Problema con i lavafari | BMWpassion forum e blog

Problema con i lavafari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da IzarTheWise, 7 Ottobre 2010.

1. IzarTheWise

IzarTheWise Aspirante Pilota

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Salve a tutti,
    mi presento anche perchè sono nuovo su questo forum...
    Mi chiamo marco, abito a pisa e sono da 8 mesi un felicissimo possessore di una stupenda BMW 320d cupè,.... le gioie che mi da questo stupendo concentrato di tecnologia sono infinite... e sicuramente anche voi ne sapete certo qualche cosa.....
    ma passiamo alla domanda....
    due mesi dopo l'acquisto del mezzo, l'ho riportato in concessionaria, perchè i lavafari lavoravano male, nel senso che ogni volta che uscivano facevano si il loro dovere, ma poi non tornavano bene in sede (si richudevano male), tra l'altro mi dissero anche meno male che cel'hai riportata subito,..perchè potevi anche perdere i tappi.... O.o.
    Mi hanno tenuto la macchna una giornata per aggiustare il problema....ma magicamente adesso dopo 8 mesi..si è ripresentato il problema dall'inizio della settimana...con l'unico particolare che un tappo è saltato!
    Oggi pomeriggio devo passare dal concessionario..ma ..la mia domnada molto venale è...

Questo tappo...... chi lo paga????
    non mi vorranno mica dire che lo devo pagare io!!??? ^_^
    a voi è mai successo ??? grazie a tutti anticipatamente.... e al più presto farò delle foto alla bambina per presentarvela...:P
    ciao
    marco

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    col cavolo...visto che te l'hanno già riparata una volta....

Il problema è che sicuramente lo aspetterai un pò perchè arriverà grezzo e poi loro lo verniceranno...

Ma cavolo...sti lavori non vanno bene ad immagine di BMW!!!

3. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    toh! un pisano :wink:

welcome e posta le foto!!

4. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Occhio...che rischi anche che te li rubano!!!

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    già successo ad un amico!!!!!

Che bast....

6. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Risposta concessionario

Sono andato dal concessionario...

guarda un pò il pezzo mancante.... fa due foto...dopodichè rientriamo in ufficio e mi dice:

qui bisogna cambiare i due tappi e i due ugelli.....

in totale 153 euro, poi cè la verniciatura e il montaggio.... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

in fine mi dice..ma vedo se telo faccio passare in garanzia....

ma come ...??? mi vuoi cambiare tutto il pezzo sia a destra che a sinistra...evidentemente hai riscontrato un difetto...e non melo passi di sicuro in garanzia...?!?!?!?

mahhhhhhh...... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualche cosa non torna!!!

oltretutto gli ho chiesto...

ma è una tipologia di problema già riscontrato.....?

e mi ha risposto che è già successo altre volte e la bmw è a conoscenza del problema.....

e alloooooooooooooooooora!!!!

.... vabbhè..intanto devo stare con la mia bella macchinina deturpata fino al 19.... ^_______^

7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    fai storie se non te lo passano in garanzia!!!!

non è ammissibile una risposta del genere...con tutti i $ che gli hai lasciato!!!

A vendere son tutti buoni...quando è ora di risolvere i problemi a costo zero un pò meno!!!

8. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    esatto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è quello che penso anche io ....

vedremo come va a finire...

9. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche io, l'inverno scorso ho avuto problemi simili. Ora, col caldo tutto funziona a dovere. Devono cambiarti tutto in garanzia, fanno un pò i difficili, ma devono farlo se sono onesti. Ogni inverno hanno questi problemi col lavafari. Quindi sono problemi che i concessionari Bmw ben conoscono !!!

Ciao

10. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Problema risolto.....

I pezzi li hanno passati in garanzia montato tutto a regola d'arte speriamo si ala volta buona....ma

cè un ma

vi racconto questa....

