predila di corsa la 23 i non e un granchè di motore..............e un aspirato,ha pochi cavalli e poca coppia.ripeto non parlo di estetica ma solo di contenuti.......secondo me la z4 nuova andrebbe presa solo a partire dal 35i con 306cv meglio la 35is(spero di riuscire a prenderla tra 2 anni quando uscira il restyling e vendero la mia tts)
Dipende da cosa cerchi, se vuoi una macchina da pista non è la macchina giusta.... ma dire che non è un gran che di motore mi sembra un po sminuente.... io lo uso tutti i giorni e va più che bene...!!!! Ciao, Andrea.
ma non dire cavolate please! La 23i va benissimo... Poi non ti offendere quando diciamo che la TT è veramente brutta (ma brutta brutta) :wink:
ma poi non capisco una cosa sulla 35i... cercando nella sezione e9x parlano non bene, ma MOLTO bene dei consumi delle 35i dichiarando 10 km/l circa, cosa che con un motore del genere e la massa in gioco non ritengo per niente male. Qui invece vedo che siete più o meno tutti insoddisfatti ma a conti fatti il DKG non fa consumare di più, il peso è prossimo alla coupettona e anche l'aerodinamica dovrebbe essere a vostro vantaggio sarà che gli e89isti hanno il piede più pesante di natura?
io con la mia 30i nn faccio piu di 9,2.... ok ho il piede pesante ma i 50€ alla settimana nn me li toglie nessuno... io nn so come facciate a fare 12..
anche io nn faccio più di 9....infatti per me è questo il consumo standard più o meno.... se vai piano forse si riesce a fare i 10,5-10,8 ma per me nn di piu
Io ripeto, di media faccio i 12 e 8, se mi diverto 10 minuti va a 12 e 6 e poi si riprende. E ripeto anche che ho 40 mila km all'attivo ed è manuale, perchè lo step peggiora. Io quando ne avevo 10 o 15 mila me li sognavo i 12.
Io con lo step e 4000 km all'attivo (prima di venderla) facevo senza patemi i 12, con 70% autostrada a velocità codice e città trafficata (Roma).. Per me non consumava niente.
buonasera mi aggiungo un pò in ritardo io con la 35 i in autostrada nei limiti di velocità arrivo agli 11/12 km al lt ma in città o quando tiro un pò non me li sogno proprio si va sui 7 /8
prenditi la 35i ripeto la 23i ha un motore ridicolo se vuoi prestazioni serie a livello dalla bellissima estetica della nuova z.................................
Guarda, non capisco cosa ti abbia fatto sto povero 23i..... cmq se vuoi una macchina per correre non va bene, per andare per strada, godersi il paesaggio col tetto aperto è perfetta.... non capisco tutto sto bisogno di fare vedere che uno c'è l'ha più lungo..... anche perchè poi alla fine trovi sempre chi ha qulache cavallo più di te..!!! Ciao, Andrea.
ao a rega mi avete stufato...............se volete per forza dire che il motore della 23i e migliore dalla tt 200cv(non parlo neanche del mio 272cv)fate pure ma cosi non è............................io sto parlando tecnicamente e dico che il 23i e un motore ridicolo........per chi vuole le prestazioni........tutto qui.pensa che se fatichi a stare davanti au un golf gt,un mini jw ti da una sveglia che neanche te lo immagini,il golf30ed ti mette dietro e anche il tt 200cv turbo........ora il punto e un altro............il ragazzo chede se conviene fare il cabio e io dico SI perche la zeta nuova e molto bella ma secondo me il motore MINIMO adatta al suo livello e il 35i magari con pacchetto M....tutto qui...............
Scusa, nel mio messaggio dove trovi la parte che dice che il 2500 da 204cv è migliore del 2000tfsi, o che io sto davanti a qualche macchina...??? La cosa che sinceramente non capisco è dire che un motore è ridicolo... a tuo parere, quale componente/soluzione/tecnica dell' N52B25 ti sembra ridicolo...? Magari su questo possiamo parlarne..... Non voglio fare polemica, ma sinceramente non capisco sto bisogno di demolire questa soluzione..... Ciao, Andrea.
allora se un 2500 eroga solo 204cv per me e ridicolo...........io provai la z425si 218....e quella si che andava bene.ora non capisco come in un modello nuovo come la z si sia deciso di adottare questa soluzione quando magari si poteva fare una dase con 230cv.Sono stato depotenziatyi tutti i motori rispetto alla vecchia z restyling es ".5si 218cv-23i 204 30si 265cv-30i 258cv.......te dimmi se uno che spende tutti quei soldi deve avere un motore meno performante del modello vecchio che infatti a detta di molti anche su questo forum va meglio dell'attuale.Poi per il resto fai te ma credo che sui forum non tutto parlino e capiscano di tecnica ma si punta sempre a dire molte caxxate...............
e poi non so se hai visto il nuovo 200tfsi che monta il tt 211cv.........turbo di 2.0 litri da 211 CV e 350 Nm di coppia massima fra 1.600 e 4.200 giri. Con l'unità da 211 CV la TT Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 245 km/h. Ancora meglio fa con il cambio automatico S-tronic, grazie al quale guadagna mezzo secondo sullo "0-100". I consumi dichiati si attestano sui 6,6 litri/100 km, per emissioni di CO2 di 154 g/km ecco perche per me e migliore........e si avvicina molto alle prestazione del vostro 3.0 aspirato.............tutto qui...............io ripeto prenderei solo MINIMO il 35i
Guarda che è inutile che ci vieni a fare lo sponsor Audi su quel c...o di 4 cilindri. Tu lo giudichi ridicolo, cosa che per altro non è assolutamente, bene lo dici una volta e poi basta. Hai rotto anche un pò le scatole con il tuo 272 cavalli. Bravo l'abbiamo capito. Io non vado mica nel forum audi a spalare cacca sulle auto di chi ci scrive. Tu dici il minimo il 35i: ma cosa dici?????? Il 23i rende la vettura godibilissima, la fa andare in modo discreto, sa divertire e non è assolutamente una unità sottodimensionata. La 30i ha il Motore Bmw, con la M maiuscola, e va il necessario per renderla veloce.
con 2k in piu' io la prenderei al volo la 2.3 non va un caxxx in confronto al 3.5 se uno vuole risparmiare benzina si compra una punto. ma se prendi una roadster e poi ti fai dare la paga dalle golf gti... non è bello