E' capitato solo a me di dover fare la guarnizione della testata a 101.000 km ? ... ma come è possibile che motori con tale caratura tecnica possano avere problemi di questo tipo? E' capitato a qualcuno qui nel forum ? ... comunque verrà riparata e visto che bisogna smontare parecchi cosette approfitto e faccio puleggia e cinte dei servizi, pompa dell'acqua, pulizzia dei collettori, degli inniettori, tagliando, dischie pasticche anteriori... ... poi se mi tradisce di nuovo la butto al secchio !!!
Ciao,la cosa puo' succedere anche solo per aver portato a temperature elevate il motore,causate da ventola raffr,bloccata e/o pompa h20 non funzionante. ad un mio amico e' successo due anni fa'.
A me è capitato un paio di mesi fa ma per colpa mia che metto sempre le mani dove non dovrei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4497506&highlight=#post4497506
Putroppo ... la pompa dell'acqua funge bene e anche la ventola di raffr. Proprio per questo non riesco a capire, infatti ho chiamato bmw per capire se è un difetto riconosciuto fuori garanzia. Ma credo proprio di no. Comunque come detto sopra la riparo e faccio una manutenzione preventiva su varie componenti che tanto vengono toccate dall'intervento per la guarnixione. Saluti Luca
Ciao,sono comunque cose che possono capitare,non sono immuni le Bmw! Potrebbe anche essere un difetto della guarnizione,un tizio che rettifica teste mi dice che a volte la causa sono appunto le guarnizioni difettose. Consolati che comunque non sei il solo.
So di non essere il solo, ho parlato con chi rettifica le testate e mi ha detto che molte nascono difettose... Proprio per questo provo a parlare con la casa madre per poter vedere se mi riconoscono il danno anche fuori garanzia anche se ci credo poco visto che mi faranno passare presso una dello loro splendide officine .... la qualità delle officine Bmw a Roma è pessima si interessano assai poco della soddisfazione del cliente ma molto di quella del loro portafogli. Saluti Luca :wink:
No non si è alzata la temperatura e non consuma acqua ... ho una perdita d'olio sulla parte opposta alla turbina proprio all'altezza della guarnizione della testata.... :wink:
Quoto Luca!!! Le officine BMW Roma fanno schifo, sono buone solo a succhiarti i soldi, guarda cosa hanno fatto a me!!!!http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=203445&page=2
Il problema è stato causato da due bulloni che serrano la testata che si sono allentati......... Non ho parole. Mi sa che devo cambiare la firma Saluti Luca :wink: ...... ho cambiato la firma
Ciao,che strano,solo due bulloni testa erano allentati.Come hanno spiegato la cosa,ti hanno forse detto che la testa non era mai stata aperta?
No la testa non è mai stata aperta fino ad oggi in bmw si sono trincerati sottto "capita", ma come detto qui a Roma non vanno molto bene le cose per quel che riguarda le officine della rete ... il mio meccanico ha detto che non è affatto mormale e che questo problema può essere dovuto ad una serie di bulloni non perfetti, difatti la perdita era solo ed esclusivamente dell'olio visto che i "canali olio" scorrono più esternamente di quelli dell'acqua. La guarnizione era nella totalità perfetta tranne che nel punto leggermente curvo dove è avvenuta la perdita. Ho preferito fare il lavoro presso il mio meccanico in quanto non mi sono fidato a lasciarla in Bmw rischiano inoltre un salasso epocale. Saluti Luca :wink:
sante parole..... a me alla bmw di roma via appia voleva sostituirmi tutta la linea carburante (pompa serbatoio, centralina della stessa e pompa alta pressione) per un totale di 3000€ senza risolvere il problema......
Infatti la guarnizione non si è bruciata. Come ho detto della bulloneria era difettosa e ha sfessurato con relativa perdita d'olio ... Quindi ho dovuto rifare tutto anche se non ho bruciato e rovinato nulla. Significa che la macchina andrà ancora meglio. Saluti Luca :wink:
sicuramente sarà trafilato dalla parte alta della testata dove ci sono le valvole, non dove appoggia sui cilindri, da li esce il liquido refrigerante se si brucia la guarnizione, l'olio non puo uscire perchè nei pistoni il raschiaolio non lo lascia salire.:wink: