora...provo a dirti la mia..

Con 90K a disposizione hai una vasta gamma di sportive da scegliere,tuttavia dato che mi sei sembrato molto confuso provo a stilarti un test da compilare così almeno potrai iniziare a scartarne alcune e magari capire un pochino cosa cerchi..

-1 Quanto voglio spendere?...più o meno 90k...

-2 Vorrei una coupè,una cabrio o una berlina?......

-3 Prediligo linee da "supercar" stile r8 o più understatment come la M3?

..dopo aver risposto alla domanda 3....

-4 Prediligo l'eleganza o amo la sportività ostentata?

-5 Ritengo importante avere interni di ottima fattura e particolari/lussuosi o non mi interessa ?

-6 quanta emozione mi trasmette il blasone?

-7 Cerco confort o prestazioni pure?

-8 cerco un'auto dalle dimensioni compatte o "importanti"?

....in questo modo un'idea potresti fartela....spero di esserti stato d'aiuto...

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Permutare l'esclusività con l'infilarsi in una lunga fila grigia........

9. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Occhio che da gennaio il fisco sbircerà su facebook, e bay e...BMW passion x scovare evasori:mrgreen:

Io andrei x una bella Gallardo usata o una 430 coupé che non la vuole più nessuno:cool:

Curiosità...a quanto rientrano la emmona?

10. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    GT3.

E chissene di svalutazioni e altre seducenti razionalità.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    non e' da lui... e poi spero davvero di no!!! :lol::lol::lol:

12. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    l'incastro TVR BMW .... misto tutto il meglio in circolazione mi garba parecchio... non lo comprerei ma mi garba!

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bene ragazzi.........................

penso sia giunto il momento di darvi ulteriori parametri di valutazione, in modo tale che possiate comprendere e condividere la mia dura scelta.

Partiamo da un presupposto:

Io compro le auto SOLO in leasing. PUNTO.

Detto questo, con la M3, sono entrato nel vortice della maxirata finale, strumento che, a differenza di quanti molti dicono, è assolutamente fantastico.

E' fantastico a patto che chi lo utilizza risponda a due caratteristiche di fondo:

1) Sappia quanto può "buttare dalla finestra ogni mese" perchè di buttare a tutti gli effetti si tratta.

2) Sia abbastanza conoscitore del mercato e scelga prodotti con una vita media che permetta di rimettere in circolo un veicolo ancora in corso di vendita e quindi con una valutazione finale pari se non superiore alla maxirata.

Per essere più chiaro, io so già quanto posso spendere al mese ed OGNI CAMBIO, a prescindere da cosa comprerò, DEVE rimanere su quel parametro. Possono cambiare 100 euro in più, ma la cifra deve essere quella punto e basta.

Ora, esistono due modi per ottenere questo risultato, aumentando il capitale "investito".

1) si allungano le rate (e non mi piace visto che aumentano esponenzialmente gli interessi)

2) si applica una maxirata nell'ordine del 40% del valore.

Badate bene, non sto parlando di anticipo, perchè io sono uno che vuole moglie ubriaca e botte piena, a me i leasing con il 15/20% di anticipo fanno ridere.

Per cui, tornando a noi, gli strumenti istituzionali disponibili sono:

1) Value Lease di BMW

2) Leasing con maxirata finale SENZA patto di riacquisto.

Il primo è il motivo per cui sono passato in BMW, complici anche gli sconti che strappo, ed il secondo è quello che ho applicato con la M facendomi perfettamente i conti, dato che, AD OGGI, con quello che riprenderei dalla vendita della M3 a commerciante (badate bene), mi permette di chiudere e di riprendere qualche soldo.

Tutta questa premessa era doverosa perchè nel chiamare il mio broker, ho saputo che ormai i Leasing sulle vetture usate con oltre 6 mesi o qualche migliaio di km e non vendute da concessionari ufficiali, non prevedono più la maxirata, oppure, se la prevedono, è richiesto un anticipo del 20%.

