vedi perchè non mi piacciono? e tu giri il volante a destra a sinistra,l'unica cosa che puoi ancora fare quasi liberamente... No grazie :wink:
Io lo dicevo! Poi chi ha di mira i suv credeva si dicessero baggianate, ma la x5m è favolosa. Da quando ce l'ho, la uso sempre con piacere. Il motore si è buono, da originale va poco più di una carrera s 355cv, ora io ho fatto la centralina dalla digital e dovrei avere 600cv e 100n m in più, ho guadagnato una marcia!!! L'auto sul dritto va ma me l'aspetto con tutti questi cv, anzi per me non va nemmeno così tanto, la rs6 va molto di più. Nelle curve è allucinante, con edc duro è molto dura, salta e si comporta come una macchina sportiva, se arrivi in curva al limite e molli il gas, ti intraversi per bene proprio come una macchina impegnativa. Sul bagnato correndo è una sportiva, sei sempre storto, una notte andavo in montagna, allegro ed in 50km parlando con una ragazza, quindi non ero assolutamente al limite, ho fatto 6-7 controsterzi, ovviamente senza controlli. Se si arriva in curva e si butta giù tutto, partono le 4 ruote motrici quindi o sta ferma a sgommare su tutte e 4 oppure parte di piatto, se invece la fai partire in staccata con un colpo secco di sterzo, oppure sul bagnato facendola sottosterzare e poi sovrasterzare, si fanno dei traversoni a bandiera!!!!! Non so se si capisce ma ne sono molto entusiasta, peccato solo per sti ***** di consumi.... Credo sia ovvio che sottosterzi meno di una m3 in quanto se il muso della m3 fosse troppo reattivo, il culo andrebbe per i fatti suoi, non sarebbe sicuro per il guidatore medio. Anche se ormai credo di aver capito che non ci sono auto sottosterzanti ma siamo noi che con i nostri errori in ingresso curva le facciamo sottosterzare. Troppo poco freno, troppo poco appoggio sull'anteriore, velocità esagerata, boh
Lecchino!!! .......................... Comunque (senza alcun riferimento a Manu), adesso TUTTI dicevano che la X5-6M esarebbero state gran macchine... .... mabaffangulo, vah...
ma che caxxo lecchino!! Manu ha competenze e capacità tali che io e te (soprattutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ci sogniamo!! Comunque sei peggio di un gatto appeso ai maroni, domani ti punta la fiancata!! se leggi quello che ho scritto IO vedrai che ho lodato sia assetto che motore che cambio dicendo che non sembra proprio di guidare un SUV. Ho parlato come unico limite della X5M la frenata, ottima per un SUV ma non adeguata per una macchina che ha quelle prestazioni. Ho aggiunto come sia un'auto senza molto senso. Ma ovvio che questa considerazione è calibrata sulla mia capacità di spesa.
Manu ma poi tu l'hai ripresa nuova? Cmq sia,quando la provai superficialmente dissi peste e corna, ma questa non sottosterza neanche se canno tutti gli ingressi curva......ti permette quello che vuoi.
Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale Integrale
Se ti riferisci a me ho sempre lodato le doti dell'X5 rispetto agli altri SUV e in generale,per la mole che ha si muove molto bene. Poi che mi faccia schifo che sia diventato ///Motorsport,è un altro discorso,ma se tralasciamo questo,telaisticamente è veramente valido,un bestione così,che curva e frena in quel modo a dell'incredibile :wink: Questo per quel che mi riguarda :wink:
nono, si riferiva ad Enrico............. e per favore staccate la spina a Mercury! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che cosa c'entra che sia integrale? La Subaru sti e la 997 turbo sottosterzano se sbagli ingresso o se apri troppo presto, e sono integrali. Si presa un'altra nuova uguale ma con il confort access
cambia e tanto fidati!:wink: specie su fondo scivoloso...se non hai rifatto gli angoli le TP sottosterzano di brutto...CEL'HO E LO POSSO DIRE...è fisica raga...semplicemente fisica...la ruota per "rotolare"...o ha il motore che la fa girare...oppure tra lei e l'asfalto c'è il coeficiente d'atrito atto x non farla scivolare ma bensì rotolare...cmq NON c'è storia dai...! vedi il WRC e non solo le gare sui tavoli da ping pong lustrati e soleggiati...con sospensioni iper dure e 15 alettoni! non c'è storia..e comunque liberissimi tutti di pensarla come gli pare:wink:
Ti ringrazio, so che cambia ma non basta dire integrale perché ti ho fatto esempi di integrali che sottosterzano
se gli stessi modelli che hai citato bìvengon minimamente messi giù bene la loro performance sale notevolmente...ad ogni modo il comportamento delle TI di ultima generazione è eccelso...provare x credere...vai a CANNONE sempre e ovunque! io son rimasto così............ad ogni tornante...curvone...accellerazione bruschissima...frenata....pestata in rotonda.......inchiodi e cambi direzione di colpo..avete presente un treno...peggio che sulle rotaie....lascia fare che è 4 spanne sopra se il fine è andare a cannone senza esser sul solito tavolo da ping pong dove se sbagli c'è la ghiaia...non la banchina... guarda questa "semplice" evo X senza appendici: e cmq non c'è storia...se una TI è progettata per andare a cannone su basi rallystico non c'è storia:wink: PS. il 911t ha una ripartizione delle masse stile anni 60'....motore là dietro...non mi piace proprio x sta cosa! x il resto gran ferro!
l'ho provata anche io un mesetto fa agli Mdays, veramente potente.. il cambio ottimo, molto veloce anche se non è dkg. comprarlo nuovo non ha veramente senso, basta farsi un giro su autoscout per trovarne a decine (X5M, X6 M non ce ne sono invece..) km0 col 20/30% di sconto dal listino.. roba di 85k € km0 full optional da 130k €.. la cosa preoccupante più che altro sono i consumi, chi ce l'ha può dirci come sono i consumi? saranno clamorosi.. ci vuole un bel portafoglio per potersela permettere.. finalmente han fatto una bella cosa a mettere 'sto motore sull'M5.. col peso inferiore e una cinquantina di cv in più, dovrà essere veramente una bomba e finalmente la VALIDA alternativa all'RS6 che negli ultimi anni ha dettato legge. peccato sia fuori produzione ora, e chissà quanti cv erogherà la nuova RS6..
A 130 fa 7km/l a 150 6km/l a 170 5km/l a manetta sotto i 3. In montagna la media è sotto i 4, in città anche. Nel combinato sono sempre sotto i 5. Stare attenti con il gas per i consumi sarebbe inutile secondo me altrimenti mi prendevo una macchina meno potente quindi dopo lo choc iniziale me la sono messa via
Non l'ho provata quindi a sensazioni non so bene come si muova, però l'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che vada - di motore - come un 997.2 3.6 e questo l'ho verificato di persona...