Primi preventivi 520d touring; ancora lontano dalla meta. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primi preventivi 520d touring; ancora lontano dalla meta.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da reg71, 28 Settembre 2010.

1. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, c'è ben poco da commentare...... razionalmente hai ragione da vendere..... ma se uno pensasse razionalmente non comprerebbe mai auto costose, essendo investimenti a perdere, anzi, non investimenti.... :mrgreen::mrgreen:

le auto si comprano con il cuore...... poi, se uno riesce a coniugare cuore e raziocinio tanto meglio, ma non a tutti riesce.....

2. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Ieri, profittando della festività a Bologna mi sono fatto un giretto per la provincia di Modena; delusione totale.

Mi sa che dovrò rivedere un po' la mia configurazione ideale della f11 per rintrare nei parametri di spesa.

Cmq all'Autoclub di Modena stavano consegnando una 530d touring spacegrau con interni cinnamon brown...uno spettacolo! :mrgreen:

3. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Intanto a mia moglie è piaciuta (la F11 :mrgreen:) e, cosa più importante, ha definitivamente mollato per i SUV, dopo che ha fatto l'ennesima prova nel salire e scendere da una X5, vediamo...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  4. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Sarebbe la mia scelta... ma su motore 2.0d 8-[

5. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Urca, dopo un mese di preventivi mi sto sempre di più convincendo che il passaggio alla f11 si presenta veramente irto di difficoltà. ](*,)

Purtroppo la (S)valutazione della mia Volvo, che teoricamente mi avrebbe garantito una permuta abbastanza agevole, mi sta complicando un po' la situazione. Inoltre ci si è messo pure il buon successo commerciale della 520d a limare margini di sconto interessanti.

Allo stato attuale ballano circa 3.500€ rispetto alla soglia psicologica (già alzata dopo i primi timidi tentativi di preventivo effettuati a settembre) del passaggio "agevole ed indolore", non tanti ma cmq una somma di una certa importanza. Ho provato a togliere un po' di accessori ma alla fine l'unica soluzione sarebbe quella di contemplare una berlina al posto della station rinunciando alla comodità del bagagliaio.

Vedremo come si svilupperà il discorso anche se la permanenza in Volvo si fa sempre più probabile; nel frattempo qua dalle parti della Fiera di Bologna pare di essere in un salone BMW...da qualunque parte guardi vedo nuove serie 5 a profusione e mi viene una fitta al cuore ed una al portafoglio!!! #-o

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  6. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    se mi posso permettere, quanto ti valuterebbero la (bella ) Volvo che hai in firma??

come mai questo gran successo di vendite a bologna? leggevo che è uno dei posti con maggior numero di 5 avvistate......

ps: un'aziendale è da scartare? anche se di 520 non se ne vedono molte aziendali, rispetto ai 3000..... e di conseguenza trovare l'allestimento che si cerca diventa più difficile.......

ad ogni modo, anche se tu rimanessi in volvo, mica rimarresti male, considerando la qualità e la comodità della svedese.....

7. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Non ho presente esteticamente la peugeot, certo è che le case tedesche stanno a mio avviso tirando la corda oltre il consentito..nel 1992 a 40 milioni prendevi una mercedes E 200, poca roba in più da mettere e stavi a posto per 10-12 anni. Oggi si parla di 120 milioni per una serie 5 e poi aggiungici altri 15.000 euro per renderla degna della sua categoria. E' esteticamente bellissima e non si discute, ma se riuscissimo ad essere un pò + razionali e tenerci le macchine di più senza cambiarle "perchè è uscito il nuovo modello" credo che noi stessi potremmo trarne dei vantaggi, come prezzi più bassi e optionals inclusi. Guardate cosa accadde alla Fiat nel 2003, quando i piazzali delle industrie erano piene di macchine invendute..trovavi la 147 (allora appena uscita) con il 30% di sconto..con i dovuti paragoni potrebbe accadere anche alle nobili tedesche...

8. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Io ho sempre ragionato per differenze; mi ero detto che se stavo sotto i 30.000€ di differenza (sono ottimista per natura :mrgreen:) dando in permuta la Volvo V70 avrei firmato subito; poi, dopo il primo giro infruttuoso ho alzato l'asticella a 32.000€; allo stato attuale il miglior preventivo mi dice che dovrei sborsare 35.600€ per fare il passaggio (praticamente un 7% sul nuovo e 19.000€ della Volvo); allo stato attuale punto ad almeno un 10% di sconto....:redface:

Ho provato a configurarla in maniera diversa ma visto l'impegno economico che comporterebbe la voglio prendere senza rimpianti futuri per non aver messo una o due cose pur di limare il prezzo.

A bologna è pieno di nuove serie 5, o meglio, la mia attenzione verso il modello mi consente di individuarle immediatamente! :mrgreen:

Cmq in questi giorni con il SAIE ai padiglioni fieristici passare nelle strade dove è consentito il parcheggio ai visitatori mi fa stare male!

9. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    capisco perfettamente, e ti ringrazio della spiegazione...... ragionare sul conguaglio mi pare più che corretto...... spero per te che tu riesca a trovare l'offerta che cerchi....... magari prova a spostarti in altre zone...... ad esempio qui in toscana non mi pare ce ne siano molte, anzi, direi pochine, e quindi forse qualcosa in più spunti...... il 10% me lo han fatto sulla berlina, sulla touring forse si spunta meno, ma non è detto, perchè da queste parti le poche che ho visto eran berline..... vattelapesca perchè......

ti dò poi ragione sul fatto di configurarla senza eccessi nè in un senso nè in un altro, perchè se è vero che buttare via i soldi in gadget poco utili o che al massimo verranno sfruttati due o tre volte è quantomeno sciocco, è altrettando vero che rinunciare ad optional che ci piacerebbero e risulterebbero utili solo per firmare il più presto possibile può portare in futuro a mangiarsi le mani ( o se anche si potessero mettere in postvendita si spenderebbe il doppio minimo rispetto a metterli subito....).

per me l'unica voce di spesa che si può rimandare senza perderci troppo sono i cerchi ( se uno non si accontenta dei 17 ... ), la telecamera posteriore, e poco altro..... ( che poi detto fra noi la telecamera sarà pure bella ed utile, ma non certo indispensabile, dal momento che ad esempio personalmente sono abituato anche a fare le manovre con un furgoncino da lavoro senza vetri posteriori e lunotto, ma solo con gli specchietti laterali...... ).

buona trattativa!!!! speriamo di vederti presto scrivere che l'hai ordinata..... =P~=P~

10. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Potresti postare i vari optional che andresti ad aggiungere?

11. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    In sostanza:

• f11 520d
    • futura
    • Metallizzato
    • cambio automatico sport
    • volante sportivo
    • portellone posteriore elettrico
    • modanature alluminio (da valutare in basa al colore degli interni)
    Direi che non ho scordato nulla.....

p.s. i cerchi da 17" a me vanno benissimo!!! #-o

12. castortroy

castortroy Kartista

56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    Ciao, ho letto con interesse la Tua ricerca.

Temo che come già detto da altri conviene spostarTi un pò.

Qui da noi a Napoli le 520d T. sono oggetti misteriosi: insomma da quando si è minacciato l'accertamento sintetico nessuno (o quasi) compra auto premium. Quindi giocoforza un viaggetto varrebbe la pena farlo.

Ciao:razz:

13. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    bah, considerando gli oltre 100 miliardi di euro di evasione fiscale in italia, credo che il problema non valga solo per napoli...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)](*,)](*,)

14. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    QUOTO

non so se sia l'effetto redditometro, oppure che siano fuori prezzo o addirittura che non piacciano ma qui da me, circondato tra il passante di mestre, l'A4 e la tangenziale, strade che percorro quasi quotidianamente seppur per brevi tratti, ho visto solo 2 F10 (e sono uscite ad aprile) e NESSUNA F11. Mi stavo infatti domandando se qualcuno ha i volumi di vendita delle vecchie E6x dei primi mesi di uscita (basterebbe avere gli arretrati di 4ruote) e confrontarli con le vendite attuali. Questa carenza mi è stata confermata anche da amici che viaggiano quotidianamente tra VE e PD. Devo ammettere che mi si è smorzata l'eccitazione che avevo quando ho guidato in prova la F11 il giorno della presentazione. Personalmente penso che la nuova 5er sia una gran macchina ma 60K siano effettivamente spropositati per quello che offre in rapporto alla concorrenza. So che non c'è paragone ma vedo una marea di Insigna, auto che esteticamente non mi attizza ma che non può sicuramente valere solo la metà di una F11. Mi sa che conviene attendere che le conce percepiscano che la gamma di punta della BMW avrà bisogno di qualche limatina sul prezzo e sui tassi di finanziamento dato che, complice proprio il fantasma redditometro, converrà pagarla dilazionata onde evitare spiacevoli e assurdi riconteggi di reddito.

15. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    l'insigna è un'auto che ha un ottimo rapporto prezzo/contenuti e per chi cerca la sostanza e la qualità senza spendere 100.000 milioni delle vecchie lire va benissimo.

mentre come rapporto sostanza/qualità bmw ..... :rolleyes::-k

16. ilriccio

ilriccio Kartista

63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    Se non hai fretta di cambiarla aspetta un pò, credo che il prossimo anno esce la nuova audi A6, voglio vedere se continuano a fare lo sconto del 5%...devo dire che dalle mie parti girano tutte Audi!!!! Poi €60.000 per una station da cv184 mmmmm non cè li butterei mai tutti quei soldi visto che dopo due anni ne vale la meta!?

17. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    eh, la nuova a6 sarà sicuramente diversissima dall'attuale!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)

ho un'audi in casa, però dico che adesso incominciano a stancare con queste macchine tutte uguali......

ad ogni modo basta cercare e lo sconto del 10% viene fuori.....su touring esce un 8% senza problemi.....e con ritiro usato al valore quattroruote......

18. castortroy

castortroy Kartista

56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Beh in effetti questi accertamenti sintetici sono più di uno spauracchio e rappresentano una vero incubo per gli italiani. Mi chiedo se esiste un limite al controllo: ovvero durante una gita domenicale quanto volte è lecito essere sottoposti al controllo.

Questo rischio e questa scocciatura (ovviamente per chi è in regola) non si presenta solo per i possessori dei clessici marchi top (ferrari, lamborghini, porsche, aston martin, maserati, bentley, rolls royce e qualche altro) ma temo anche per i possessori mercedes, bmw e audi.

Chiaramente viene da chiedersi se non sia meglio appagare il proprio ego puntango su di una insigna (davvero ottima), una 508, una s80, una lexus oppure una infiniti (appena la gamma verrà interamente dieselizzata), appunto come diceva Simioncars, con un + che significativo risparmio economico e con understatement notevole (mi riferisco sempre a tutti coloro, a grandi linee, che stanno in regola col fisco: giammai oserei suggerire modalità di evasione).

Tuttavia la ragione non sempre (giustamente) prevale sul sentimento e sulla passione e questo fa sì che stiamo nel forum bmw a ragionare sulla scelta dell'acquisto della prossima bmw! =D>

19. castortroy

castortroy Kartista

56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Le auto che apprezzo di più dopo le BMW sono le Jaguar. Hanno l'eleganza sopraffina delle Mercedes e una sportività essenziale in qualche modo vicina alle BMW pur costando molto meno (a svalutazione sono messe uguali o poco peggio). Ogni volta che penso serie 5, la mia mente in automatico la confronta con le XF. Forse perchè ho avuto modo di guidarle in pista ed in strada (sfortunatamente solo la versione XF-R da 510cv)...:biggrin:

20. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ad ogni modo ricordiamoci che se uno dichiara almeno quanto costa l'auto problemi non ne ha..... fermo restando che come già ebbi modo di dire in un'altro post concordo con chi ritiene il tutto oltre che una seccatura ( il questionario della gdf ...) un bel modo per tornare alla civiltà medievale..... ovviamente la presunzione di non colpevolezza va a farsi benedire...... però rimettiamoci in topic, prima di essere ammoniti..... :mrgreen:

Condividi questa Pagina