Vado a riprendere la macchina, il capomeccanico che prende le consegne di tutte le auto mi porta all'auto, leva le protezioni dal sedile ecc e mi ridà le chiavi....prendo la macchina e me ne vado.

Arrivo a casa, parcheggio e apro la bauliera per prendere delle cose che avevo lasciato..... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sembrava ci fosse scoppiata una bomba...tutte le cose a giro per la bauliera,..il vano portaoggetti aperto, via il fondo, gli attrezzi a giro...e mancava l'adattatore per il bullone antifurto....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono rimasto di sasso...BASITO!!!!

Ormai era tardi e quindi sono tornato in concessionaria la mattina dopo...

Vi ricordo che il problema era ai lavafari, ma facendo lo gnorri lo prendo da una parte fuori....dentro c'erano altri clienti..e gli dico...

Sai ieri mi sono accorto che probabilmente nello smontare il vano portaoggetti per staccare la batteria, (facendogli pensare alla mia ignoranza,...come se credessi davvero a ciò che dicevo...) mentre facevano i lavori,.... deve essere caduto l'adattatore del bullone antifurto perchè non lo trovo più....e poi tra l'altro mi hanno lasciato anche tutto tirato in bauliera!!!!

Lui di sasso mi dice: ah..capisco... mi daresti le chiavi della macchina...?

Gli do le chiavi..prende la macchina entra in officina chiude le porte....e se ne esce dopo 20 minuti 20...ridandomi la macchina e dicendo:

Guarda scusami...non so che dire....

Allucinante!!

ma come direbbe qualcuno...

tutto è bene quel che finisce bene!!!

11. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    :eek::eek::eek:

sono basito pure io!!!!

molto basito e come credo tu, anche parecchio infastidito dal comportamento....:-k

12. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Altro che...non mi volgio immaginare che culo possa aver fatto in officina...perchè per stare 20 minuti chiuso per prendermi un adattatore per bulloni antifurto....!!!

quanti ne avranno loro...?? mille mila!!

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ho sentito dire che se si perde il bullone antifurto,bisogna chiederne uno nuovo perchè è specifico solo per quella vettura!E' vero?

Spero di essermi spiegato bene :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Che io sappia i bulloni sono tutti uguali...al massimo sono uguali a gruppi di veicoli...esempio:

è uguale per tutte le serie 1 e serie 3

è uguale su tutte le serie 5,6,7

è uguale per tutte le x

se fossero tutti diversi per tutti i veicoli....quanti ce ne dovrebbero essere?!??!!??

quante bmw ci sono in circolazione?

^__________^

15. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Me lo disse un gommista il mese scorso,che nel smontarmi la gomma mi perse il bullone antifurto caduto sotto il ponte](*,)

Nel cercarlo (fortunatamente l'ha ritrovato) mi parlò di questa storia.

Anch'io la penso come te ma questo m'ha messo la pulce nell'orecchio...

16. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    guarda...stasera sono stato invitato per l'aperitivo alla BMW che fanno l'innaugurazione della nuova X3... mi informo e domani in giornata risolvo l'enigma.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. IzarTheWise

16
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d cupè
    Ragazzi mi spiace..non cè stato versi di capirlo!!! ognuno ha la sua versione...e questi bulloni antifurto rimarranno un dilemma?!?!?!?!

In compenso vi garantisco che la nuova X3 è veramente un gran bel mezzo... sono rimasta piacevolmente colpito...

18. fortu

fortu Aspirante Pilota

18
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING vers.ATTIVA
    Ragazzi scusate la domanda banale ma i lavafari da dove si attivano?ho cercato sul libretto ma non ho trovato la voce che parla dell'attivazione dell'impianto lavafari..se gentilmente qualcuno può spiegarmelo grazie.Il mio è un Bmw 320 E91 DEL 2007.

Grazie a priori

19. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    partono in automatico quando vai ad azionare il tergicristlli...tranne se non fai piccoli colpetini!!

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai una foto del lavafari smontato?.............

Condividi questa Pagina