X5 ///m

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 2 Novembre 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    vedi perchè non mi piacciono?

e tu giri il volante a destra a sinistra,l'unica cosa che puoi ancora fare quasi liberamente...:rolleyes:

No grazie :wink:

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    qst è una frase che mi piace e che RISPETTO...!

il fatto di dire a me piace!!

3. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Io lo dicevo!

Poi chi ha di mira i suv credeva si dicessero baggianate, ma la x5m è favolosa.

Da quando ce l'ho, la uso sempre con piacere.

Il motore si è buono, da originale va poco più di una carrera s 355cv, ora io ho fatto la centralina dalla digital e dovrei avere 600cv e 100n m in più, ho guadagnato una marcia!!!

L'auto sul dritto va ma me l'aspetto con tutti questi cv, anzi per me non va nemmeno così tanto, la rs6 va molto di più.

Nelle curve è allucinante, con edc duro è molto dura, salta e si comporta come una macchina sportiva, se arrivi in curva al limite e molli il gas, ti intraversi per bene proprio come una macchina impegnativa.

Sul bagnato correndo è una sportiva, sei sempre storto, una notte andavo in montagna, allegro ed in 50km parlando con una ragazza, quindi non ero assolutamente al limite, ho fatto 6-7 controsterzi, ovviamente senza controlli.

Se si arriva in curva e si butta giù tutto, partono le 4 ruote motrici quindi o sta ferma a sgommare su tutte e 4 oppure parte di piatto, se invece la fai partire in staccata con un colpo secco di sterzo, oppure sul bagnato facendola sottosterzare e poi sovrasterzare, si fanno dei traversoni a bandiera!!!!!

Non so se si capisce ma ne sono molto entusiasta, peccato solo per sti ***** di consumi....

Credo sia ovvio che sottosterzi meno di una m3 in quanto se il muso della m3 fosse troppo reattivo, il culo andrebbe per i fatti suoi, non sarebbe sicuro per il guidatore medio.

Anche se ormai credo di aver capito che non ci sono auto sottosterzanti ma siamo noi che con i nostri errori in ingresso curva le facciamo sottosterzare.

Troppo poco freno, troppo poco appoggio sull'anteriore, velocità esagerata, boh

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e se lo dice Manu ..... :wink:

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Lecchino!!! :cool:..........................:mrgreen:

Comunque (senza alcun riferimento a Manu), adesso TUTTI dicevano che la X5-6M esarebbero state gran macchine... :haha :haha.... mabaffangulo, vah... :mrgreen:

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma che caxxo lecchino!! Manu ha competenze e capacità tali che io e te (soprattutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ci sogniamo!! Comunque sei peggio di un gatto appeso ai maroni, domani ti punta la fiancata!! :mrgreen:

se leggi quello che ho scritto IO vedrai che ho lodato sia assetto che motore che cambio dicendo che non sembra proprio di guidare un SUV. Ho parlato come unico limite della X5M la frenata, ottima per un SUV ma non adeguata per una macchina che ha quelle prestazioni. Ho aggiunto come sia un'auto senza molto senso. Ma ovvio che questa considerazione è calibrata sulla mia capacità di spesa.

7. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    :haha:haha

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Manu ma poi tu l'hai ripresa nuova?

Cmq sia,quando la provai superficialmente dissi peste e corna, ma questa non sottosterza neanche se canno tutti gli ingressi curva......ti permette quello che vuoi.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :cool:

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

Integrale

:mrgreen:

10. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se ti riferisci a me ho sempre lodato le doti dell'X5 rispetto agli altri SUV e in generale,per la mole che ha si muove molto bene.

Poi che mi faccia schifo che sia diventato ///Motorsport,è un altro discorso,ma se tralasciamo questo,telaisticamente è veramente valido,un bestione così,che curva e frena in quel modo a dell'incredibile :wink:

Questo per quel che mi riguarda :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    nono, si riferiva ad Enrico.............

e per favore staccate la spina a Mercury! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Che cosa c'entra che sia integrale?

La Subaru sti e la 997 turbo sottosterzano se sbagli ingresso o se apri troppo presto, e sono integrali.

Si presa un'altra nuova uguale ma con il confort access

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    cambia e tanto fidati!:wink:

specie su fondo scivoloso...se non hai rifatto gli angoli le TP sottosterzano di brutto...CEL'HO E LO POSSO DIRE...è fisica raga...semplicemente fisica...la ruota per "rotolare"...o ha il motore che la fa girare...oppure tra lei e l'asfalto c'è il coeficiente d'atrito atto x non farla scivolare ma bensì rotolare...cmq NON c'è storia dai...! vedi il WRC e non solo le gare sui tavoli da ping pong lustrati e soleggiati...con sospensioni iper dure e 15 alettoni!

non c'è storia..e comunque liberissimi tutti di pensarla come gli pare:wink:

14. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Ti ringrazio, so che cambia ma non basta dire integrale perché ti ho fatto esempi di integrali che sottosterzano

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    se gli stessi modelli che hai citato bìvengon minimamente messi giù bene la loro performance sale notevolmente...ad ogni modo il comportamento delle TI di ultima generazione è eccelso...provare x credere...vai a CANNONE sempre e ovunque!

io son rimasto così:eek:...:eek:......:eek:...ad ogni tornante...curvone...accellerazione bruschissima...frenata....pestata in rotonda...:eek:....inchiodi e cambi direzione di colpo:eek:..avete presente un treno...peggio che sulle rotaie....lascia fare che è 4 spanne sopra se il fine è andare a cannone senza esser sul solito tavolo da ping pong dove se sbagli c'è la ghiaia...non la banchina...

guarda questa "semplice" evo X senza appendici:

e cmq non c'è storia...se una TI è progettata per andare a cannone su basi rallystico non c'è storia:wink:

PS. il 911t ha una ripartizione delle masse stile anni 60'....motore là dietro...non mi piace proprio x sta cosa! x il resto gran ferro!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    l'ho provata anche io un mesetto fa agli Mdays, veramente potente.. il cambio ottimo, molto veloce anche se non è dkg.

comprarlo nuovo non ha veramente senso, basta farsi un giro su autoscout per trovarne a decine (X5M, X6 M non ce ne sono invece..) km0 col 20/30% di sconto dal listino.. roba di 85k € km0 full optional da 130k €..

la cosa preoccupante più che altro sono i consumi, chi ce l'ha può dirci come sono i consumi? saranno clamorosi.. ci vuole un bel portafoglio per potersela permettere..

finalmente han fatto una bella cosa a mettere 'sto motore sull'M5.. col peso inferiore e una cinquantina di cv in più, dovrà essere veramente una bomba e finalmente la VALIDA alternativa all'RS6 che negli ultimi anni ha dettato legge. peccato sia fuori produzione ora, e chissà quanti cv erogherà la nuova RS6.. 8-[

17. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    A 130 fa 7km/l a 150 6km/l a 170 5km/l a manetta sotto i 3.

In montagna la media è sotto i 4, in città anche. Nel combinato sono sempre sotto i 5.

Stare attenti con il gas per i consumi sarebbe inutile secondo me altrimenti mi prendevo una macchina meno potente quindi dopo lo choc iniziale me la sono messa via

18. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non l'ho provata quindi a sensazioni non so bene come si muova, però l'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che vada - di motore - come un 997.2 3.6 e questo l'ho verificato di persona...

19. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    madonna.. in città sotto i 4 .. :eek:

20. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    i 4 al litro li fai col sd se vai a manetta, anzi!

manco tanto consuma.

Condividi questa Pagina