Motorino avviamento??? | BMWpassion forum e blog

Motorino avviamento???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da xml_l, 5 Novembre 2010.

1. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Salve, da circa 1 mese la mia e46 ha iniziato a dare problemi in accensione: ogni tanto il motorino di avviamento non risponde all'input dell'accensione (quando giro la chiave nel quadro rimane morta completamente)...ma possibilmente dopo un tentativo o al max 2, parte normalmente, senza un minimo inceppamento del motorino!!! Stamattina non ha invece voluto partire nonostante circa 10 tentativi o anche di più...e quindi ho chiamato il carro-attrezzi per portarla in conce. Dopo una diagnosi mi hanno detto che si tratta del motorino di avviamento.
    Mi chiedo: è possibile che sia il motorino di avviamento visto che non da alcun segno di inceppamento (come già detto o resta "morta" o si avvia normalmente), o è più verosimile che sia il quadro? Inoltre se fosse il motorino di avviamento potrei farlo riparare per risparmiare qualcosa (se si risparmia e se è possibile ripararlo?) o sempre meglio cambiarlo? In conce qualcuno sa che prezzo ha il motorino in questione?
    Insomma chiedo consiglio alla vostra conoscenza ed esperienza....

P.S. Mi sembra che da un pò di tempo la macchina abbia il minimo troppo basso e che ciò la faccia un pò tremare. Ho fatto già presente il problema anche in conce e attendo una diagnosi del problema, se di problema si tratta. Cmq che cosa potrebbe essere? Forse qualche problema con l'iniezione? Magari potrebbe essere utile provare qualche additivo?

Grazie ancora anticipatamente per il vostro sempre utile aiuto

2. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Nessun consiglio?

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se l'hai portata in concessionaria aspettati una roba tipo 600-800 euro, poi facci sapere.

Purtroppo è difficile sapere cosa potrebbe essere, di sicuro se è una stronz... non te lo dicono e ti cambiano il motorino ugualmente. ](*,)

Condividi questa Pagina