Quali sono le Gomme Termiche Invernali migliori per la BMW X1? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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Quali sono le Gomme Termiche Invernali migliori per la BMW X1?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ^^corrado^^, 16 Luglio 2010.

Tag (etichette):
  1. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    le gomme invernali sul bagnato vanno meglio. numerosi test effettuati sugli spazi di frenata lo dimostrano. l'umidità indica la presenza di acqua nell'aria: quando l'aria satura l'acqua cade a terra e pur non piovendo l'asfalto è bagnato. e li le gomme invernali vanno meglio
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
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    535d Eccelsa E61
    Sono d'accordo con te: nel più sta il meno. Monto le invernali e stro più tranquillo.

    MA, se fai poca strada, le invernali dopo 3 stagioni diventano dure e non offrono più sicurezza. Dopo il 50% di usura, poi, il loro rendimento è decisamente ridotto.

    QUINDI, non concordo col fatto che non siano un costo.

    A luglio ho buttato le mie invernali che avevano fatto 3 inverni e l'ultimo con mille problemi (non uscivo neanche dai parcheggi in leggerissima salita). Eppure il battistrada era di 5 millimetri, ad uno solo dal limite d'uso invernale (4 mm.) ma ben oltre il limite di legge ...

    Spesa totale 1.200 Euro, 300 Euro/anno per un totale di meno di 20.000 km.
     
  3. DIEGO G.

    DIEGO G. Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18D XDRIVE ATTIVA
    Help ragazzi help!!!!!!!!!!
     
  4. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Un po' eccessivo, dai. :biggrin:
     
  5. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
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    BMW X1 sDrive 20d
    Cito 4R di novembre 2009, pag 187:

    Da 7°C in giù!

    Ma semplicemente perché fa più freddo, non perché è umido.

    Cito ancora i tempi sul giro di una Bravo su pista bagnata:

    Le prove si svolgevano a circa 15°C.

    Per la frenata su bagnato, le estive si collocavano esattamente in mezzo fra le continental e le goodyear (ma non si sa di che estive parla.

    Quindi condizione necessaria e sufficiente per essere sicure le invernali è che faccia freddo, non che ci sia scivoloso per terra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  6. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
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    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Assolutamente eccessivo, sì :wink:

    Ma era per rendere l'idea :razz:
     
  7. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Z G2 = estivi.

    WR G2 = invernali.

    Bella differenza, no?
     
  8. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
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    13 Gennaio 2010
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    BMW X1 sDrive 20d
    Prova a mandare un PM a stedony. Lui le monta già :wink:
     
  9. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
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    --
    io credo di proseguire come ho sempre fatto in 17 anni di patente....gomme per tutto l'anno e cambiarle prima che finiscano....niente invernali...
     
  10. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
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    535d Eccelsa E61
    =D>

    E poi sei di Venezia: lì l'auto serve poco :biggrin:.

    Ma le montate le eliche "invernali" sui vaporetti quando nevica?

    :haha:haha:haha
     
  11. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
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    BMW X1 sDrive 20d
    Come dice la pubblicità di Mediaset Premium: e comunque libero di scegliere :mrgreen:

    Anche se non condivido, perché per me sono fondamentali per la sicurezza.
     
  12. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
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    7 Ottobre 2010
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    [-X no montiamo le catene da elica :mrgreen:
     
  13. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
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    7 Ottobre 2010
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    io faccio 10.000 km l'anno non vado mai in montagna...vivo al mare....credo di poter far a meno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. gioh

    gioh Direttore Corse

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    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
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    BMW X1 sDrive 20d
    Premessa fondamentale è che deve fare freddo...se vivi al mare e fa caldo le invernali sono inutili.

    Mentre non quoto per il discorso del chilometraggio: ogni chilometro precorso può nascondere un'insidia.

    Naturalmente tutto IMHO :wink:
     
  15. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

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    7 Ottobre 2010
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    --
    credo di investire se proprio devo più volentieri un po di soldini per installare i cerchi da 20 pollici....ho un amico che mi fa avere nullaosta....ma per il momento vorrei solo ritirarla!!!

    hai ragione...bastano pochi km per qualsiasi cosa....se si ha sfiga si!!!

    basta uscire dal garage e tutto può accadere.

    Ma io l'auto non la uso ne per andare al lavoro ne per necessità solo per svago e divertimento...se il tempo è brutto rimane in garage!!!
     
  16. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma certo, ognuno poi investe i propri soldi come vuole e secondo le proprie necessità :wink:
     
  17. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
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    7 Ottobre 2010
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    13.361
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    ti dirò come necessità stò messo male....io non necessito di avere un auto!!!

    vivo e lavoro a Venezia e fino a pochi anni fa utilizzavo un servizio di noleggio quando mi serviva....per me è uno sfizio l'auto....è solo passione.
     
  18. DIEGO G.

    DIEGO G. Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
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    BMW X1 18D XDRIVE ATTIVA

    grazie mille fre'!!!!!!!!#-o#-o#-o#-o#-o#-o
     
  19. DIEGO G.

    DIEGO G. Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18D XDRIVE ATTIVA
    alla fine allora optero' per le pirelli w 210 sottozero.giusta scelta?.......
     
  20. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Se ne potrebbe parlare per mesi senza arrivare a capo di nulla.
     

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