E vabbè, ma per forza!!! Sull'asfalto asciutto puoi fare ben poco, complice la trazione ottimale e la ripartizione pressochè immediata della coppia sull'assale che ha più presa: al massimo potrai gustarti un moderato sovrasterzo di potenza! Se invece dici che te lo fa in condizioni di bassissima aderenza (pioggi, o meglio, neve) allora è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, sulle e46 il dsc si disinserisce completamente. il mio vecchio 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sulla neve si girava e rigirava senza che intervenisse nulla. e non rimane neanche il controllo di trazione. solo simulazione di differenziali autobloccanti, stop. il dtc non esiste su e46, c'è il suo predecessore, l'asc+t
Praticamente resta la sola pinzatura sull'asse che slitta per portare coppia all'altro asse. In pratica quello che farebbe un differenziale centrale autobloccante, con la differenza che qui l'asse che slitta non riceve più coppia, mentre con un autobloccante continuerebbe a riceverla lo stesso (insieme all'asse con trazione). Credo che questo garantisca anche meno "sbavature" rispetto alla soluzione meccanica.
Ci credo che Puccio non trova grosse difficoltà ad intraversare la sua Serie 3, monta le P6000 che sul bagnato sono una cosa che dire scandalosa è un complimento! Le ho fatte fuori in 15000km scarsi x disperazione....
non trovavo difficoltà neanche col 323ci con le michelin ps2 e 255/35 r18 al posteriore. se vogliamo dirla tutta, ci riuscivo anche col tds e le 255/45 al retrotreno
io a dir la verita con le E46 ho sempre avuto difficolta a intraversarle...meno che sulla neve devo dire chè ho anche provato molto poco a farlo...mi son scatenato di più dopo aver conosciuto questo forum
ve beh io parlo di velocità di partenza nulle o limitate, per intraversarle in curva non saprei neanche dove farlo, le strade son troppo trafficate, e dove ci sono curve sono anche troppo strette, non rischio neanche il tentativo, dato che sono pure una schiappa al volante finirei per fare danni
no da fermo non ho mai provato...intendo sulle rotonde o nei tornanti sui colli...ecco con le e46 proprio non mi sono mai impegnato...con la vecchia e91 ho iniziato...con l'X6 continuato e ora con l'm è troppo bello...soprattutto vedere la faccia della gente
BMWenuto anche da parte mia! Dicci un po' come ti trovi con il "bolide" ed in particolare con la XDrive!:wink:
Cavoli, nessuno ha il 325i xDrive berlina? ...ero interessato a sapere i consumi, ma mi pare non ci sia nessuno che ce l'abbia Ps: a breve, spero, allora sarò il primo possessore del 325i xDrive