Chiusura portiera lato guida | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura portiera lato guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stefano 63, 20 Novembre 2009.

  1. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    erdos, puoi fare una prova? chiudi dall'interno dal pulsante a fianco del pulsante delle 4 frecce, e guarda se chiude il lato passeggero, a me no...
     
  2. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Dal pulsante ho lo stesso comportamento che ho dal telecomando. Rimango fermo sul meccanismo di apertura nello sportello.
     
  3. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Ma il codice di questa centralizzata qual è?

    Aprite tutti ancora in manuale?

    Su realoem sto impazzendo ...
     
  4. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  5. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    erdos ancora niente? risolto qualcosa con sto sportello?

    io mi sto ancora chiudendo le dita nei cassetti per sentire meno

    dolore](*,)!!!! ho paura non voglio portare la mia car da qualche sconosciuto....nascono sempre nuovi problemi...meglio se riesco

    a risolverla io, e poi alla specialcar cagliari mi dissanguerebbero..
     
  6. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Ancora nulla, non ho avuto tempo.

    E' il sistema di alzata della portiera, credo sia questo ma purtroppo senza smontarla non riesco ad essere sicuro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AU51&mospid=47653&btnr=41_1354&hg=41&fg=40

    Il numero 1.
     
  7. Diego323ci

    Diego323ci Kartista

    84
    2
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    61
    BMW 323 ci pre-restyle
    Anch'io ragazzi, stesso problema lato passeggero, Chiudo con telecomando ma non apro lato passeggero.

    Ho già provato a cambiare relè nella centralina e a pulire il contatto in portiera, ma non ho risolto niente...

    Spero che qualcuo ci illumini.
     
  8. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    anche tu con il compact stesso problema....amico mio ancora da questo forum

    non ho trovato la soluzione speriamo che qualcuno ci illumini davvero!!!! aiutooo

    ma tutti gli esperti checi sono qua dentro non ce lo danno un bel reportage della situazione?
     
  9. Diego323ci

    Diego323ci Kartista

    84
    2
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    61
    BMW 323 ci pre-restyle
    Piccola correzione .. il mio BMW è un coupè.

    Spero davvero di trovare soluzione a questo "problemino"... da davvero noia.
     
  10. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao giovani eroi qualcuno mi sa dire dove posso trovare un parasale ant. destro per il mio 320 td compact?? aiuto!!
     
  11. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    nel mio caso invece, il piolino del lato passeggero sale con più lentezza di quello del lato guida.. presumo sia il motorino di alzata che vuol andare in pensione.. devo provare a smontarlo e lubrificarlo.
     
  12. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Ciao ragazzi, qualcuno ha più cercato di risolvere il problema?

    Dato che sto per comprare una Compact usata che ha questo problema alla serratura, vorrei sapere in che modo è stato risolto il problema e con quale spesa.

    Thanks,

    manudeca
     
  13. ciccio2000

    ciccio2000 Aspirante Pilota

    45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    ciao devi sostituire 2 rele' che si trovano dentro la centralina dietro il portaoggetti cmw ce una discussione dettagliata!!!!!!!!!!
     
  14. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    non è detto puo essere semplicemente la serratura guasta come e capitato a me..io l'ho smontata e ho cercato di riparare la molla della stessa...ora diciamo che funziona a scatti a volte si a volte no, pero se cambio la serratura risolvo, per capire se è i relè devi sentire se scatta quando provi a chiudere o aprire
     
  15. ciccio2000

    ciccio2000 Aspirante Pilota

    45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    serratura

    ciao io sono arrivato a questa conclusione,perche' anche io ho smontato la serratura lo lubrificata pulita guardata ma niente,e dopo tutte le discussioni sul forum che anche loro cambiando i rele' hanno risolto, allora anche io provero' a sostituire i rele'.nel tuo caso magari e' la serratura ma tutti gli altri utenti che ho sentito sono i rele'.cmq bello il compact blu
     
  16. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    grazie ciccio, ti consiglio comunque di controllare se arriva l'impulso prima di toccare rele ...
     
  17. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Ti quoto perchè penso che il mio problema sia proprio come il tuo.

    Aggiungo qualche dettaglio per vedere se i "sintomi" erano uguali anche per te:

    Quando chiudo la portiera si sente un rumore/vibrazione provenire dall'interno della portiera stessa. Sembra come se ci fosse una molla libera di muoversi e se ne sentisse la vibrazione del movimento.

    Inoltre, ho la luce di cortesia anteriore che non funziona. Forse, dato che la chiusura centralizzata della portiera non funziona, il circuito che fa funzionare la luce di cortesia ne è stato corrotto. A te funzionava la luce di cortesia?

    Avrei intenzione di portare la mia Compact in BMW per vedere cosa mi dicono al riguardo. Stare senza luce di cortesia è molto fastidioso (specie ora che arriva l'inverno...)
     
  18. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si esatto i sintomi sono quelli, per la luce di cortesia cosa intendi? se intendi quella delle portiere la mia non cè l'ha di serie..questi giorni sto impazzendo finendo l'impianto per il doppio din .....aiuto che lavoraccio....sono una settimana lavorando la notte
     
  19. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao ragazzi, questa è la mia situazione:

    Non riuscivo ad aprire alcuna portiere dall'auto con il telecomando (tranne quella di guida con la chiave), da quando ho sostituito i rele del modulo base ho questo problema:

    Tutte le portiere si aprono prontamente (il click che si sente adesso è molto più forte di prima), solamente in chiusura rimane aperta la portiera lato guida, in pratica il pirolino fa un leggero sobbalzo ma non si chiude e torna nella posizione alzata...

    Non ho ancora avuto modo di smontare il pannello ma penso che sia un problema meccanico oppure dalla centralina non arriva un impulso abbastanza forte per permettere la chiusura della portiera...

    P.S. chiudendo ed aprendo con la chiave tutto funziona perfettamente.

    Ciao a tutti
     
  20. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    è l'elettroserratura ragazzi, io l'ho aperta e smontata ho tagliato anche la plastica che la ricopre e ne ho constatato il funzionamento, oltretutto all'interno ci sono molti pezzi di plastica che si deformano facilmente nel tempo anche con i cambi di temperatura...devo cambiarla ma credo che ci vogliano minimo 150 euri per il momento devo fare altri lavori tipo il filtro vapori...che penso sia piu urgente a 162mila km...e ora sto completando il doppio din
     

Condividi questa Pagina