ed aggiungo caro Daniele...Ti verrà un tale mal di testa dopo aver letto tutti noi che alla fine finirai per ripararti nella tua cara emme ed apprezzare ciò che hai sarà come fosse una rivelazione... E pagherai la cena a tutti per aver risparmiato un sacco di soldi...Di pesce però
Quoto Puccio perchè anch'io ho la smania di qualcosa di sempre "fresco" e nuovo. Ma da quando ho acquistato la prima "classica" e seconda auto, nel mio caso una 993 cabrio - la bramosia del nuovo/ultimo modello è quasi sparita. ciao & buoni acquisti ............
Visto che si sta' proponendo,propongo qualcosa di originale: A me ad esempio piace molto l'Artega Gt,praticamente una Cayman prodotta su scala artigianale: http://www.artega.de/e/english/startseite/company/ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177974904&asrc=fa Oppure,visto che i motori /// mettono d'accordo tutti,perchè non averli nella migliore confezione possibile,una splendida simil-spider inglese anni '60?->Wiesmann http://www.wiesmann.com/en/home http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176479787 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172978647 Che tra l'altro c'è pure col motore della M3 attuale+DKG: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184891265 Per le alternative più "comuni",direi senz'altro Z06,value for money migliore di tutte;risparmi un bel po' e,considerando che a breve esce la 998,non svaluterebbe tanto più di un 997. Altrimenti,cosa migliore secondo me,tieni la M3 e soprattutto i 90 k€ in saccoccia,finchè non sei convinto al 100% del da farsi;a comprare auto belle si fa' sempre a tempo:winktra cui la nuova Espirit).
mah, in questo momento sono in BMW, l'idea di un 535d come ponte non mi dispiace.........vediamo cosa ci esce in termini di prezzi e oermuta
ciao!allora...provo a dirti la mia.. Con 90K a disposizione hai una vasta gamma di sportive da scegliere,tuttavia dato che mi sei sembrato molto confuso provo a stilarti un test da compilare così almeno potrai iniziare a scartarne alcune e magari capire un pochino cosa cerchi.. -1 Quanto voglio spendere?...più o meno 90k... -2 Vorrei una coupè,una cabrio o una berlina?...... -3 Prediligo linee da "supercar" stile r8 o più understatment come la M3? ..dopo aver risposto alla domanda 3.... -4 Prediligo l'eleganza o amo la sportività ostentata? -5 Ritengo importante avere interni di ottima fattura e particolari/lussuosi o non mi interessa ? -6 quanta emozione mi trasmette il blasone? -7 Cerco confort o prestazioni pure? -8 cerco un'auto dalle dimensioni compatte o "importanti"? ....in questo modo un'idea potresti fartela....spero di esserti stato d'aiuto...
Occhio che da gennaio il fisco sbircerà su facebook, e bay e...BMW passion x scovare evasori Io andrei x una bella Gallardo usata o una 430 coupé che non la vuole più nessuno Curiosità...a quanto rientrano la emmona?
l'incastro TVR BMW .... misto tutto il meglio in circolazione mi garba parecchio... non lo comprerei ma mi garba!