Da questa precisazione deriva il dover escludere TUTTE quelle vetture con più di 6 mesi di immatricolazione o quelle vendute da privati.

Lo so, ho ristretto la forbice, motivo per cui sono passato in BMW per valutare un ponte fino alla prossima M3.

Da qui è uscito fuori che potrei aspettare la nuova serie 6 in arrivo a Luglio, oppure prendere a dicembre un 535d Msport ordinato secondo mie specifiche e fatto immatricolare dalla concessionaria come demo e da ritirare entro fine dicembre.

In alternativa sto andando nel w.e. a vedere un 997S da immatricolare a Pesaro..........

La follia di tutto questo è che i leasing, anzichè essere contenti di assicurare valori residui alti su vetture che GIA' hanno avuto una forte svalutazione e che pertando in prospettiva perderanno poco, vanno ad impegnarsi su quelle più a rischio, cioè le nuove.

Se ragionassero diversamente, potrebbero assicurare maxirate anche del 70% su vetture come R8 usate, che se comprate ad 80.000 euro, nel giro di altri 2 anni che perderebbero al massimo 15 di svalutazione.

Se considerate che gli interessi si pagano su TUTTA la cifra..........nel momento in cui estinguo anticipatamente gli ho praticamente fatto chiudere un'operazione con margini elevati e rischio zero......ma tant'è.

Concludo con la spiegazione per cui voglio cambiare ora (malattia a parte).

Allo stato attuale, una M3 E92 del 2007 è nel proprio terzo anno di età.

In questa fase la vettura è plafonata da qualche mese, ma già da Gennaio le quotazioni torneranno a scendere.

Ora, ad oggi con quello che riprendo (parlo di offerte già formalizzate da diversi venditori come permuta per altre auto) chiudo il tutto e tengo qualche millino, mentre se tengo la M3, avrò per contro un aumento del costo dell'operazione, dato dalla somma dei canoni ulteriormente versati e dalla ulteriore e maggiore svalutazione.

Il momento suo è esattamente ora, non a Gennaio, non ad Agosto scorso, ben che meno a Luglio.

Poi è chiaro, posso continuare e pace............ma al pensiero che, se le cose si incastrano, a parità di costo mensile cambio auto, mi viene la febbre.

14. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Vorrei avere il tuo stesso problema! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi, hai valutato la nuova skyline?

15. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Appunto... M3 Cabrio DKG... :mrgreen:

16. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    cioè ? un leasing senza obbligo di riscatto intendi ? se sì che differenza c'è tra questo e un noleggio ?

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    E no........aumentare di 250 kg a praità di cv non migliora l'esperienza di guida, nonostante sia cmq splendida. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Beh, fai come me... basta dimagrire di almeno 250 kg... :haha

19. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ma come fai ad avere lo stesso costo mensile con una 535 nuova rispetto alla M se non versando un consistente anticipo?? :-k

un siffatto ponte, a meno di esigenze di spazio, ti lascerebbe scontento in quanto è sicuramente un passo indietro rispetto alla M.....IMHO naturalmente :wink:

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Esatto........

....semplicemente il costo della rata, perchè nel renting in pratica è come se pagassi TUTTO il costo che la società sopporta per l'acquisto della tua auto, spalmato nel periodo di noleggio.

Praticamente se prendi 50.000 euro di auto, non solo pagherai in forma di rate i 50.000 euro, ma anche i servizi correlati al renting, con il vantaggio per la società di guadagnare sulla rata dei servizi nonchè sul valore residuo del bene che è comunque di loro proprietà.

Il risultato è che per 50.000 euro di auto paghi 50.000 euro con niente in mano.

Con il leasing con maxirata giusta, alla stregua di un value lease, paghi 25.000 euro per la stessa macchina e punto.

Condividi questa Pagina