Bene ragazzi......................... penso sia giunto il momento di darvi ulteriori parametri di valutazione, in modo tale che possiate comprendere e condividere la mia dura scelta. Partiamo da un presupposto: Io compro le auto SOLO in leasing. PUNTO. Detto questo, con la M3, sono entrato nel vortice della maxirata finale, strumento che, a differenza di quanti molti dicono, è assolutamente fantastico. E' fantastico a patto che chi lo utilizza risponda a due caratteristiche di fondo: 1) Sappia quanto può "buttare dalla finestra ogni mese" perchè di buttare a tutti gli effetti si tratta. 2) Sia abbastanza conoscitore del mercato e scelga prodotti con una vita media che permetta di rimettere in circolo un veicolo ancora in corso di vendita e quindi con una valutazione finale pari se non superiore alla maxirata. Per essere più chiaro, io so già quanto posso spendere al mese ed OGNI CAMBIO, a prescindere da cosa comprerò, DEVE rimanere su quel parametro. Possono cambiare 100 euro in più, ma la cifra deve essere quella punto e basta. Ora, esistono due modi per ottenere questo risultato, aumentando il capitale "investito". 1) si allungano le rate (e non mi piace visto che aumentano esponenzialmente gli interessi) 2) si applica una maxirata nell'ordine del 40% del valore. Badate bene, non sto parlando di anticipo, perchè io sono uno che vuole moglie ubriaca e botte piena, a me i leasing con il 15/20% di anticipo fanno ridere. Per cui, tornando a noi, gli strumenti istituzionali disponibili sono: 1) Value Lease di BMW 2) Leasing con maxirata finale SENZA patto di riacquisto. Il primo è il motivo per cui sono passato in BMW, complici anche gli sconti che strappo, ed il secondo è quello che ho applicato con la M facendomi perfettamente i conti, dato che, AD OGGI, con quello che riprenderei dalla vendita della M3 a commerciante (badate bene), mi permette di chiudere e di riprendere qualche soldo. Tutta questa premessa era doverosa perchè nel chiamare il mio broker, ho saputo che ormai i Leasing sulle vetture usate con oltre 6 mesi o qualche migliaio di km e non vendute da concessionari ufficiali, non prevedono più la maxirata, oppure, se la prevedono, è richiesto un anticipo del 20%. Da questa precisazione deriva il dover escludere TUTTE quelle vetture con più di 6 mesi di immatricolazione o quelle vendute da privati. Lo so, ho ristretto la forbice, motivo per cui sono passato in BMW per valutare un ponte fino alla prossima M3. Da qui è uscito fuori che potrei aspettare la nuova serie 6 in arrivo a Luglio, oppure prendere a dicembre un 535d Msport ordinato secondo mie specifiche e fatto immatricolare dalla concessionaria come demo e da ritirare entro fine dicembre. In alternativa sto andando nel w.e. a vedere un 997S da immatricolare a Pesaro.......... La follia di tutto questo è che i leasing, anzichè essere contenti di assicurare valori residui alti su vetture che GIA' hanno avuto una forte svalutazione e che pertando in prospettiva perderanno poco, vanno ad impegnarsi su quelle più a rischio, cioè le nuove. Se ragionassero diversamente, potrebbero assicurare maxirate anche del 70% su vetture come R8 usate, che se comprate ad 80.000 euro, nel giro di altri 2 anni che perderebbero al massimo 15 di svalutazione. Se considerate che gli interessi si pagano su TUTTA la cifra..........nel momento in cui estinguo anticipatamente gli ho praticamente fatto chiudere un'operazione con margini elevati e rischio zero......ma tant'è. Concludo con la spiegazione per cui voglio cambiare ora (malattia a parte). Allo stato attuale, una M3 E92 del 2007 è nel proprio terzo anno di età. In questa fase la vettura è plafonata da qualche mese, ma già da Gennaio le quotazioni torneranno a scendere. Ora, ad oggi con quello che riprendo (parlo di offerte già formalizzate da diversi venditori come permuta per altre auto) chiudo il tutto e tengo qualche millino, mentre se tengo la M3, avrò per contro un aumento del costo dell'operazione, dato dalla somma dei canoni ulteriormente versati e dalla ulteriore e maggiore svalutazione. Il momento suo è esattamente ora, non a Gennaio, non ad Agosto scorso, ben che meno a Luglio. Poi è chiaro, posso continuare e pace............ma al pensiero che, se le cose si incastrano, a parità di costo mensile cambio auto, mi viene la febbre.
cioè ? un leasing senza obbligo di riscatto intendi ? se sì che differenza c'è tra questo e un noleggio ?
E no........aumentare di 250 kg a praità di cv non migliora l'esperienza di guida, nonostante sia cmq splendida. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma come fai ad avere lo stesso costo mensile con una 535 nuova rispetto alla M se non versando un consistente anticipo?? un siffatto ponte, a meno di esigenze di spazio, ti lascerebbe scontento in quanto è sicuramente un passo indietro rispetto alla M.....IMHO naturalmente :wink:
Esatto........ ....semplicemente il costo della rata, perchè nel renting in pratica è come se pagassi TUTTO il costo che la società sopporta per l'acquisto della tua auto, spalmato nel periodo di noleggio. Praticamente se prendi 50.000 euro di auto, non solo pagherai in forma di rate i 50.000 euro, ma anche i servizi correlati al renting, con il vantaggio per la società di guadagnare sulla rata dei servizi nonchè sul valore residuo del bene che è comunque di loro proprietà. Il risultato è che per 50.000 euro di auto paghi 50.000 euro con niente in mano. Con il leasing con maxirata giusta, alla stregua di un value lease, paghi 25.000 euro per la stessa macchina e punto.